Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 07...sono il 7 proprietario......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusame tanto ma pagarla 5000? e metterci come minimo 2500? di pezzi per farla pista

(come anche dichiarato da te)a 7500? prendevi delle belle moto pronto pista recenti !!!!

il problema qui dei 7 propretari e ' l ultimo secondo me

Comment

• Font Size
      Tu da chi l'hai presa? contatta un vecchio uno dei ultimi proprietari e fingiti interessato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by manu s4 View Post
        scusame tanto ma pagarla 5000? e metterci come minimo 2500? di pezzi per farla pista

(come anche dichiarato da te)a 7500? prendevi delle belle moto pronto pista recenti !!!!

il problema qui dei 7 propretari e ' l ultimo secondo me

No mi d? pi? fiducia avere ujna moto che non ? gi? stata strapazzata in pista....

Comment

• Font Size
          Originally posted by nitronello41 View Post

No mi d? pi? fiducia avere ujna moto che non ? gi? stata strapazzata in pista....
          ma infatti... perch? prendere una moto che ogni 1.000 km. ha olio e filtri nuovi, ingrassata e controllata in ogni sua parte 1/2 volte al mese, che gira a temperature giuste del motore ...

molto meglio prendere una moto che hanno gi? scartato in 5, che si sar? fatta qualche scaldatina ai semafori, che non si sa bene ogni quanto ? stata controllata, che al posto di girare sui cordoli, ha girato su un guard-rail...

In sintesi, hai fatto bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            ma infatti... perch? prendere una moto che ogni 1.000 km. ha olio e filtri nuovi, ingrassata e controllata in ogni sua parte 1/2 volte al mese, che gira a temperature giuste del motore ...

molto meglio prendere una moto che hanno gi? scartato in 5, che si sar? fatta qualche scaldatina ai semafori, che non si sa bene ogni quanto ? stata controllata, che al posto di girare sui cordoli, ha girato su un guard-rail...

In sintesi, hai fatto bene

il cambio olio in pista ogni 1000 km ? un po' pochino per me va fatto ogni 750 km, che sia stata controllata non vi ? certezza, che non abbia fatto qualche fuori giri di troppo neanche, in pista il motore gira sempre al limite e in un motore come quello dell'r6 va sempre tenuto altissimo perci? ? pi? soggetto allo sputtanarsi......... Ho preferito prendere una moto che ? stata usata (almeno per quanto sembra) per fare il fighetto con gli amici e andare a prendere il gelato in r6 anzich? in dink125...

Poi sinceramente preferisco di gran lunga una moto che ha girato a bassi giri tra i guard-rail che una moto che ha girato al limite tra i cordoli.....

PS: i tagliandi sono stati fatti presso officine Yamaha e la moto ? ancora in garanzia presso un concessionario perch? il ragazzo che l'ha venduta a me a sua volta l'ha comprata da un concessionario
            PPS: non credo che le scaldatine ai semafori siano cos? devastanti in quanto per quel poco che l'ho provata non ti nego che da ferma la temperatura saliva subito a 100 e pi? gradi ma poi partivano le ventole che tenevano tutto sottocontrollo e appena si riprendeva la marcia il motore stava tra i 95 e i 100
            Last edited by nitronello41; 30-12-10, 10:20.

Comment

• Font Size
              Beh ragazzi, in strada come in pista c'? gente e gente. C'? quello che in pista va maniacalmente e con una moto a dir poco perfetta, come c'? quello che invece siccome la moto ? per la pista e ci fa 2-300 km a pistata pensa "Avoja te prima che faccio i 10.0000 km per il tagliando!". Poi dopo c'? uno come me che per strada raramente raggiunge i 3-5.000 km con lo stesso olio, ingrassa catena ad ogni uscita, ha manuale d'officina e 2 dinamometriche per basse ed alte coppie di serraggio, ponte solleva moto, cavalletti di tutti i tipi e gusti, non ci gira in citt? ma solo gite fuori porta sulle strade adatte e si fa 4-5 pistate l'anno e ogni giornata fa cambio olio e filtro, ha cerchi con gomme e dischi ( con relative pasticche con su segnato pinza e verso ) solo per le pistate e fa revisionare le sospensioni una volta l'anno prima del ciclo di pistate.
              Come per la cura del motore, anche per la cura della moto c'? persona e persona ed ? quindi molto relativo. Certo ? che se ci sono stati molti proprietari, la probabilit? che siano stati tutti "maniacali" si assottiglia. Comunque come diceva qualcuno, potrebbe essere che alcuni ( magari 3 ) possano essere stati i minipassaggi che fanno i concessionari quando permutano le moto ( cos? come le macchine ).
              Comunque una cosa la posso dire: le moto fanno molti pi? giri di mano delle macchine, quindi non ? che debba spaventare troppo. C'? molta gente ancora che si fa una supersportiva per poi accorgersi che ? s? il coronamento di un sogno o uno sfizio, ma poi non riesce ad abituarsi ad andarci "sacrificato" con dolore a braccia e polsi, senza bauletto ( che D*o ci scampi e liberi ), senza cupolino alto che ripari dal vento ( fateve un Tranzapp o mejo un Burgman ), la ragazza s'enc@zza ad ogni uscita, perch? le fa male....... e braccia e gambe Insomma: non son moto da tutti i giorni. Ma qualcuno ancora pensa che fa figo andare al lavoro con una R1 o R6...... Figo s?, ma sprecato e fuori luogo. Antimotociclistico.
              Questo per dire che i discorsi potrebbero essere tanti e l'unica ? farla checcare da qualcuno di fiducia e che ne capisca

Comment

• Font Size
                il mondo e' bello perche e' vario

Comment

• Font Size
                  ps

Comment

• Font Size
                    Ci potrebbe essere un'altra spiegazione:
                    A parte il primo proprietario, gli altri potrebbero essere dei novellini che si sono spaventati perch? non abituati alla "potenza" ed all'erogazione di una moto sportiva, ripiegando magari su di una moto pi? facile.

Comment

• Font Size
                      Mha', premesso che il prezzo NON mi sembra allineato con la quotazione di un usato danneggiato, io innanzi tutto controllerei da libretto garanzia che il motore sia lo stesso riportato sul libretto...se cosi' fosse e senza segni evidenti di manomissione, mi metterei l'anima in pace.

Senza polemica, credo che la tua tua presa di posizione circa la moto originale abbia permesso di fare l'affare al solo venditore...ormai ? fatta...goditela!

Per il Telaio puoi fare misure empiriche poco attendibili o recarti in una concessionaria con il "Quadro" di scardino....a moto montata ti dicono se e' diritta!
                      Last edited by jetpipe; 30-12-10, 14:08.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        Mha', premesso che il prezzo NON mi sembra allineato con la quotazione di un usato danneggiato, io innanzi tutto controllerei da libretto garanzia che il motore sia lo stesso riportato sul libretto...se cosi' fosse e senza segni evidenti di manomissione, mi metterei l'anima in pace.

Senza polemica, credo che la tua tua presa di posizione circa la moto originale abbia permesso di fare l'affare al solo venditore...ormai ? fatta...goditela!

Per il Telaio puoi fare misure empiriche poco attendibili o recarti in una concessionaria con il "Quadro" di scardino....a moto montata ti dicono se e' diritta!
                        Perch? scusa? sela moto non dovessedare problemi non va bene?

Comment

• Font Size
                          Vabbe' ormai la frittata ? fatta e non serve a niente farsi seghe mentali, a sto punto secondo me le vie sono due, o la rivendi sperando di trovare qualcuno che non si accorge dell'inghippo dei mille proprietari, oppure la usi (magari evitando per sicurzza di spenderci subito migliaia di euro di preparazione) e speri che vada tutto bene...

Comment

• Font Size
                            certo che i dubbi vengono essendo fra le ipersportive + pistaiole degl'ultimi anni

cmq se togli la carena qualche segno lo trovi

Comment

• Font Size
                              Perch? scusa? sela moto non dovessedare problemi non va bene?
                              Scusami ma senza offesa e' il prezzo per una moto di seconda mano (SECONDA!) in perfetto stato....pero' la legge della domanda/offerta vige...per cui....
                              Un affare era qui su Daidegas 5500 per una 2009 con 600km poco piu' di un mese fa....perfetta!

Comment

• Font Size
                                il cambio olio in pista ogni 1000 km ? un po' pochino per me va fatto ogni 750 km, che sia stata controllata non vi ? certezza, che non abbia fatto qualche fuori giri di troppo neanche, in pista il motore gira sempre al limite e in un motore come quello dell'r6 va sempre tenuto altissimo perci? ? pi? soggetto allo sputtanarsi......... Ho preferito prendere una moto che ? stata usata (almeno per quanto sembra) per fare il fighetto con gli amici e andare a prendere il gelato in r6 anzich? in dink125...

Poi sinceramente preferisco di gran lunga una moto che ha girato a bassi giri tra i guard-rail che una moto che ha girato al limite tra i cordoli.....

PS: i tagliandi sono stati fatti presso officine Yamaha e la moto ? ancora in garanzia presso un concessionario perch? il ragazzo che l'ha venduta a me a sua volta l'ha comprata da un concessionario
                                PPS: non credo che le scaldatine ai semafori siano cos? devastanti in quanto per quel poco che l'ho provata non ti nego che da ferma la temperatura saliva subito a 100 e pi? gradi ma poi partivano le ventole che tenevano tutto sottocontrollo e appena si riprendeva la marcia il motore stava tra i 95 e i 100
                                mah... ognuno ragiona come vuole, per carit?... ma, se mi premetti, mi sembri un po' in contraddizione.

le moto sportive odierne NASCONO per essere sfruttate ad alti giri, quindi un uso del genere, se effettuato con criterio e con olio fresco, non dovrebbe portare a danni particolari.
                                una moto usata a bassi giri e per brevi tratti su strada avr? un motore decisamente pi? "legato" e avr? sofferto ben di pi? di sbalzi termici.

poi per carit?, ognuno ha le sue idee in merito e agisce di conseguenza, io so che ho visto moto con decine di migliaia di km fatti in pista andare benissimo e moto "da bar" ridursi a rottami in meno di 20.000 km

Comment

X
                                Working...
                                X