Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aloni sulle carene!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aloni sulle carene!!!!!

    Ragazzi qualche mese fa ho smontato le carene di serie della mia R6 (fatte riverniciare in carrozzeria da pi? di 2 anni) e le ho avvolte singolarmente nella velina trasparente, quella da cucina x intenderci, x montare un kit completo x pista (che ora vendo). Ieri decisi di rimontare le carene di serie e quando le ho "scartate" ho notato che la velina ha lasciato degli aloni su parecchie zone delle carene, in pratica su tutta la superficie di contatto. Ho provato a pulirle con lo sgrassatore e poi con il petrolio binaco ma niente da fare, gli aloni ci sono ancora. Cosa posso fare x far andare via queste macchie???? Grazie.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by NitroNory View Post
    Ragazzi qualche mese fa ho smontato le carene di serie della mia R6 (fatte riverniciare in carrozzeria da pi? di 2 anni) e le ho avvolte singolarmente nella velina trasparente, quella da cucina x intenderci, x montare un kit completo x pista (che ora vendo). Ieri decisi di rimontare le carene di serie e quando le ho "scartate" ho notato che la velina ha lasciato degli aloni su parecchie zone delle carene, in pratica su tutta la superficie di contatto. Ho provato a pulirle con lo sgrassatore e poi con il petrolio binaco ma niente da fare, gli aloni ci sono ancora. Cosa posso fare x far andare via queste macchie???? Grazie.
    polish e olio di gomito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ne sei sicuro? Se provassi con l'ovatta e la benzina?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by NitroNory View Post
        Ne sei sicuro? Se provassi con l'ovatta e la benzina?
        se hai un amico carrozziere..vacci e ti dar? il prodotto giusto..
        era successo anche a me e mi ha dato una crema bianca tipo
        polish e senza troppa fatica pi? belle di prima!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by NitroNory View Post
          Ne sei sicuro? Se provassi con l'ovatta e la benzina?
          la benzina potrebbe danneggiare gli adesivi che non sono sotto il trasaparente.
          hai mai provato a versare benzina in un bicchiere di plastica?no?meglio

          c ? il biker polish della castrol che ? una bomba
          pulisce anche i cerchi che ? una bellezza...attenzione ai dischi...forma una patina che non ti fa pi? frenare...se ti dovesse disgraziatamente capitare devi sgrassarli con l acetone

          POLISH E OLIO DI GOMITO

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yamahamania View Post
            la benzina potrebbe danneggiare gli adesivi che non sono sotto il trasaparente.
            hai mai provato a versare benzina in un bicchiere di plastica?no?meglio

            c ? il biker polish della castrol che ? una bomba
            pulisce anche i cerchi che ? una bellezza...attenzione ai dischi...forma una patina che non ti fa pi? frenare...se ti dovesse disgraziatamente capitare devi sgrassarli con l acetone

            POLISH E OLIO DI GOMITO
            Gli adesivi sono sotto trasparente.
            Cmq ho provato con il polish e gran parte degli aloni sono andati via. Domani far? un'altra passata sperando che vadano via definitivamente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by NitroNory View Post
              Gli adesivi sono sotto trasparente.
              Cmq ho provato con il polish e gran parte degli aloni sono andati via. Domani far? un'altra passata sperando che vadano via definitivamente.
              daidepolish e vedrai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yamahamania View Post
                polish e olio di gomito
                quotone umidita e calore fanno quell effetto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok domani ci faccio un'altra passata con la speranza di eliminare definitivamente il tutto. Grazie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by NitroNory View Post
                    Ok domani ci faccio un'altra passata con la speranza di eliminare definitivamente il tutto. Grazie.
                    figurati......comunque il petrolio bianco sulla carena lo eviterei
                    sgrassa si ma ? olioso e fa appiccicare troppa sporcizia
                    se hai gli adesivi sotto trasparente meglio la benzina:
                    sgrassa anch essa ma evapora

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      figurati......comunque il petrolio bianco sulla carena lo eviterei
                      sgrassa si ma ? olioso e fa appiccicare troppa sporcizia
                      se hai gli adesivi sotto trasparente meglio la benzina:
                      sgrassa anch essa ma evapora
                      Infatti me ne sono accorto dopo averlo passato. Domani vado ancora di polish, se non va via del tutto ci passo la benzina. Sicuramente la benzina risolve il problema.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Puoi provare anche con il WD40 di solito fa magie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bodo View Post
                          Puoi provare anche con il WD40 di solito fa magie
                          troppo olioso
                          se devo usare il wd40 preferisco di gran lunga il joker della motorex

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Aggiornamento....... Ieri faccio altre 2 passate con il polish, la maggior parte degli aloni sono andati via ma guardandola ben bene a controluce si notano ancora alcuni "residui"... Cosa devo fare? Continuo con la lucidatura?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by NitroNory View Post
                              Aggiornamento....... Ieri faccio altre 2 passate con il polish, la maggior parte degli aloni sono andati via ma guardandola ben bene a controluce si notano ancora alcuni "residui"... Cosa devo fare? Continuo con la lucidatura?
                              usa il prodotto per plexyglass e affini della rot/weiss

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X