Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ventole Yec, come farle funzionare ?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ventole Yec, come farle funzionare ?!?!

Ieri mi ? andata in ebollizione la moto xche nn sono entrate in funzione le ventole... ho una centralina di una R6 06 peppizzata e montata sulla mia 08 ... mi confermate che ? colpa della yec che nn partono le ventole ...
    C'? modo di farle funzionare ??? purtroppo la moto ultimamente la sto usando solo in strada e facilmente mi puo andare in ebollizione ...
    HELP !!!

• Font Size
    Originally posted by taz mv View Post
    Ieri mi ? andata in ebollizione la moto xche nn sono entrate in funzione le ventole... ho una centralina di una R6 06 peppizzata e montata sulla mia 08 ... mi confermate che ? colpa della yec che nn partono le ventole ...
    C'? modo di farle funzionare ??? purtroppo la moto ultimamente la sto usando solo in strada e facilmente mi puo andare in ebollizione ...
    HELP !!!
    prendi il mio preambolo da poco e gnente esperto!!!!!!!!!!!!
    avendo moto e centralina peppo 06 anche a me non funzionano!
    nei modelli 08 con sua centralina 08 ma peppo funziona tutto !
    io per mantenere le ventole ho optato nel mettere un pulsante on/off di motorquality a sx sono partito direttamente dalla batteria tagliando con un fusibile e portando corrente al pulsante e viceversa alle ventole e finendo a - alla batteria ,in modo che ad una certa temperatura tipo 85gradi lo innesto invece di aspettare i 102 gradi come da originale!!!!!
    questo impiantino non'he sotto chiave,,,,

Comment

• Font Size
      Originally posted by supermatteo2000 View Post
      prendi il mio preambolo da poco e gnente esperto!!!!!!!!!!!!
      avendo moto e centralina peppo 06 anche a me non funzionano!
      nei modelli 08 con sua centralina 08 ma peppo funziona tutto !
      io per mantenere le ventole ho optato nel mettere un pulsante on/off di motorquality a sx sono partito direttamente dalla batteria tagliando con un fusibile e portando corrente al pulsante e viceversa alle ventole e finendo a - alla batteria ,in modo che ad una certa temperatura tipo 85gradi lo innesto invece di aspettare i 102 gradi come da originale!!!!!
      questo impiantino non'he sotto chiave,,,,
      ottima idea l ha fatto pure un mio amico..

Comment

• Font Size
        ma hai problemi di temperatura mentre giri..? o solo quando ti fermi? perch? una soluzione da poco spasa molta resa ? lavare il circuito e poi mettere solo un rapporto di 1/4 di entigelo (circa) piu acqua c ? piu sta basso ..nella mia ho risolto cosi a luglio giravo non piu di 86..

Comment

• Font Size
          io avevo la peppoyec sulla 06 in versione pista e le ventole andavano!

Comment

• Font Size
            Originally posted by cortec34 View Post
            ma hai problemi di temperatura mentre giri..? o solo quando ti fermi? perch? una soluzione da poco spasa molta resa ? lavare il circuito e poi mettere solo un rapporto di 1/4 di entigelo (circa) piu acqua c ? piu sta baso ..nella mia ho risolto cosi a luglio giravo non piu di 86..
            ai lavato con acqua rubinetto oppure prodotti specifici?
            se prodotti dammi due dritte !

Comment

• Font Size
              no ovviamente mi capita solo se faccio traffico in strada... considerate che la centralina l'ho messa piu di un anno fa ed ? la prima volta che mi succede ...

cmq ho chiesto anche a peppo ... nel nn ci sono soluzioni metto un pulsante anche se mi sono rotto di tagliare e saldare fili ...

se qualcuno sa come operare magari sui pin mi faccia sapere ...

Comment

• Font Size
                ma hai la versione "stradale" o "racing"?

io ho una 08 con centralina fatta da russo e a me funziona tutto compreso le ventole anche se inizialmente seguendo lo schema di montaggio fornito non mi funzionava.Russo mi disse se spostando il filo dal 5 al 30 non vanno prova a rimetterlo nella posizione originale,infatti ho riportato nella posizione originale e mi hanno funzionato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by *max* View Post
                  ma hai la versione "stradale" o "racing"?

io ho una 08 con centralina fatta da russo e a me funziona tutto compreso le ventole anche se inizialmente seguendo lo schema di montaggio fornito non mi funzionava.Russo mi disse se spostando il filo dal 5 al 30 non vanno prova a rimetterlo nella posizione originale,infatti ho riportato nella posizione originale e mi hanno funzionato
                  stradale ... ma la centralina ? una 07 ....

cmq mi ha appena risposto russo e mi ha detto proprio questo ... di invertire i pin 5 e 30 ...

Comment

• Font Size
                    i ho Peppoyec sulla mia 08 ? funzionano,
                    anzi mi sembra attacchino prima che con l'originale...

Comment

• Font Size
                      io ho la 07 peppizzata e a me funzionano.......

Comment

• Font Size
                        ai lavato con acqua rubinetto oppure prodotti specifici?
                        se prodotti dammi due dritte !
                        acqua normale svuoti il radiatore metti acqua e con il tappo aperto fallo arrivare verso gli 80 gradi ..svuota e ripeti un paio di volte finch? non uscira solo acqua pulita..poi ho messo acqua distillata e un solo litro di antigelo io facendo cosi ho abbasato di abbastanza e traqullamente giro anche per strada..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cortec34 View Post
                          acqua normale svuoti il radiatore metti acqua e con il tappo aperto fallo arrivare verso gli 80 gradi ..svuota e ripeti un paio di volte finch? non uscira solo acqua pulita..poi ho messo acqua distillata e un solo litro di antigelo io facendo cosi ho abbasato di abbastanza e traqullamente giro anche per strada..
                          perfetto ottima soluzione
                          l'indomani voglio provare ,perche' ho notato che agni fine stagione dato che cambio le candele e faccio un tagliandone ,noto che l'acqua del radiatore e' marrone !!!!!!!!!!!!! e questo non mi va'
                          provo come mi dici !

Comment

• Font Size
                            Originally posted by taz mv View Post
                            HELP !!!
                            porta due fili dal bulbo ad un interruttore e monta quest ultimo dove vuoi...

Comment

• Font Size
                              perfetto ottima soluzione
                              l'indomani voglio provare ,perche' ho notato che agni fine stagione dato che cambio le candele e faccio un tagliandone ,noto che l'acqua del radiatore e' marrone !!!!!!!!!!!!! e questo non mi va'
                              provo come mi dici !
                              io faccio tutto questo ogli inizio stagione come dice il mio amico costruttore di moto ( gnani!) non gli fa male! fammi sapere

Comment

X
                              Working...
                              X