Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti pista r1 08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti pista r1 08

    ciao ragazzi,alla fine dopo dopo tanti dubbi ho aquistato l'r1 08, avevo avuto in passato l'r1 98 che mi aveva letteralmente stregato,di li la scelta finale.ho sbagliato?comunque a voi gia possessori di questo modello chiedo i rapporti naturalmente con passo 520 su varie piste tipo misano,mugello.grazie

  • Font Size
    #2
    Mmmhhh io dopo il pignone da 16 quest'anno mi faccio la corona da 47...
    Pensavo fosse corto per il muggio invece me lo consigliano tutti, poi a frakkia ? l'ideale, a misano non so, ci girer? quest'anno per la prima volta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      al mugello giravo con 15-43(-2 di pignone, -2corona) con passo originale ma ero un pelo lungo(tempo 2'05), a misano 15-45, usavo il 15 perche usavo le dunlop che altrimetni toccavano sul forcellone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by paolo25 View Post
        al mugello giravo con 15-43(-2 di pignone, -2corona) con passo originale ma ero un pelo lungo(tempo 2'05), a misano 15-45, usavo il 15 perche usavo le dunlop che altrimetni toccavano sul forcellone
        scusa (premetto che non sono ironico voglio solo capire)
        pignone -1 = pi? 2,87 corona
        pignone -2 = pi? 5,74 corona
        meno -2 corona = 3,74 pi? in totale
        quindi fare pignone -1 e corona +1 no? Che ? pi? 3,87

        Comment


        • Font Size
          #5
          io comincerei con il pignone -1 su tutte le piste, poi vedi tu.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io nel frattempo di ricevere informazioni,ho gia ordinato -1 pignone +1 corona.
            poi i rapporti vanno considerati anche in base ai tempi,io per esempio con la 750 k6 a misano giravo di passo 49 basso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chry0675 View Post
              scusa (premetto che non sono ironico voglio solo capire)
              pignone -1 = pi? 2,87 corona
              pignone -2 = pi? 5,74 corona
              meno -2 corona = 3,74 pi? in totale
              quindi fare pignone -1 e corona +1 no? Che ? pi? 3,87
              penso che abbia avuto problemi con la lunghezza catena
              col pignone da 15 ti allontani col posteriore dal telaio e ti consente anche di derapare meno in uscita curve avendo allungato l interasse.
              la cosa mi interessa...mi spieghi i calcoli che hai fatto per favore
              io so che 1 dente al pignone equivale a 3 di corona circa
              tu invece sei molto preciso.come si calcola?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stinger43 View Post
                ciao ragazzi,alla fine dopo dopo tanti dubbi ho aquistato l'r1 08, avevo avuto in passato l'r1 98 che mi aveva letteralmente stregato,di li la scelta finale.ho sbagliato?comunque a voi gia possessori di questo modello chiedo i rapporti naturalmente con passo 520 su varie piste tipo misano,mugello.grazie
                io con il 16-47, mi trovo benissimo montando sempre pirelli supercorsa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by duca980 View Post
                  io con il 16-47, mi trovo benissimo montando sempre pirelli supercorsa
                  l'hai mai provata con le dunlop kr o d 211gp ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stinger43 View Post
                    l'hai mai provata con le dunlop kr o d 211gp ?
                    no, dunlop mai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      penso che abbia avuto problemi con la lunghezza catena
                      col pignone da 15 ti allontani col posteriore dal telaio e ti consente anche di derapare meno in uscita curve avendo allungato l interasse.
                      la cosa mi interessa...mi spieghi i calcoli che hai fatto per favore
                      io so che 1 dente al pignone equivale a 3 di corona circa
                      tu invece sei molto preciso.come si calcola?

                      Bravo proprio per quello, io usavo kr o d211gp 200/55 epreferivo avere un interasse un po piu lungo cosi la moto era piu stabile e avevo piu trazione e sopratutto la gomma non raschia sul forcellone!
                      P.s. molti usano -1 pignone +1corona ma le dunlop non ci stanno!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stinger43 View Post
                        Io nel frattempo di ricevere informazioni,ho gia ordinato -1 pignone +1 corona.
                        poi i rapporti vanno considerati anche in base ai tempi,io per esempio con la 750 k6 a misano giravo di passo 49 basso.
                        ottimo...!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Bravo proprio per quello, io usavo kr o d211gp 200/55 epreferivo avere un interasse un po piu lungo cosi la moto era piu stabile e avevo piu trazione e sopratutto la gomma non raschia sul forcellone!
                          P.s. molti usano -1 pignone +1corona ma le dunlop non ci stanno!
                          basta aggiungere una maglia,ed il problema ? risolto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mikk View Post
                            ottimo...!!
                            per ottimo intendi i rapporti?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stinger43 View Post
                              basta aggiungere una maglia,ed il problema ? risolto.
                              la catena originale non ha la falsamaglia(ed e per questo che non la cambio!)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X