ciao ragazzi,alla fine dopo dopo tanti dubbi ho aquistato l'r1 08, avevo avuto in passato l'r1 98 che mi aveva letteralmente stregato,di li la scelta finale.ho sbagliato?comunque a voi gia possessori di questo modello chiedo i rapporti naturalmente con passo 520 su varie piste tipo misano,mugello.grazie
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rapporti pista r1 08
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Mmmhhh io dopo il pignone da 16 quest'anno mi faccio la corona da 47...
Pensavo fosse corto per il muggio invece me lo consigliano tutti, poi a frakkia ? l'ideale, a misano non so, ci girer? quest'anno per la prima volta.
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al mugello giravo con 15-43(-2 di pignone, -2corona) con passo originale ma ero un pelo lungo(tempo 2'05), a misano 15-45, usavo il 15 perche usavo le dunlop che altrimetni toccavano sul forcellone
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Originally posted by paolo25 View Postal mugello giravo con 15-43(-2 di pignone, -2corona) con passo originale ma ero un pelo lungo(tempo 2'05), a misano 15-45, usavo il 15 perche usavo le dunlop che altrimetni toccavano sul forcellone
pignone -1 = pi? 2,87 corona
pignone -2 = pi? 5,74 corona
meno -2 corona = 3,74 pi? in totale
quindi fare pignone -1 e corona +1 no? Che ? pi? 3,87
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Io nel frattempo di ricevere informazioni,ho gia ordinato -1 pignone +1 corona.
poi i rapporti vanno considerati anche in base ai tempi,io per esempio con la 750 k6 a misano giravo di passo 49 basso.
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Originally posted by Chry0675 View Postscusa (premetto che non sono ironico voglio solo capire)
pignone -1 = pi? 2,87 corona
pignone -2 = pi? 5,74 corona
meno -2 corona = 3,74 pi? in totale
quindi fare pignone -1 e corona +1 no? Che ? pi? 3,87
col pignone da 15 ti allontani col posteriore dal telaio e ti consente anche di derapare meno in uscita curve avendo allungato l interasse.
la cosa mi interessa...mi spieghi i calcoli che hai fatto per favore
io so che 1 dente al pignone equivale a 3 di corona circa
tu invece sei molto preciso.come si calcola?
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Originally posted by stinger43 View Postciao ragazzi,alla fine dopo dopo tanti dubbi ho aquistato l'r1 08, avevo avuto in passato l'r1 98 che mi aveva letteralmente stregato,di li la scelta finale.ho sbagliato?comunque a voi gia possessori di questo modello chiedo i rapporti naturalmente con passo 520 su varie piste tipo misano,mugello.grazie
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Originally posted by yamahamania View Postpenso che abbia avuto problemi con la lunghezza catena
col pignone da 15 ti allontani col posteriore dal telaio e ti consente anche di derapare meno in uscita curve avendo allungato l interasse.
la cosa mi interessa...mi spieghi i calcoli che hai fatto per favore
io so che 1 dente al pignone equivale a 3 di corona circa
tu invece sei molto preciso.come si calcola?
Bravo proprio per quello, io usavo kr o d211gp 200/55 epreferivo avere un interasse un po piu lungo cosi la moto era piu stabile e avevo piu trazione e sopratutto la gomma non raschia sul forcellone!
P.s. molti usano -1 pignone +1corona ma le dunlop non ci stanno!
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Originally posted by paolo25 View PostBravo proprio per quello, io usavo kr o d211gp 200/55 epreferivo avere un interasse un po piu lungo cosi la moto era piu stabile e avevo piu trazione e sopratutto la gomma non raschia sul forcellone!
P.s. molti usano -1 pignone +1corona ma le dunlop non ci stanno!
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