Su una R1 06 con piastre di serie e con forcelle teleidrauliche steli 43 mm ohlins volevo sfilare qualche tacca dalle piastre anteriori.. qui ci sono pareri discordanti.. io sfilerei 4 tacche ma mi sa che dopo mi tende a chiudere lo sterzo.. cosa ne pensate, di meno di pi?.. ho visto gente anche con 5 tacche fuori ma li mi sembra esagerato..
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dipende da:Originally posted by Diapason-Racing View PostSu una R1 06 con piastre di serie e con forcelle teleidrauliche steli 43 mm ohlins volevo sfilare qualche tacca dalle piastre anteriori.. qui ci sono pareri discordanti.. io sfilerei 4 tacche ma mi sa che dopo mi tende a chiudere lo sterzo.. cosa ne pensate, di meno di pi?.. ho visto gente anche con 5 tacche fuori ma li mi sembra esagerato..
la pista che affronti...se ha curve strette e lente che presuppongono anche che sia stata rapportata a corto
dalla preparazione motore...se hai unn bel p? di cv anche coi rapporti originali si tira su di quarta senza volerlo....
sfila ma non pi? di tanto...come dici tu se riduci di troppo l interasse poi tende a sottosterzare
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io provai a sfilarle di 1 centimetro... penso siano 4 tacche... era inguidabile e chiudeva da paura... prova ad intervenire prima a intervenire sul mono e magari alzare l'interasse di 2 o 3 millimetri...
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Una tacca ? circa mezzo centimetro su quelle ohlins..Originally posted by nicproff View Postio provai a sfilarle di 1 centimetro... penso siano 4 tacche... era inguidabile e chiudeva da paura... prova ad intervenire prima a intervenire sul mono e magari alzare l'interasse di 2 o 3 millimetri...
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allora io le sfilai di 1 centimetro... per? avevo il mono a + 3 millimetri... io mi trovai malissimo e quando la portai dal sospensionista mi disse che ero pazzo... mi mise le forcelle a filo e sinceramente cos? ? un'altra storia...Originally posted by Diapason-Racing View PostUna tacca ? circa mezzo centimetro su quelle ohlins..
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Secondo me un 2 tacche non ? male del resto se guardi qualsiasi motogp ha le forcelle sfilate.. ok che sono prototipi ma anche in sbk lo fanno.. e sono moto derivate di serie..
Io ho guidato moto 2 tempi con le forcelle sfilate e la sensazione maggiore la hai sul cambio di direzione.. la giri con un dito.. diciamo che vorrei sapere se qualcuno che ha ohlins con la piastra di serie le ha sfilate.. ohlins 43mm per vedere come si sono trovati ognuno ha il suo stile io guido molto sull'anteriore..
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non vuol dire niente se sono sfilate sulle sbk e sulle motogp... ogni forcella ha una sua lunghezza e magari la forca ? uguale per tutti e viene sfilata in base alla geometria della moto...
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se mi sbaglio correggetemi
le forche ohlins (fgrt et simila) di solito sono + "lunghe" rispetto alle forcelle originali delle moto che vanno a sostituire.....senza entrare nell'ambito di quale sviluppo ci sia dentro.....
se una forca ohlins la vuoi mettere alla stessa altezza di quella originale ? facile che comunque sulla piastra avrai la forca che esce,come che fosse sfilata
ma non ? sfilata ? solo che ? il fodero dell'ohlins + lungo e quindi esce di + 
scusatemi,se ho detto una cosa ovvia
Last edited by bosco_RR; 01-03-11, 19:49.
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Appunto ? quello che voglio sapere se posso abbassare o meno.. inoltre tieni conto motogp a parte che ripeto sono prototipi che le moto ufficiali ma anche le nostre se cambi piastra e metti una cosa seria hanno l'offset come regolazione.. quando monter? la piastra lo far? anche quello ma per il momento voglio capire sta cosa..Originally posted by bosco_RR View Postse mi sbaglio correggetemi
le forche ohlins (fgrt et simila) di solito sono + "lunghe" rispetto alle forcelle originali delle moto che vanno a sostituire.....senza entrare nell'ambito di quale sviluppo ci sia dentro.....
se una forca ohlins la vuoi mettere alla stessa altezza di quella originale ? facile che comunque sulla piastra avrai la forca che esce,come che fosse sfilata
ma non ? sfilata ? solo che ? il fodero dell'ohlins + lungo e quindi esce di + 
scusatemi,se ho detto una cosa ovvia
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hai perfettamente ragione bosco... mi sono incartato !!Originally posted by bosco_RR View Postse mi sbaglio correggetemi
le forche ohlins (fgrt et simila) di solito sono + "lunghe" rispetto alle forcelle originali delle moto che vanno a sostituire.....senza entrare nell'ambito di quale sviluppo ci sia dentro.....
se una forca ohlins la vuoi mettere alla stessa altezza di quella originale ? facile che comunque sulla piastra avrai la forca che esce,come che fosse sfilata
ma non ? sfilata ? solo che ? il fodero dell'ohlins + lungo e quindi esce di + 
scusatemi,se ho detto una cosa ovvia
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Io sulla mia r1 99 naked ho montato le fg327 con le piastre originali,(la fg327 ha la stesa lunghezza delle originali r1 04/06 )
ho provato a sfilarle di 2 tacche,mi sono trovato male,naturalmente non fa testo con la tua,essendo di anni diversi,(e trasformata naked)
Mi trovavo meglio con le mie forcelle originali,modificate molle e pompanti,
(uso solo su strada) forse devo trovare ancora il set-up ideale,tempo permettendo
[IMG]
Uploaded with ImageShack.us[/IMG]Last edited by 66rewind; 01-03-11, 20:08.
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puoi fare tutto quello che vuoiOriginally posted by Diapason-Racing View PostAppunto ? quello che voglio sapere se posso abbassare o meno.. inoltre tieni conto motogp a parte che ripeto sono prototipi che le moto ufficiali ma anche le nostre se cambi piastra e metti una cosa seria hanno l'offset come regolazione.. quando monter? la piastra lo far? anche quello ma per il momento voglio capire sta cosa..
basta che conosci l'altezza originale della tua moto
cosi sai se stai sfilando o no sulla forca ohlins
quando metterai le piastre con l'offset potrai cambiare avancorsa a seconda delle tue esigenze ,e ti regolerai ancora lo sfilamento delle tue forcelle
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sono convinto che ,se le quote erano corretteOriginally posted by 66rewind View PostIo sulla mia r1 99 naked ho montato le fg327 con le piastre originali,
ho provato a sfilarle di 2 tacche,mi sono trovato male,naturalmente non fa testo con la tua,essendo di anni diversi,(e trasformata naked)
Mi trovavo meglio con le mie forcelle originali,modificate molle e pompanti,
(uso solo su strada) forse devo trovare ancora il set-up ideale,tempo permettendo
[IMG]
Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
,? solo un discorso di sviluppo interno della ohlins che non andava bene x te 
ti faccio un esempio
la fgrt ohlins x cbr e gsxr ? identica...stesso codice 
per? quando la compri nuova o la fai revisionare ad hoc ti chiedono se va su un cbr o su un k
perch?.....perch? dentro ha sviluppi totalmente diversi 
se guidi una fgrt sul cbr tarata per una k....tranquillo che ti troverai malino male
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probabilmente hai ragione,le ohlins sono per la R1 2006, la mia e del 99.Originally posted by bosco_RR View Postsono convinto che ,se le quote erano corrette
,? solo un discorso di sviluppo interno della ohlins che non andava bene x te 
ti faccio un esempio
la fgrt ohlins x cbr e gsxr ? identica...stesso codice 
per? quando la compri nuova o la fai revisionare ad hoc ti chiedono se va su un cbr o su un k
perch?.....perch? dentro ha sviluppi totalmente diversi 
se guidi una fgrt sul cbr tarata per una k....tranquillo che ti troverai malino male

prima delle ohlins montavo quelle originali delle R1 06 modificate molle e pompanti,mi trovavo bene .
come altezza sono identiche.
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esattamente... quando montai le ohlins mi trovai malissimo subito... erano molto meglio le originali preparate... dopo averle portate da un sospensionista, ho scoperto che erano tarate per l'fz1... adesso ? un'altra musica...
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