Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha "alluvionata"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    Ehmm..... io non avrei mai una "cosa" simile.
    Cmq... dipende che anno ? la moto, lo sai meglio di me... che Virago ?? Il 535? Un coso del genere vale si e no 2.000 euri, ad aprire il motore se ne spendono 1.000 come ridere. Non so vedete voi...
    Cmq chiaro che uno con i suoi soldi fa quel che gli pare, io volevo solo dire che magari prima di aprire si pu? vedere se il motore gira... anche a mano.
    Se non c'? roba in cassa filtro e nel condotto di scarico della testa... che aprite a fare?
    Si hai pienamente ragione su tutto infatti io vorrei fare le "manovre base" ovvero smontare la cassa filtro x vedere se ci sono residui di qualcosa, poi le candele e dopo vorrei provare a far girare a mano il motore x vedere se va. Ovvio che prima di spendere soldi uno deve valutare bene la situazione. Alla fine i soldi sono i suoi e se ci tiene alla moto a tal punto da decidere di aprire il motore ben venga.

Comment

• Font Size
      be se smonti i collettori vedi i condotti di scarico quindi puoi vedere se c'? entrato qualcosa
      penso sia a carburatori quindi smonti tutto fino ad arrivare all'aspirazione e vedi

Comment

• Font Size
        Cambia l'olio. Se dentro non c'? acqua, non ci puo essere manco nei cilindri. Smonta e pulisci lo scarico, e condotti d'aspirazione. Pulisci e asciuga bene tutte le parti elettroniche.

Comment

• Font Size
          Prima che l'acqua arrivi nell'olio, hai voglia te, anche se la tenuta delle fasce fosse inesistente. Non ? un 2T, che l'acqua pu? arrivare al basamento tramite i travasi. Per me la soluzione pi? sensata che ho letto per vedere lo stato delle camere di scoppio, ? smontare le marmitte e vedere dai collettori primari della testata, se c'? melma o no. Al peggio, potreste pure pensare di prendere un motore usato, per? poi dopo, chi sa in che condizioni sta? A 'sto punto, sarebbe meglio revisionare il proprio e farsi tranquillamente altri 100.000 km di passeggiate.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Tannino View Post
            Prima che l'acqua arrivi nell'olio, hai voglia te, anche se la tenuta delle fasce fosse inesistente. Non ? un 2T, che l'acqua pu? arrivare al basamento tramite i travasi. Per me la soluzione pi? sensata che ho letto per vedere lo stato delle camere di scoppio, ? smontare le marmitte e vedere dai collettori primari della testata, se c'? melma o no. Al peggio, potreste pure pensare di prendere un motore usato, per? poi dopo, chi sa in che condizioni sta? A 'sto punto, sarebbe meglio revisionare il proprio e farsi tranquillamente altri 100.000 km di passeggiate.
            ma un endoscopio no?

Comment

• Font Size
              Successo con il 525 da enduro, sprofondata TUTTA in una pozza di fango melmoso, portata in officina ktm aperta TUTTA da capo a piedi e la merda era entrata anche nel cilindro si vedeva il troiaio anche dal foro della candela....

Scherzetto costato circa 400 euro

Comment

• Font Size
                E si far? in questo modo, aprir? prima la cassa filtro, poi smonto i carburatori, le candele e poi gli scarichi in modo tale da poter fare un "controllo" sia all'interno dei cilindri ma anche dei componenti stessi pensando ad una eventuale sostituzione.

Comment

• Font Size
                  Va be' potrebbe essere tutto risolvibile con poco, a mio fratello ? successa una cosa simile due anni fa, mega pioggia scarichi intasati ed il box si ? riempito sino al tetto dell'auto, coprendo anche ed ovviamente la gsx-r yoshimura bella bellina li di fianco.
                  Morale, l'auto l'ha butatta da li a poco (impianto elettrico il primo a fare i capricci e mai pi? nonostante gli interventi riuscito a sistemarla), moto 300€ per smontarla pulirla ed asciugarla. Ribadisco nonostante fosse acqua e la moto affondata non ne ? entrato nemmeno una gocciaBnep motore. Moto che ha viaggiato ancora per tanti km senza problemi.
                  Last edited by Chry113; 16-01-11, 13:32.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chry0675 View Post
                    Va be' potrebbe essere tutto risolvibile con poco, a mio fratello ? successa una cosa simile due anni fa, mega pioggia scarichi intasati ed il box si ? riempito sino al tetto dell'auto, coprendo anche ed ovviamente la gsx-r yoshimura bella bellina li di fianco.
                    Morale, l'auto l'ha butatta da li a poco (impianto elettrico il primo a fare i capricci e mai pi? nonostante gli interventi riuscito a sistemarla), moto 300? per smontarla pulirla ed asciugarla. Ribadisco nonostante fosse acqua e la moto affondata non ne ? entrato nemmeno una gocciaBnep motore. Moto che ha viaggiato ancora per tanti km senza problemi.

Come dicevo all'inizio ha fatto bolla!
                    Una bella fortuna!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chry0675 View Post
                      Morale, l'auto l'ha butatta da li a poco (impianto elettrico il primo a fare i capricci e mai pi? nonostante gli interventi riuscito a sistemarla), moto 300? per smontarla pulirla ed asciugarla. Ribadisco nonostante fosse acqua e la moto affondata non ne ? entrato nemmeno una gocciaBnep motore. Moto che ha viaggiato ancora per tanti km senza problemi.
                      Che fortuna, spero la stessa cosa x la moto del mio amico.

Comment

• Font Size
                        Azz, mi dispiace Nitro...speriamo bene!!!

Comment

• Font Size
                          Aggiornamento...... Ieri pomeriggio ho smontato il carburatore ed indovinate? C'era il fango depositato nella vaschetta..... L'ho smontato vite x vite, gli ho fatto un bel lavaggio e l'ho soffiato tutto con l'aria compressa e poi riassemblato. Lui in mattinata (sempre di ieri) ha smontato le candele e ha fatto girare il motore e ha visto uscire acqua sporca.... L'ha fatto girare a colpetti fino a quando ha visto uscire solo aria...... Devo ancora smontare gli scarichi e pulirli e fare il cambio dell'olio. Una cosa strana....il telaio all'attacco del filtro dell'aria ha tipo una "camera", sarebbe mica la cassa del filtro? Ebbene quella zona era ricca di fango. Ora lui sta ripulendo il tutto e poi aspetta me che continuo i lavori.......

Comment

• Font Size
                            Lui nel frattempo ha ripulito tutta la moto tirandola a lucido, l'impianto elettrico funziona a meraviglia. Ha lavato anche il serbatoio nel suo interno in quanto la benzina era diventata un mix con il fango. Io vorrei anche pulire le "tubazioni" nelle quali scorre la benzina, come posso fare? X pulire le camere di combustione un suo amico gli ha detto che dal foro della candela deve inserire della benzina miscelata con dell'olio e poi far girare il motore x svariate volte, secondo voi ? un lavoro giusto o ? sconsigliato? Secondo me NON andrebbe fatto.

Comment

• Font Size
                              se fai girare il motore con il motorino di avviamento togli prima le candele e fallo girare a vuoto...io ritengo che in testata ci sia fanghiglia....secondo me l'unico modo per essere sicuri di non buttare poi il motore e' smontarlo dalla moto togliere le testate, pulirle e cambiare l'olio ...se li' non c'e' acqua allora pulendo le teste io me la rischierei....le tubazioni devi pulirle con una pistola sprzzatrice a pressione (benzina) !!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jetpipe View Post
                                se fai girare il motore con il motorino di avviamento togli prima le candele e fallo girare a vuoto...io ritengo che in testata ci sia fanghiglia....secondo me l'unico modo per essere sicuri di non buttare poi il motore e' smontarlo dalla moto togliere le testate, pulirle e cambiare l'olio ...se li' non c'e' acqua allora pulendo le teste io me la rischierei....le tubazioni devi pulirle con una pistola sprzzatrice a pressione (benzina) !!
                                Si infatti le candele le ha prima tolte e poi ha fatto girare il motore a colpetti sul pulsante dello start. Anche io penso che sulle teste ci sia fanghiglia. Domani scaricher? l'olio motore cos? potr? constatare l'eventuale presenza di acqua.

Comment

X
                                Working...
                                X