Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Steelfighter 2012???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Steelfighter 2012???

Sabato ho fatto un giro da motoshop a parma (conce ufficiale yamaha) visto che passavo li davanti.. appena entrato, tra l'esposizione della gamma ho notato subito questa R1 2011 molto particolare.. cupolino sagomato diversamente, manubrio alto, mezze carene... non ho fatto foto perch? avevo lasciato il cell in macchina. Ho scritto al negozio perch? son davvero incuriosito, aveva un aspetto decisamente accattivante. Non so per? se sia un kit come ci fu con la 2002/3 che andava acquistato a parte o se ? un modello che han fatto fare su loro specifiche...

qualcuno di voi ne sa qualcosa?

• Font Size
    ? un progetto brevettato fatto direttamente dal MOTOSHOP in collaborazione con DIAPASONRACING.
    in sostanza ? un kit che permette di avere il manubrio alto ed in poco + di 1 minuto ritrasformare la moto con i classici semimanubri,tutto con una sola chiave e senza smontare cavi e tubi vari.

Non sar? esposta al salone a milano direttamente da yamaha,probabilmente sar? presentata ufficialmente dal concessionario in fiera a Verona a gennaio,dopo la conclusione dei test stradali e in pista.

? interessante il fatto di avere una sportiva ed una naked di alta gamma in una sola moto,il manubrio alto poi sulla r1 a scoppi irregonari esalta ancora di + le doti su strada di questa moto.

il kit poi verr? commercializzato anche per le altre marche di moto.

stay tuned.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DIRT View Post
      ? un progetto brevettato fatto direttamente dal MOTOSHOP in collaborazione con DIAPASONRACING.
      in sostanza ? un kit che permette di avere il manubrio alto ed in poco + di 1 minuto ritrasformare la moto con i classici semimanubri,tutto con una sola chiave e senza smontare cavi e tubi vari.

Non sar? esposta al salone a milano direttamente da yamaha,probabilmente sar? presentata ufficialmente dal concessionario in fiera a Verona a gennaio,dopo la conclusione dei test stradali e in pista.

? interessante il fatto di avere una sportiva ed una naked di alta gamma in una sola moto,il manubrio alto poi sulla r1 a scoppi irregonari esalta ancora di + le doti su strada di questa moto.

il kit poi verr? commercializzato anche per le altre marche di moto.

stay tuned.
      direi che sei stato piu' che esauriente purtroppo ? una moto che rimane ampiamente oltre il mio budget, ma devo ammettere che in configurazione "steel" la trovo decisamente accattivante...

Comment

• Font Size
        Interessante, ma se una SS 1000 metti il manubrione senza allungare il passo te la dai nel viso ad ogni apertura...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Interessante, ma se una SS 1000 metti il manubrione senza allungare il passo te la dai nel viso ad ogni apertura...

Con la r1 aritmica non hai di sti problemi visto che gli mancano i cv!!!
          Qualcuno a qualche foto e mi sa dire il prezzo del kit???

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            Con la r1 aritmica non hai di sti problemi visto che gli mancano i cv!!!
            Qualcuno a qualche foto e mi sa dire il prezzo del kit???
            x le foto e prezzo le ho chieste nella mail che ho mandato a motoshop ma non mi hanno ancora cagato...

secondo me, se il kit ? come quello della steelfighter 2002, saremo intorno ai 1000/1500 euro.. considerando che ? comprensivo di cupolino completo, mezze carene e manubrio + risers (almeno da quel che ho notato guardandola..)..

Comment

• Font Size
              mi piacerebbe vedere com'e' il cupolino visto le prese d'aria non vorrei che rimanesse larghissima!!

Comment

• Font Size
                il gruppo ottico e strumentazione rimangono gli originali,c'? una semicarena,come la steelfighter 2002/03,che snellisce l'ingombro laterale della moto di qualche cm in corrispondenza della zona dove sono originariamente monatate le carene laterali.

L'insieme ? piacevole esteticamente ma soprtattutto efficace in strada.
                si potr? povare a richiesta la prossima primavera.

il kit ? stato pensato per chi non vuole rinunciare al turno in pista da amatore con i semimanubri ma al tempo stesso vuole,senza dover smontare mezza moto,avere un mezzo con una leva di manubrio e una posizione di guida + "turistica" e godosa in montagna.

Logico che ? un po' un compromesso,e con i semimanubri alti(perch? non ? un manubrio alto) ? consigliata la mappatura "easy/rain",poi chi se la sente pu? usare anche la mappaura + racing,ma diventa una moto da pelo.

Il bello ? di avere 2 tipi di moto in una,con un minimo sforzo e con una brugola di 6 fai tutto.

Comment

• Font Size
                  Beh volendo si pu? mantenere la carenatura completa e mettere solo manubrio e piastra con risers e accessori... 7/800 euro e il gioco ? fatto.
                  Risultato garantito e guidabilit? ottima.

Comment

• Font Size
                    DRT ma sei nello staff di motoshop che sai tutte queste cose?? nel caso fammelo sapere che vengo a trovarti e mi presento

Comment

• Font Size
                      infatti la cosa che mi piace e proprio poter avere 2 moto in 1 e poi r1 aritmica dovrebbe essere il motore piu azzeccato per l'uso stradale tre le super sportive!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        ...e poi r1 aritmica dovrebbe essere il motore piu azzeccato per l'uso stradale tre le super sportive!
                        Shhhhh, non dire queste cose, altrimenti gli smanettoni da bar che girano il polso pi? per bere che per correre s'ink@zzano: una supersport se non ha 2.000 cavalli non ? bella Se no sai che frustrazione con i compagni di baretto???

Comment

• Font Size
                          sempre cos?, tutti gasati da una conversione che esiste da millemila anni ma in 10 anni e poi ne avr? visti DUE che l'hanno fatto...a Milano c'era un gsx-r750 k4 col manubrione...Spettacolo!

Ragazzi, fidatevi di Time_Bandit, provate...e vi accorgerete che la moto definitiva (se non vivete in pista)ce l'avete gi?...e prima di stufarvi della vostra moto potete aspettare l'EICMA 2018...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post

Con rapportatura originale secondo me no...vabb? , poi dipende come apri, ma il blocco motore di una SS1000 ? bel pesante...non credo che il carico del tuo corpo sui semimanubri sia "CIO' CHE TIENE GIU' LA MOTO..."

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ragazzi, fidatevi di Time_Bandit, provate...e vi accorgerete che la moto definitiva (se non vivete in pista)ce l'avete gi?...e prima di stufarvi della vostra moto potete aspettare l'EICMA 2018...
                              Se non sei uno che calca le piste da 10 anni e il gas je lo da per darglielo, anche una 1000 di 10 anni fa e da 150cv/albero ? eccessiva per un domenicale. Anzi, prima che entra l'elettronica ( di quelle attuali ) a sforbiciare qua e l?, ? gi? la tua pompa che non ha retto e ti ha fatto mollare il gas, altro che il TC e gli ABS... Ed ? anche per quello che spesso i millonzoli in pista ( tra cui io ) fanno figuracce con i seicentini che ti passano in staccata, percorrenza e riapertura e tu l? a capire ancora di che morte devi morire
                              I cavalli lasciateli sui depliant, perch? quello che conta davvero ? chi li sa usare uno ad uno. E sono pochi. Grosso ? sempre bello e fa soprattutto scena, ma se non lo sai usare, la figuraccia che ne conseguir? ? sempre direttamente proporzionale alla grandezza dell'ammennicolo in questione

Comment

X
                              Working...
                              X