Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DaideSaudiArabia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Grazie per i consigli Apriuki.
    Sai che invece io pensavo di abbassare la pressione dell'anteriore.
    Abituato alla carcassa morbida delle Pirelli sentivo tutte le buche nei semimanubri, mentre la giornata precedente sentivo le buche, ma filtrate dalla gomma, le digeriva bene.

    Cmq seguiro' il tuo consiglio, ne sai sicuramente piu' di me.

    Riguardo all'anteriore bastardo e' stata ben piu' di una sensazione. Ero troppo largo e ho piegato di piu' per stringere, ho sentito l'anteriore scivolare, mi sono buttato giu' di piu' col corpo tirando su la moto e per fortuna ha ripreso.
    E' stata una brutta sensazione, tipo sentire la gomma "oleosa" sulla spalla.

    La temperatura dell'aria era sui 22-25 gradi. Asfalto.. boh??..
    L'asfalto ha un grip paura, molto abrasivo con una grana molto grossa. Il che e' perfetto perche' lo sporco e la polvere stanno fra i grani dell'asfalto. Anche se esci di traiettoria non e' un dramma.


    PS: riguardo al trasferimento non e' tutto oro nero quello che unge Lassa perde che a parte la pista nun c'e' un chez da fare qua in giro.
    E poi quando voi comincerete con le prime uscite per me sara' ora di mettere la Dainese in naftalina
    In Italia non si esce per 5 mesi l'inverno, qui non si esce per 5 mesi l'estate (max temp 54-55C e umidita' PAURA ndr) ai primi di maggio si chiude baracca.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by petrus View Post
      Grazie Yama, lo so, li ho visti. Ma mi scazza tirar fuori 100 sacchi per un'equilibratrice.
      Conosci qualche soluzione economica?

      Cmq vibrazioni o altre robe strane non si sentono sulla moto.
      Ho letto che per uso pista si puo' anche evitare di bilanciare.
      Le ruote vanno in risonanza a una certa velocita', ma in pista non si e' mai a velocita' costante, o si accelera o si frena. Quindi continui ad andare sopra e sotto la risonanza, ma ci resti per poco tempo.
      se non vuoi spendere soldi perch? reputi il tutto superfluo(causa risonanze varie)puoi usar il cavalletto post della moto come equilibratrice..i pesi costano pochi spiccioli

      Comment


      • Font Size
        #93
        Yama ho sparato un cazzata. Avevo cercato su ebay un po' di tempo fa e avevo visto solo prezzi sui 100-120euro.

        Ho riguardato adesso e con 50 euro me la potrei cavare.
        Probabilmente la prendero', cmq ti garantisco che sulla moto non si sente niente di strano.
        Dietro non ho pesi, davanti ho ancora il piombino che montavo con le SC1.. nada de nada

        eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by petrus View Post
          Yama ho sparato un cazzata. Avevo cercato su ebay un po' di tempo fa e avevo visto solo prezzi sui 100-120euro.

          Ho riguardato adesso e con 50 euro me la potrei cavare.
          Probabilmente la prendero', cmq ti garantisco che sulla moto non si sente niente di strano.
          Dietro non ho pesi, davanti ho ancora il piombino che montavo con le SC1.. nada de nada

          eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices
          il pi? delle volte ? cos?...ma anche vibrazioni impercettibili influiscono e a lungo andare ti sgangherano la moto(vibrazion e ripercussioni sull effetto giroscopico)
          che ne sappia io fino a 7g di "squilibrio" possono essere ritenuti trascurabili

          andando oltre se ci metti una pezza non fai un soldo di danno

          Comment


          • Font Size
            #95
            FOTO

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by petrus View Post
              Grazie per i consigli Apriuki.
              Sai che invece io pensavo di abbassare la pressione dell'anteriore.
              Abituato alla carcassa morbida delle Pirelli sentivo tutte le buche nei semimanubri, mentre la giornata precedente sentivo le buche, ma filtrate dalla gomma, le digeriva bene.

              Cmq seguiro' il tuo consiglio, ne sai sicuramente piu' di me.

              Riguardo all'anteriore bastardo e' stata ben piu' di una sensazione. Ero troppo largo e ho piegato di piu' per stringere, ho sentito l'anteriore scivolare, mi sono buttato giu' di piu' col corpo tirando su la moto e per fortuna ha ripreso.
              E' stata una brutta sensazione, tipo sentire la gomma "oleosa" sulla spalla.

              La temperatura dell'aria era sui 22-25 gradi. Asfalto.. boh??..
              L'asfalto ha un grip paura, molto abrasivo con una grana molto grossa. Il che e' perfetto perche' lo sporco e la polvere stanno fra i grani dell'asfalto. Anche se esci di traiettoria non e' un dramma.


              PS: riguardo al trasferimento non e' tutto oro nero quello che unge Lassa perde che a parte la pista nun c'e' un chez da fare qua in giro.
              E poi quando voi comincerete con le prime uscite per me sara' ora di mettere la Dainese in naftalina
              In Italia non si esce per 5 mesi l'inverno, qui non si esce per 5 mesi l'estate (max temp 54-55C e umidita' PAURA ndr) ai primi di maggio si chiude baracca.
              non c'? di ch?... Ma non sono tanto bravo. Ti ho riportato quello che mi hanno detto altri. Io avevo iniziato con pressioni del tipo 2.1 a caldo, e tutto sommato andava bene, ma aveva la tendenza a muoversi tanto. Vero che in frenata era meglio, ma nei cambi di direzione e nelle percorrenze si sentiva che non andava tutto ok... Poi ho provato le pressioni della tabella. ? peggiorata in staccata, dove saltella leggermente di pi? e scivola un po', ma la maneggevolezza ? da riferimento, anche se la paghi con quella tendenza a sbacchettare sullo sconnesso (e sui cordoli).

              Complimenti per il recupero della moto... ? una manovra che non riesce mica a tutti ! Cmq potresti aver avuto la temp di utilizzo troppo alta. Se eri basso di pressione e l'asfalto molto caldo... potrebbe essere. Succede pi? spesso con il post, ma anche davanti!

              Cmq quelle gomme hanno nel DNA un anteriore un po'... nervosetto. Il post invece a me piaceva molto, anche in mescola b, solo che mi sarebbe piaciuto un /60 per non avere la sensazione di stare sulle uova quando stai molto piegato...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by apriuki View Post

                Complimenti per il recupero della moto... ? una manovra che non riesce mica a tutti ! Cmq potresti aver avuto la temp di utilizzo troppo alta. Se eri basso di pressione e l'asfalto molto caldo... potrebbe essere. Succede pi? spesso con il post, ma anche davanti!
                Sai che forse hai ragione.
                Probabilmente con la pressione bassa la gomma si e' scaldata troppo ed ha cominciato ad andare in pappa.
                Era un po' la stessa sensazione di quando giri in pista con le gomme stradali che si surriscaldano e le senti burrose.

                Magari carico due foto delle gomme cosi' mi dite cosa ne pensate

                Per i complimenti lassa perde di sicuro ho esagerato un po' con la descrizione probabilmente e' scivolata 5cm ma a me e' sembrato di aver fatto due metri.
                Il salvataggio mi sa che e' stato solo CHIULO meglio non riprovare.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by petrus View Post
                  Sai che forse hai ragione.
                  Probabilmente con la pressione bassa la gomma si e' scaldata troppo ed ha cominciato ad andare in pappa.
                  Era un po' la stessa sensazione di quando giri in pista con le gomme stradali che si surriscaldano e le senti burrose.

                  Magari carico due foto delle gomme cosi' mi dite cosa ne pensate

                  Per i complimenti lassa perde di sicuro ho esagerato un po' con la descrizione probabilmente e' scivolata 5cm ma a me e' sembrato di aver fatto due metri.
                  Il salvataggio mi sa che e' stato solo CHIULO meglio non riprovare.
                  Guarda... ti faccio ridere...
                  La prima volta che ho provato le Michelin Power One, in occasione proprio di un Michelin Day, sono entrato in pista con gomme fredde perch? non mi diedero il tempo di scaldarle con le termo.
                  Dopo 2 giri ad andatura "da riscaldamento" mi sono detto, proviamo 'ste gomme. Arrivo alla prima staccata dopo il rettilineo principale dove si passa dalla 5 marcia alla 2, entro e.... azzo stavo cadendo, ho poggiato gomito a terrae, anche per me di chiulo , ho rialzato la moto, mentre tra me e me dicevo: che cogli..ne che sono. Guardo a destra e vedo il commissario in piedi con la bandiera in mano: per lui ero gi? caduto!!
                  Gli ho fatto il dito medio e via andare, ancora rido per la scena!

                  Cmq hai ragione: meglio non riprovare!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Finalmente arrivato il pacco dall'Italia.
                    3 giorni dall'Italia al confine con l'Arabia Saudita e 30 giorni dal confine fino a casa mia!!

                    Il pacco contiene centralina peppizzata e completo Arrow.

                    Stasera ho tolto l'originale, domani vedremo di montare l'Arrow.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Finito di montare l'Arrow stamattina


                      THE BAZOOKA!!!


                      Il mio tiramolle BREVETTATO!!!



                      Non riesco a imbullonare il terminale, il bullone e' troppo grosso e tocca il forcellone.
                      HELP Please, adesso sto provando con le pedane Valtermoto tipo1, spero di risolvere:

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Non pu? essere che la fascetta del terminale vada all'esterno del supporto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Alla fine ho risolto con le valtermoto.
                          Ho piegato il supporto con la pinza all'inclinazione giusta e poi ci ho piantato una normale vite autobloccante con 2 rondelle (soluzione molto piu' elegante di quel blocco di alluminio di 2 kg). Domani foto..

                          Scollegato immobilizer

                          Montato Valtermoto Tipo1

                          Cominciato a modificare i pin centralina e mi sono gia' messo nei casini.
                          Non riesco piu' a riinfilare un PIN perche' il filo e' troppo sottile e si piega (servirebbe un po' di Viagra per cavi) il pin resta indietro di quel mm che non fa chiudere la ghigliottina.
                          Ho provato a lubrificare col WD40 ma nisba.
                          Se avete consigli dite pure..

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Il blocco di alluminio andava all'esterno della pedana mi sa, cos? come la fascia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              E' corretto cos? come l'ha montato. E' la pedana originale che tiene lo scarico vicino al forcellone.
                              Io, stesso scarico ma con pedane LighTech, non avevo quel problema

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Finito di montare la centralina e fatto primo giro di prova...

                                LAMADONNADEELINCORONETAPUTTANAZZAVACCATROIA SE VA!!!!!!!!!!!!!!!!

                                UN MISSILE!!!!

                                NON E' PIU' LA STESSA MOTO!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X