Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno mi sa spiegare per favore come facio a smontare la catena originale della moto in questione senza fare danni?
un grazie anticipato a chi mi dara una mano....
Qualcuno mi sa spiegare per favore come facio a smontare la catena originale della moto in questione senza fare danni?
devi aprirla.....o con l'attrezzo apposito oppure, sapendolo usare bene, con il frullino.....cerca di identificare qual'? la maglia originale di chiusura...guardando bene la ribaditura dei pernetti vedrai che una coppia ? schiacciata diversamente dalle altre.....quello ? il punto dove devi agire......dopodich?, per rimetterla, avrai per forza bisogno dell'attrezzo specifico pure se l'hai aperta col frullino...
devi aprirla.....o con l'attrezzo apposito oppure, sapendolo usare bene, con il frullino.....cerca di identificare qual'? la maglia originale di chiusura...guardando bene la ribaditura dei pernetti vedrai che una coppia ? schiacciata diversamente dalle altre.....quello ? il punto dove devi agire......dopodich?, per rimetterla, avrai per forza bisogno dell'attrezzo specifico pure se l'hai aperta col frullino...
grazie molte.... visto che non sono sufficentemente attrezzato, per questa volta meccanico... ciao
Concordo con Alessio!
Non ribadire i perni vecchi...ma vai a comprare una maglia nuova....
Se disgraziatamente si aprisse la catena mentre vai....se tutto va bene ti ritrovi il carter sfondato vicino al pignone...oppure se la catena aperta riesce a uscire ti arriva magari una frustata sulle orecchie!
Lavora sempre con metodo e cura...soprattutto sulla moto!
Comment