Originally posted by Tannino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
raga quant'? giusto pagare per delle carene?
Collapse
X
-
potresti anche mettere in faretto poliellissoidale (si scrive cos??) e non smonti nulla quando vai in pista. Dicono che dovrebbe essere omologato per la strada ma ci vuole un pochino di manualit? per montarlo e fare il buco sulla carena penso
-
Ti rispondo io che ho provato a fare il tuo ragionamento.Originally posted by Hrvazka View PostIo ho lo stesso problema ma pensavo di prendere della carene in vtr da usare per strada, e levando semplicemente fari e portatarga per la pista, dite che ? fattibile?
Prima di tutto gli accoppiamenti delle vtr non sono cos? scontati. Quindi magari devi adattare i buchi dei fari ecc... e magari esce un risultato che esteticamente fa cagare.
Seconda cosa. Per levare i fari anteriori, generalmente, devi smontare la fiancata, smontare tutto il cupolino, estrarlo.Smontare il plexy. Staccare tutti i connettori, e poi staccare i fari dalla sede. E poi devi rimontare tutto.
Per i fari posteriori nelle carene originali devi smontare parte sotto e sopra del codone, staccare i connettori e poi smadonnare per fare uscire il faro.
tutto questo per dirti che certo ? fattibile. Per? se ogni volta devi smontare tutto per tirare via i fari, ti conviene prendere direttamente delle carene da pista, smontare le carene da strada senza toglierli i fari e il gioco ? fatto.
Io facendo con calma il cambio strada pista lo faccio in due ore e mezza compreso il riordinare tutto e mettere le carene da strada impacchettate nello scatolone...
Comment
-
Grazie delle risposte ragazzi
La cosa nasce dal fatto che pensavo a delle carene in vtr anche per la strada (per non rischiare di spetazzare le originali), ma non voglio spendere altri 3/400? per le carene da pista, cos? pensavo di limitarmi a levare i fari e tapparli in qualche modo (anche nastro americano, chi se ne frega se ? brutto a vedersi, l'importante ? che se vado perterra non frantumo 3000? di carene), dite che ? pi? facile a dirsi che a farsi?
A questo punto pensate convenga prendere un doppio cupolino con e senza buchi per i fari?
Per quanto riguarda i faretti polielissoidali, abito in valtrebbia, e non ho molta voglia di farmi sequestrare il libretto la prima volta che uso la moto...
Comment
-
Cazzarola, mi dispiace un sacco
Ma sei scivolato su strada o in pista?
Io ho quasi finito la carena da pista. Ma per strada circolo con la sua originale, ovviamente, e stando ovviamente in campana. A parte che in citt? non la prendo se non il sabato o la domenica per andare al lavoro, ma solo per farle fare una sgranchitina quando non la prendo dopo molto tempo.
La VTR l'ho verniciata con s? e no 70 euro di bombolette, tra colore simil blu-Yamaha ( il colore della mia ) e trasparente lucido. E' venuta quasi da carrozziere, una favole, che me l'avrebbe fatta pagare almeno 3-400 euro.
Per me conviene andare tranquilli con le carene originali ( pista e strada ) e osare qualcosa in pi? con VTR ( solo pista, strada manco se m'ammazzano ), ma ricordando che se si cade, non bugni solo la moto, ma rischi la pellaccia o qualche infortunio grave.
Occhio reg?, la moto deve essere una passione, non un motivo di pentimento.
Comment
-
Scusami ma il colore "simil" yamaha dove lo hai trovato? Ho lo stesso problema ma non voglio lasciare la moto da un carrozziere perch? mi faccia il colore personalizzato...Originally posted by Tannino View PostCazzarola, mi dispiace un sacco
Ma sei scivolato su strada o in pista?
Io ho quasi finito la carena da pista. Ma per strada circolo con la sua originale, ovviamente, e stando ovviamente in campana. A parte che in citt? non la prendo se non il sabato o la domenica per andare al lavoro, ma solo per farle fare una sgranchitina quando non la prendo dopo molto tempo.
La VTR l'ho verniciata con s? e no 70 euro di bombolette, tra colore simil blu-Yamaha ( il colore della mia ) e trasparente lucido. E' venuta quasi da carrozziere, una favole, che me l'avrebbe fatta pagare almeno 3-400 euro.
Per me conviene andare tranquilli con le carene originali ( pista e strada ) e osare qualcosa in pi? con VTR ( solo pista, strada manco se m'ammazzano ), ma ricordando che se si cade, non bugni solo la moto, ma rischi la pellaccia o qualche infortunio grave.
Occhio reg?, la moto deve essere una passione, non un motivo di pentimento.
Comment
X

Comment