azz domenica ce la siam fatta belli altini di giri io tutta in seconda mad?!! tranne curvine troppo strette ero fisso in coppia!! ora vado dal gommista e controllo!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R6 pressioni e pneumatici
Collapse
X
-
Bosco, hai ragionissima!!!
siam tutti ragazzi di 26/28/30/33, abbiamo un motoclub e organizziamo motogiri in continuazione, capita spesso che partecipano coppie con enduro, bmw, stradali, harley,appassionati di 50 anni che amano godersi il viaggio, in quei casi si fanno bei percorsi senza fretta.
La cosa pi? fi ga che si puo fare con la moto, ? riportarla a casa insieme al culo.
abbiam sentito tutti dei mille incidenti, mille brutte situazioni che si creano ecc ecc ecc
Dalla nostra in Sardegna abbiamo sicuramente il vantaggio del poco traffico per le strade, ma non si ? mai troppo sicuri.
Ma poi come penso quasi tutti i motociclisti, quando ci si riunisce con quelle 2 o 3 persone, il tempo ? buono, l'asfalto idem le gomme si scaldano,..... li..... nonostante non si debba fare si viaggia e basta...
questo ? un'errore purtroppo ma voglio sapere che senso ha prendersi una stradale con 130 170 cavalli che comincia a funzonare come si deve solo a certi ritmi..
io sono tipo che come vede rettilineo chiude la manopola.. ma una curva vien male farla come si deve sotto ritmo!! Comprarti moto del genere per goderne del 20%?
dov'? il compromesso se esiste??
non sono mai stato in pista e personalmente voglio provare il prima possibile, all'aumentare del ritmo ho speso soldini ma ho preso un attrezzattura completa di tutto rispetto (non mi rende invincibile ovvio) ma son ben consapevole che migliarando e andando pi? veloce, rischi molto di pi? di farti male se qualcosa va storto, infatti son sopratutto motociclisti bravissimi che ci lasciano le penne.
questo ? un'argomento immenso che tra noi abbiamo discusso molte volte, dico questo solo per far capire che chi si f? la sparata ogni tanto in strada, non ? completamente fuori di testa o senza coscienza di ci? che f? ( non tutti son cos?).
Dopo tutto questo bellissimo e giustissimo discorso quando ricapiteranno le situaizoni e le persone giuste ci dai gas comunque.. ..........sbagliando
AZZ SUL FORUM DEI MOTOCICLISTI E' CENSURATA LA PAROLA fi GA.. MA SIAM PAZZI??? AHAHAHLast edited by memmo84; 10-12-10, 07:48.
Comment
-
Questo purtroppo ? vero.Originally posted by bosco_RR View Postraga andate un po + piano,in strada non vincete niente
e il rischio ? un tantino eccessivo sempre cosi impiccati 
Ma andare in pista, a 200km da dove siamo noi, con le strade che abbiamo, spesso ? una condanna pi? che un piacere.
Le strade qui in Sardegna vanno provate, ? un'altro mondo rispetto a quelle della penisola..., per quanto cmq, alla fine, tirando impiccati, sempre un po pericolose..Last edited by JfK; 10-12-10, 07:46.
Comment
-
raga non avere piste non ? una gran scusa,oh si fa x parlare ci mancherebbe nascondersi dietro un dito
la strada per? ? di tutti prenderla come un TT ? una cosa sbagliata....non so voi ma girare impiccati in continuazione non ? anche poco divertente oltre che rischioso ? Non dico di n?n dare mai un paio di ginocchiate x terra
.... X fare un sontuoso passo x strada bastano anche 50cv!
Comment
-
hihihihi scherzo .....certo
ma torniamo al fatto pi? importante e cio? che su ddg ? censurata la parola fi ga..
visto??
da non crederci!!! inammissibile!!
Comment
-
Beati voi. Qui a Roma e dintorni o ci scappa il morto o se ti va bene torni a casa senza moto e patente. Anche nelle zone limitrofe, tipo Abruzzo, alto e basso Lazio ? pi? o meno cos?. Senza contare che oltre a non fidarmi del traffico, non mi fido dell'asfalto. Zozzo e infido.Originally posted by JfK View PostSpesso si bosco...domenica per esempio giravamo impiccati e non poco...il bello ? che abbiamo incrociato 3 macchine in tutto
Comment
-
mad? ho visto da alcuni video su youtube che in certi passi di montagna anche se tortuosi il traffico c? e come.. ma ho visto pure gente abituata a tagliare curve per metter giu il ginocchio o ndare piu forte.. o camminare nella linea centrale senza problemi.. quello ? tutt'altra cosa.. nonostante potremmo permettercelo (PI? CHE IN CERTI PASSI IN ITALIA) non usciamo quasi mai fuori dalla corsia..
un mesetto f? mi son beccato una spallata di specchietto da una macchina che in curva era 1 metro nella mia corsia.. xdLast edited by memmo84; 10-12-10, 09:38.
Comment
-
Non ? una scusa Bosco...ma lo sai meglio di me...delle volte capita di esagerare...Originally posted by bosco_RR View Postraga non avere piste non ? una gran scusa,oh si fa x parlare ci mancherebbe nascondersi dietro un dito
la strada per? ? di tutti prenderla come un TT ? una cosa sbagliata....non so voi ma girare impiccati in continuazione non ? anche poco divertente oltre che rischioso ? Non dico di n?n dare mai un paio di ginocchiate x terra
.... X fare un sontuoso passo x strada bastano anche 50cv!
Comment
-
Beh, dai discorsi che fate, mi sembrate gente assennata, meno male e bravi
fate bene. Lo capisco che a volte la mano destra e il cuore facciano brutti scherzi e prendano il sopravvento
Capita anche a me, ci mancherebbe
Ma faccio cose di molto entro il decente.
Beati voi che avete belle strade e poco traffico, vi invidio. Qui ci sono anche belle strade, ma come dicevo pi? sopra, ? pieno di gente e si rischia la pelle propria e quella di qualche povero cristo che si rischia di tirare dentro al patatrac. Poi senza contare che ? pieno di teste di razzo
a due e quattro ruote. E' una roulette russa sul serio, senza contare che sull'asfalto c'? di tutto: dal brecciolino, sabbia, umidiccio dei boschetti, unto dei pullman... No no
non fa per me. Vai a fare la piega della giornata, bello e felice che hai staccato bene, hai interpretato bene e stai andando alla perfezione, con gran sorriso dentro il casco. Poi senti l'anteriore che inspiegabilmente ti canna l?, in mezzo alla curva, la moto che schizza via senza capire tutto questo rapido susseguirsi di eventi inspiegabili, inaspettati, e lei che si polverizza addosso a una roccia o si sventra sotto un guard rail e tu, mentre scivoli da solo, che preghi di non andarci a finire contro o che qualcuno non ti travolga, non sapendo cosa c'? dietro la curva... 

Ragazzi, rigiro la vostra affermazione. Se vi fate moto del genere, ? impensabile non andarci in pista. Pur se chiudessero il traffico per far cose tipo gare in salita o cose simili al TT... non sfruttereste la moto al vostro 100%. Dico vostro, perch? quello della moto sta molto sopra il nostro di piloti domenicali, con rispetto parlando di tutti, ovvio
Queste sono moto da pista, nate per la pista. Per strada sono sprecate e mostrano molti limiti. Tant'? che basta uno scooterone ( vedi T-Max... ) o una Hornet o peggio una motard e altre stradali simili, per metterci in crisi se non in ridicolo 
Solo in pista vi renderete conto di quello che si va veramente con 'ste "bestiole" e di quanto invece non si va, pur tirando come fuori di testa, sulla strada. Poi il giorno che proverete, ne riparliamo
E vedrete che per strada andrete tranquilli a cuor leggero e non come leoni in gabbia per non poter correre come il cuore e il polso comandano. Poi le pieghette capitano sempre e in tutta allegria, ma a velocit? umane. Vedrete, vedrete

Lamps
Comment
-
spero di provare a breve quello ce dici, ho la moto da 4 anni, mai nessun interesse ad andare in pista, quest'ultima stagione, migliorando con l'r6, si ? sentita proprio questa necessita di provare, perche in strada piu dare di piu ma non lo piuoi fare.!!! immaginiamo solo tagliando le curve ...
il problema della pista ? il cash..xd!!
Comment
X

Comment