Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 '12..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nitronello41 View Post
    Un modello nuovo deve uscire per forza.... magari pu? essere non nel 2012 ma prima o poi ? matematico....
    Mi sembra scontato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Hrvazka View Post
      Secondo me il problema ? che 'ste moto non vendono pi?, le case si stanno (giustamente) concentrando sulle moto che chiede il mercato, pi? fruibili nell'uso di tutti i giorni.
      Le 600 non vendono pi? perch? i nuovi 1000 TC muniti vanno il doppio con estrema facilit?, non ? la categoria SS ad essere morta, solo le piccole cilindrate...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Le 600 non vendono pi? perch? i nuovi 1000 TC muniti vanno il doppio con estrema facilit?, non ? la categoria SS ad essere morta, solo le piccole cilindrate...

E' gia', se andiamo avanti di questo passo tra un po' ci sara' un drone che gira al tuo posto al Mugello cosi' si potra' fare 1'55 mentre il pilota sta sulla sdraio nel paddok senza rischiare niente

PS: Se non si notasse sono abbastanza antieletronica

Comment

• Font Size

Secondo me non ? solo questo il motivo.... Io ad esempio sono "trattenuto" nel mondo delle 600 per la manegevolezza che della mia R6.... certo a volte avesse qualche cavallo in pi? non guasterebbe, ma come si fa sbatacchiare lei in mezzo alle curve una mille se la sogna.... poi si, la sensazione di aprire il gas con un bel millone ? fantastica, ma niente in confronto alla maneggevolezza di un 600.... dalle mie parti si dice che sul dritto vanno tutti.......

Comment

• Font Size

Ma forse ? solo moda da bar.... l'altro giorno parlavo con dei colleghi che sanno tutto loro (ma in realt? non capiscono un c...o) e uno di loro ha un F4 312.... bhe parlando ho detto che io ho un r6, sto coglione mi ha quardato come per dire che la mia non ? una moto "vera" (un p? come si guarderebbe uno che fa il motociclista guidando un t-max).....

Comment

• Font Size

io ho trovato questa, spero sotto sotto che non la cambino visto che ho una 2008

Comment

• Font Size
                io sono convinto che la crisi dei 600 sia dovuto anche alla mancanza di innovazione, oramai le SS sono ferma da almeno 3-4anni se non di piu!
                sono convinto che se bmw tirasse fuori un 600 con un motore sopra alla concorrenza e con elettronica(come ha fatto con la S1000RR) ne venderebbero parecchie.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mauro155 View Post

io ho trovato questa, spero sotto sotto che non la cambino visto che ho una 2008

praticamente e una r6 attuale con i fari dell'r1 che nessuno piace, quindi spero che non sia cosi!!

Comment

• Font Size
                    Secondo me per come vanno le vendite faranno al limite un leggero restyling, ma niente nuova yamaha r6 nel 2012.

Comment

• Font Size
                      secondo me uscira' prima R1 poi l'anno dopo R6nuova

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        io sono convinto che la crisi dei 600 sia dovuto anche alla mancanza di innovazione, oramai le SS sono ferma da almeno 3-4anni se non di piu!
                        sono convinto che se bmw tirasse fuori un 600 con un motore sopra alla concorrenza e con elettronica(come ha fatto con la S1000RR) ne venderebbero parecchie.
                        BMW pare abbia gi? pronto un 3 cilindri 675 che non commercializzer? perk? il mercato delle 600 ? morto...

Se poi mi parlate di maneggevolezza concordo, ma quel che conta alla fine ? il tempo, e ormai TUTTI vanno ben pi? forte col 1000 in QUALSIASI pista e rischiando anche poco...

... poi riguardo all'agilit? vogliamo parlare della RSV4???

Comment

• Font Size
                          BMW pare abbia gi? pronto un 3 cilindri 675 che non commercializzer? perk? il mercato delle 600 ? morto...

Se poi mi parlate di maneggevolezza concordo, ma quel che conta alla fine ? il tempo, e ormai TUTTI vanno ben pi? forte col 1000 in QUALSIASI pista e rischiando anche poco...

... poi riguardo all'agilit? vogliamo parlare della RSV4???

Questo ? un dibattito bello e buono. E? una discussione che ho sempre affrontato con un mio collega di lavoro. Lui pro 1000 e io pro 600. Lui come prima moto si ? preso un cbr 954 e io una hornet 600, poi dall?anno scorso ho deciso di andare + in pista che su strada e allora ho preso un?r6 del 2006 e lui che continuava a dirmi ?noo, prenditi un mille, ? meglio, v? di pi? e la coppia che ha te lo sogni su un 600?. Adesso che ho preso l?r6 sono contentissimo dell?acquisto, mi sono gi? fatto la mia prima pistata e fr? un po? far? la seconda e la prima volta che sono andato in pista ho fatto lo stesso tempo che ha fatto lui con il mille. Sono due modi differenti di vedere le moto, in pista credo mi piaccia di pi? un 600 (anche se non ho mai provato un 1000) perch? per andare forte con un 600 bisogna essere bravi e soprattutto mi piace lo stile di guida delle 600 in cui devi avere una percorrenza di curva elevata ( volete mettere affrontare un curvone veloce e sentire il post che pompa leggermente e tenere il gas spalancato).
                          Per strada ? un?altra cosa, il motivo per cui le 600 sono in crisi ? la poca sfruttabilit? del motore sotto i 6-8000 giri. Ho provato parecchie moto, la mia hornet, un monster 600-s2r-s4r-s4rs, 2 CB1000R, 1 Z1000-750 e 1street triple e se dovessi prendere una moto da strada andrei su un 1000 sicuramente perch? anche restando a 2-3000 giri la moto schizza via con una semplicit? incredibile.
                          L?unica soluzione secondo me per un 600 di livello stradale ? il 3 cilindri da 675, offre un buon compromesso tra potenza e sfruttabilit?, anche perch? ormai i motori attuali hanno raggiunto un livello di prestazioni che difficilmente salir? ancora tanto, basti pensare che l?r6 arriva 15-16000 giri e siamo quasi al limite della tenuta delle molle valvola classiche, oltre vanno solo le molle pneumatiche.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tome83 View Post
                            Questo ? un dibattito bello e buono. E’ una discussione che ho sempre affrontato con un mio collega di lavoro. Lui pro 1000 e io pro 600. Lui come prima moto si ? preso un cbr 954 e io una hornet 600, poi dall’anno scorso ho deciso di andare + in pista che su strada e allora ho preso un’r6 del 2006 e lui che continuava a dirmi “noo, prenditi un mille, ? meglio, v? di pi? e la coppia che ha te lo sogni su un 600”. Adesso che ho preso l’r6 sono contentissimo dell’acquisto, mi sono gi? fatto la mia prima pistata e fr? un po’ far? la seconda e la prima volta che sono andato in pista ho fatto lo stesso tempo che ha fatto lui con il mille. Sono due modi differenti di vedere le moto, in pista credo mi piaccia di pi? un 600 (anche se non ho mai provato un 1000) perch? per andare forte con un 600 bisogna essere bravi e soprattutto mi piace lo stile di guida delle 600 in cui devi avere una percorrenza di curva elevata ( volete mettere affrontare un curvone veloce e sentire il post che pompa leggermente e tenere il gas spalancato).
                            Per strada ? un’altra cosa, il motivo per cui le 600 sono in crisi ? la poca sfruttabilit? del motore sotto i 6-8000 giri. Ho provato parecchie moto, la mia hornet, un monster 600-s2r-s4r-s4rs, 2 CB1000R, 1 Z1000-750 e 1street triple e se dovessi prendere una moto da strada andrei su un 1000 sicuramente perch? anche restando a 2-3000 giri la moto schizza via con una semplicit? incredibile.
                            L’unica soluzione secondo me per un 600 di livello stradale ? il 3 cilindri da 675, offre un buon compromesso tra potenza e sfruttabilit?, anche perch? ormai i motori attuali hanno raggiunto un livello di prestazioni che difficilmente salir? ancora tanto, basti pensare che l’r6 arriva 15-16000 giri e siamo quasi al limite della tenuta delle molle valvola classiche, oltre vanno solo le molle pneumatiche.....
                            Io non ti dico ma ti GARANTISCO che se provi la la s1000rr nella stessa curva in cui sei spalancato col 600 sei spalancato col mille, col mono che pompa poco e la moto che derapa in piena sicurezza per il TC e della percorrenza te ne fregher? il giusto...

... il 954 appartiene ad un'altra epoca, quella in cui i 1000 avevano molti pro ma anche alcuni contro, sopratutto per la categoria degli amatori intermedi, che son la maggioranza, che non riuscivano a dar tutto gas in sicurezza e che sentivano la moto pesante...

... ma adesso trovare i contro alle maxi sportive ? molto difficile e tra qualche mese (quando le varie case usciranno con mostriciattoli di estrema potenza, compatti, leggeri e con elettronica a fiumi dunque facili) sar? ancora pi? difficile se non impossibile...

... la 600 rester? ai piloti e ai neofiti, categorie che non giustificano grossi investimenti anche perch? il 600 ? "arrivato" prestazionalmente parlando.

Last edited by MiKiFF; 07-06-11, 14:22.

Comment

• Font Size

... la 600 rester? ai piloti e ai neofiti, categorie che non giustificano grossi investimenti anche perch? il 600 ? "arrivato" prestazionalmente parlando.

Quello che ho detto anche io eh eh.
                              Poi per il resto forse sar? come dici tu, se provo un s1000rr ne rimarr? entusiasto, ma per il momento mi godo la mia r6 e sono pi? che contento di vederla nel mio box ogni mattina quando prendo la macchina e non vedo l'ora di ritornare in pista.....

Comment

• Font Size
                                Io non ti dico ma ti GARANTISCO che se provi la la s1000rr nella stessa curva in cui sei spalancato col 600 sei spalancato col mille, col mono che pompa poco e la moto che derapa in piena sicurezza per il TC e della percorrenza te ne fregher? il giusto...

... il 954 appartiene ad un'altra epoca, quella in cui i 1000 avevano molti pro ma anche alcuni contro, sopratutto per la categoria degli amatori intermedi, che son la maggioranza, che non riuscivano a dar tutto gas in sicurezza e che sentivano la moto pesante...

... ma adesso trovare i contro alle maxi sportive ? molto difficile e tra qualche mese (quando le varie case usciranno con mostriciattoli di estrema potenza, compatti, leggeri e con elettronica a fiumi dunque facili) sar? ancora pi? difficile se non impossibile...

quoto! il cronometro ha sempre ragione!

Comment

X
                                Working...
                                X