infatti...perch? rimuovere tutto....basta escludere il sistema lasciando tutto dov'?....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tappi AIS
Collapse
X
-
e se tappassi semplicemente i condotti?Originally posted by jetpipe View PostComunque....io ho corso per anni senz toglierli....pero' ora e' vero che con i nuovi controlli AFR potrebbero, almeno in teoria, creare fastidiose spurie nell'acquisizione del valore corretto (immagino, non son sicuro).....ma prima di prendere i tappi ho semplicemente tappato i tubi in silicone originale....spesa 50 cent e mai nessun problema!
non otterrei lo stesso risultato?
Comment
-
Yamaha YZF R1 R6 AIS PAIR Emissions Smog Block Off Kit
trovati sulla baia costano la met? dei graves e accetta offerte
penso sui 15$ +spese li prendo
che ne dite?
Comment
-
s?, tappi i condotti che escono dalla testata ed entrano nella valvola. Poi metti un tappo all'airbox!Originally posted by yamahamania View Poste se tappassi semplicemente i condotti?
non otterrei lo stesso risultato?
Buoni... comunque GRAVES li vende a 27$ ora in offerta!Originally posted by yamahamania View PostYamaha YZF R1 R6 AIS PAIR Emissions Smog Block Off Kit
trovati sulla baia costano la met? dei graves e accetta offerte
penso sui 15$ +spese li prendo
che ne dite?
Comment
-
Senza smontare mezza moto basta alzare il serbatoio, staccare il tubo che si collega all'air-box, impiantarci sforzata una sfera d'acciaio e riattaccare il tubo.
Semplice ed indolore con 2? di spesa...
Comment
-
Originally posted by wheelier78 View PostSenza smontare mezza moto basta alzare il serbatoio, staccare il tubo che si collega all'air-box, impiantarci sforzata una sfera d'acciaio e riattaccare il tubo.
Quoto!
...soluzione rapida ed efficace.
Io per? preferisco fare un lavoro come si deve e quindi eliminer? fiscamente tutto il sistema per poi sostituire i raccordi originali con due bei tappi fatti a CNC
...devo comunque togliere tutto l' AirBox per poter aver accesso alle bobine in quanto devo ri-collegare il TC e quindi con l' occasione faccio anche questo lavoretto
Comment
-
montando la PeppoYec, ha senso fare questo lavoro?
mi aveva detto che il motorino non funzionava pi? e i condotti rimangono comunque sempre chiusi come con i tappi
Comment
-
questa si che ? una domandaOriginally posted by pompone999 View Postmontando la PeppoYec, ha senso fare questo lavoro?
mi aveva detto che il motorino non funzionava pi? e i condotti rimangono comunque sempre chiusi come con i tappi
io ho la YEP
...che faccio?sto a posto o devo quantomeno tappare i condotti?
Comment
-
Quando smonto l'air box, sotto ci sono 2 tubi di gomma neri collegati, uno pi? avanti a dx e uno pi? dietro centrale, quale dei 2 bisogna tappare?Originally posted by wheelier78 View PostSenza smontare mezza moto basta alzare il serbatoio, staccare il tubo che si collega all'air-box, impiantarci sforzata una sfera d'acciaio e riattaccare il tubo.
p.s.
Qualcuno potrebbe spiegare come farebbe ad un bambino di 8 anni, dove sono a cosa servono e cosa guadagno ad eliminarli questi condotti e relativi tappi da 144 eu.?
Comment
-
Devi tappare quello avanti a sinistra stando seduti in sella ( almeno sulla 2005 ). Quello centrale ? lo sfiato del basamento che deve rimanere aperto. Ma anche questo dello sfiato si pu? collegare a un serbatoietto di raccolta vapori, sempre purch? non sia ermetico ma abbia un foro per lo sfiato. Qualcuno a questo collega un piccolo filtro, ma alla lunga ti pu? sporcare d'olio la moto.
Non credo che tu vada a guadagnare chiss? cosa. Forse in risposta del motore, in quanto quel tubo sottrae un po' d'aria dall'airbox per farla soffiare nei collettori della testata, tra l'altro tramite una pompetta elettrica sempre sulla testata. Ma la sezione ? piccola e non dovrebbe togliere chiss? cosa. Invece se si hanno degli "autotune" con sonda lambda, che servono a rilevare la carburazione, in quel caso tappare quel tubo e soprattutto i condotti in testata, servono a non sfalzare i valori letti dalla lambda, a causa dell'aria immessa artificialmente nei collettori di scarico.
Ti inserisco il link al forum del gixxer, dove ? spiegato molto bene e danno anche qualche dritta, anche le le GSXR sono ovviamente leggermente diverse dalle Uno, ma il principio non ? per niente diverso. Ecco il link
Comment
-
guarda ...semplice...Originally posted by ziotano View PostQuando smonto l'air box, sotto ci sono 2 tubi di gomma neri collegati, uno pi? avanti a dx e uno pi? dietro centrale, quale dei 2 bisogna tappare?
p.s.
Qualcuno potrebbe spiegare come farebbe ad un bambino di 8 anni, dove sono a cosa servono e cosa guadagno ad eliminarli questi condotti e relativi tappi da 144 eu.?
sulla testata ci sono due tubi di silicone che vanno ad una valvola, stacca il collegamento elettrico e stacca i due tubi di cui sopra. Tappali come vuoi!
dalla valvola parte un terzo tubo che va all'airbox....sulle R6 e' stando seduto sulla moto sul lato DX avanti.
togli il tubo e tappa il foro....elimina la valvola...fatto!
Il tubo di sfiato del basamento e' ditro all'airbox.......non puoi confonderlo e NON va toccato!Last edited by jetpipe; 16-02-11, 02:54.
Comment
-
In relazione a quello che ha scritto Jetpipe mi sorge una domandina:ma se la procedura di separarazione della valvola dall'impianto elettrico viene fatta con centralina ancora in versione standard non dovrebbe a cruscotto segnalarti un errore o peggio andare in recovery mode ?
Saluti Carlo
Comment
X

Comment