Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bronzine r6 2009

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    ....molto strana sta cosa.
    Tra una bronzina e l'altra naturalmente una minima differenza ci pu? essere.... ma minima per?!
    Misteri....
    unico dubbio che ho e che mi erano state inviate non inbustate ma bensi tutte insieme tenute da del nastro che potevo aver lasciato un leggero residuo appicicoso che per? ho provveduto a pulire nel miglior modo possibile.
    come ripeto ora per il motore nuovo ho tenuto tolleranza standard ma ho cambiato solo il serraggio carter .
    lunedi rodaggio a magione speriamo ben

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Se cede una bronzina di biella il discorso cambia perch? in questo caso l'aumento della rumorosit? ? immediato e chiaramente avvertibile.... teniamo presente che in caso di cedimento definitivo della bronzina il pistone generalmente finisce per sbattere contro la testa per cui..... direi che lo sentirebbe chiunque.
      quoto questa parte, prima di rompere, a motore caldo e solo in rilascio dopo scalate violente sentivo uno strano rumore sordo provenire dal motore.
      Mi fermavo e alla ripartenza sembrava tutto ok, anche in scalata non si sentiva niente...qualche altra uscita e ho fuso una bronzina di biella.
      Per assurdo a freddo il motore girava ancora bene e senza rumori esagerati... ma il danno c'era.

      Comment


      • Font Size
        #48
        dalla via che la apri sostituisci:

        per forza:

        bronzine bielle e banco
        catena distribuzione
        bulloni biella
        guarnizione testa

        farei anche:

        pistoni completi con fascie e spinotti
        pattino catena distribuzione

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by aggressivo138 View Post
          unico dubbio che ho e che mi erano state inviate non inbustate ma bensi tutte insieme tenute da del nastro che potevo aver lasciato un leggero residuo appicicoso che per? ho provveduto a pulire nel miglior modo possibile.
          come ripeto ora per il motore nuovo ho tenuto tolleranza standard ma ho cambiato solo il serraggio carter .
          lunedi rodaggio a magione speriamo ben
          se posso permettermi: perche hai mantenuto la tolleranza da manuale mentre hai cambiato immagino stringendo meno il serraggio del carter?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by lupin81 View Post
            se posso permettermi: perche hai mantenuto la tolleranza da manuale mentre hai cambiato immagino stringendo meno il serraggio del carter?
            perch? penso che un gioco maggiore ,al limite di servizio, in un motore perfettamente bilanciato equilibrato, non dia particolari vantaggi e si evita cos? frequenti manutenzioni 1500 km . per il banco un serraggio minore ? meno suscettibile a shock termici invece .
            non dico che sia vangelo ma notando che anche i pi? noti team hanno problemi di questo genere ( e non penso che lesino su revisioni e manchino di misurazioni accurate) avere un approccio pi? cautelativo lo preferisco

            Comment

            X
            Working...
            X