ciao ragazzi chi di voi ha mai montato dei keihin fcr41 su una r1 98? chiedo consigli su come settarli o per lo meno sentire qualche vostro settaggio
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Keihin fcr41 su Yamaha R1
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Ciao... i griglia sono carburatori favolosi, e solitamente vengono consegnati per ogni moto con una taratura di massima che va gi? abbastanza bene, visto che oltretutto sono sensibilissimi alle regolazioni.Originally posted by fcr41 View Postciao ragazzi chi di voi ha mai montato dei keihin fcr41 su una r1 98? chiedo consigli su come settarli o per lo meno sentire qualche vostro settaggio
Anche tu per? devi essere molto sensibile per capire su quale componente intervenire, visto che le variabili possibili riguardano:
a) freno aria del minimo
b) freno aria del massimo
c) spillo conico non ricordo se su 5 o 7 tacche
d) portata e punto d'intervento della pompa di ripresa, in alcuni casi le pompe sono due.
e) getto del minimo
f) getto del massimo
g) eventualmente polverizzatore (che va abbinato allo spillo) ma ? proprio un caso estremo.
h) se usi l'air box in pressione: lunghezza dei tubi per la contropressione in vaschetta.
i) lunghezza dei cornetti di aspirazione
Insomma.... ce n'?...
Controlla se hai il freno aria del massimo (passaggio) regolabile oppure fisso... quello regolabile se non sbaglio era un opzione ma ? utilissimo per pulire l'erogazione dove non riesci ad arrivare con lo spillo conico
Buon lavoro!!!
Last edited by Time_Bandit; 22-12-10, 18:17.
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Sulla mia R1 no... li ho usati sulla mia FZR1000 ex-up e su un Kawa ZXR... cmq ci ho lavorato parecchio sia sulle mie moto che su altre, per questo li conosco direi abbastanza bene...
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Sull' FZR con i blu (che sono quelli pi? lunghi) e senza cassa filtro usavo dei 155 (getto kit, ovvero quello lungo non getto normale che monta lo stesso ma ? quello corto).Originally posted by fcr41 View Postad esempio con cornetti d'aspirazione quei blu che getto di massimo montavi?
La configurazione della moto era con albero alleggerito, tolleranze riviste, testa preparata, scarico Vance&Hines (quattro in uno secco con silenziatore meccanico, faceva un baccano della miseria..... ah che bei tempi..) e cambio a sei marce dell' OW01.
Cmq trovare il getto del massimo adeguato ? abbastanza semplice, il casino ? sistemare tutto il resto... non credo che come massimo su un R1 possa cambiare di molto, la parte termica in fondo ? molto simile e pure la potenza massima non ? poi cos? diversa (7/8 cavalli di differenza).
Mi permetto di darti un consiglio: imbarcati in questa impresa solo se sei un po' (tanto) pratico...
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Come eran belle le moto a carburatori ..............Originally posted by fcr41 View Postciao ragazzi chi di voi ha mai montato dei keihin fcr41 su una r1 98? chiedo consigli su come settarli o per lo meno sentire qualche vostro settaggio
Massima attenzione quando si mettono le mani su questi carburatori ; lo sconsiglio vivamente a chi non ha una buona esperienza .
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Ce l'hai mica una foto della belvetta ?Originally posted by Time_Bandit View PostSull' FZR con i blu (che sono quelli pi? lunghi) e senza cassa filtro usavo dei 155 (getto kit, ovvero quello lungo non getto normale che monta lo stesso ma ? quello corto).
La configurazione della moto era con albero alleggerito, tolleranze riviste, testa preparata, scarico Vance&Hines (quattro in uno secco con silenziatore meccanico, faceva un baccano della miseria..... ah che bei tempi..) e cambio a sei marce dell' OW01.
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.....forse si... non ? per tirarmela ma erano tempi in cui la digitale non esisteva e io non sono mai stato tanto tipo da foto... cmq ora cerco devo averne una.Originally posted by Ace31 View PostCe l'hai mica una foto della belvetta ?
Tra l'altro.... il motore completo ce l'ho ancora...
senza FCR per? *****...
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Ci provo....Originally posted by Ace31 View PostCe l'hai mica una foto della belvetta ?
[IMG]http://[URL=http://img535.imageshack.us/i/exupr.jpg/]
[/URL][/IMG]
Mi spiace ma ? la sola foto che ho.
Questa ? la moto che ho amato di pi? in tutta la mia vita... carena grattata dove c'? il foro d'ispezione per l'olio non so se mi spiego...
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Beh non c'? un gran che da consigliare cos? sui due piedi... dubito che tu abbia rifatto i distanziali per adattare i carburatori di un altra moto, per cui parti dalla taratura standard e vedi come va.... tieni ben presente che la principale differenza tra i depressione e i griglia ? che con i primi usando il gas comandi l'aria mentre con i secondi comandi direttamente la benzina.... non so se mi spiego...Originally posted by fcr41 View Postmi sapresti dare qualche settaggio approssimato...la moto gira con cornetti d'aspirazione alti50mm scarico completo 4 2 1racing.il freno aria ? di quello regolabile
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questo ? un argomento che mi fa sballare parecchio
anche io prima o poi monter? sulla mia moto gli fcr(da 35 nel mio caso),ma all'atto pratico che genere di miglioramenti comportano,sia nell'uso da parte del pilota,sia a livello meccanico nelle prestazioni????
grazie ciao ciao
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