Ragazzi qualche mese fa ho smontato le carene di serie della mia R6 (fatte riverniciare in carrozzeria da pi? di 2 anni) e le ho avvolte singolarmente nella velina trasparente, quella da cucina x intenderci, x montare un kit completo x pista (che ora vendo). Ieri decisi di rimontare le carene di serie e quando le ho "scartate" ho notato che la velina ha lasciato degli aloni su parecchie zone delle carene, in pratica su tutta la superficie di contatto. Ho provato a pulirle con lo sgrassatore e poi con il petrolio binaco ma niente da fare, gli aloni ci sono ancora. Cosa posso fare x far andare via queste macchie???? Grazie.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aloni sulle carene!!!!!
Collapse
X
-
polish e olio di gomitoOriginally posted by NitroNory View PostRagazzi qualche mese fa ho smontato le carene di serie della mia R6 (fatte riverniciare in carrozzeria da pi? di 2 anni) e le ho avvolte singolarmente nella velina trasparente, quella da cucina x intenderci, x montare un kit completo x pista (che ora vendo). Ieri decisi di rimontare le carene di serie e quando le ho "scartate" ho notato che la velina ha lasciato degli aloni su parecchie zone delle carene, in pratica su tutta la superficie di contatto. Ho provato a pulirle con lo sgrassatore e poi con il petrolio binaco ma niente da fare, gli aloni ci sono ancora. Cosa posso fare x far andare via queste macchie???? Grazie.

-
-
la benzina potrebbe danneggiare gli adesivi che non sono sotto il trasaparente.Originally posted by NitroNory View PostNe sei sicuro? Se provassi con l'ovatta e la benzina?
hai mai provato a versare benzina in un bicchiere di plastica?no?meglio
c ? il biker polish della castrol che ? una bomba
pulisce anche i cerchi che ? una bellezza...attenzione ai dischi...forma una patina che non ti fa pi? frenare...se ti dovesse disgraziatamente capitare devi sgrassarli con l acetone
POLISH E OLIO DI GOMITO
Comment
-
Gli adesivi sono sotto trasparente.Originally posted by yamahamania View Postla benzina potrebbe danneggiare gli adesivi che non sono sotto il trasaparente.
hai mai provato a versare benzina in un bicchiere di plastica?no?meglio
c ? il biker polish della castrol che ? una bomba
pulisce anche i cerchi che ? una bellezza...attenzione ai dischi...forma una patina che non ti fa pi? frenare...se ti dovesse disgraziatamente capitare devi sgrassarli con l acetone
POLISH E OLIO DI GOMITO
Cmq ho provato con il polish e gran parte degli aloni sono andati via. Domani far? un'altra passata sperando che vadano via definitivamente.
Comment
-
-
figurati......comunque il petrolio bianco sulla carena lo evitereiOriginally posted by NitroNory View PostOk domani ci faccio un'altra passata con la speranza di eliminare definitivamente il tutto. Grazie.
sgrassa si ma ? olioso e fa appiccicare troppa sporcizia
se hai gli adesivi sotto trasparente meglio la benzina:
sgrassa anch essa ma evapora
Comment
-
Infatti me ne sono accorto dopo averlo passato. Domani vado ancora di polish, se non va via del tutto ci passo la benzina. Sicuramente la benzina risolve il problema.Originally posted by yamahamania View Postfigurati......comunque il petrolio bianco sulla carena lo eviterei
sgrassa si ma ? olioso e fa appiccicare troppa sporcizia
se hai gli adesivi sotto trasparente meglio la benzina:
sgrassa anch essa ma evapora
Comment
-
-
Aggiornamento....... Ieri faccio altre 2 passate con il polish, la maggior parte degli aloni sono andati via ma guardandola ben bene a controluce si notano ancora alcuni "residui"... Cosa devo fare? Continuo con la lucidatura?
Comment
-
usa il prodotto per plexyglass e affini della rot/weissOriginally posted by NitroNory View PostAggiornamento....... Ieri faccio altre 2 passate con il polish, la maggior parte degli aloni sono andati via ma guardandola ben bene a controluce si notano ancora alcuni "residui"... Cosa devo fare? Continuo con la lucidatura?
Comment
X

Comment