Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

liquido di raffreddamento r6 2009.consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in honda i manuali di officina dicono 50 e 50 distillata e coolant

in pista.....direi + distillata che antigelo
    x gare FMI...per regolamente solo distillata

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      in honda i manuali di officina dicono 50 e 50 distillata e coolant

in pista.....direi + distillata che antigelo
      x gare FMI...per regolamente solo distillata
      per fare della strada e qualche pistata si puo mettere anche meno antigelo tanto a -10 non giriamo...cosi hai sempre comunque del antigelo e molta acqua che aiuta a raffredare di piu..poi in motori conta di pui di altri facendo paragoni con quelli dei miei amici..tutto questo ? stato il consiglio di gnani..

Comment

• Font Size
        Originally posted by cortec34 View Post
        per fare della strada e qualche pistata si puo mettere anche meno antigelo tanto a -10 non giriamo...cosi hai sempre comunque del antigelo e molta acqua che aiuta a raffredare di piu..poi in motori conta di pui di altri facendo paragoni con quelli dei miei amici..tutto questo ? stato il consiglio di gnani..
        allora per l'inverno dato che la belva sta ferma in cantina (molto freddo) lascio l'antigelo poi magari per la 1a uscita taglio con antigelo/distillata

Comment

• Font Size
          Alla fine era quello che dicevo io..
          Acqua distillara e via...

Comment

• Font Size
            Originally posted by =Gi82= View Post
            Alla fine era quello che dicevo io..
            Acqua distillara e via...
            preferivo ,un bel rosato della padania!con tappo in sughero!!!!
            a parte gli scherzi adesso che ricordo sia nel cross che nell'altra moto avevo ed ho tutto paraflu' al100%
            mai sucesso nulla

Comment

• Font Size
              Originally posted by supermatteo2000 View Post
              preferivo ,un bel rosato della padania!con tappo in sughero!!!!
              a parte gli scherzi adesso che ricordo sia nel cross che nell'altra moto avevo ed ho tutto paraflu' al100%
              mai sucesso nulla
              Cosa vuoi che succeda, non succede nulla...

Comment

• Font Size
                io ho sulla mia acqua distillata e mocool .....se si gira in pista spesso l'anti gelo e meglio non metterlo se c'e una perdita e peggio dell'olio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cortec34 View Post
                  allora forse non ci siamo capiti come raffredda l acqua non c ? niente quindi piu c ? ne piu rafredda...fare il lavaggio va bene anche per cavare il vecchio e poi per fare meglio la misura ma poi di antigelo ne va messo a preferenze 1/4 oppure 1/3
                  Quoto, l'acqua ? sempre e comunque il liquido con maggiore capacit? termica, anche se un pochino di tensioattivo pu? aiutare aumentando la superficie di scambio termico.
                  Per cui mocool e varie diavolerie che millantano miracoli sono esagerate....

Io lasciavo un decimo di liquido refrigerante e il resto acqua anche per stare sicuro che reggesse se per caso in partenza gara mi saliva a 105 ?C

Comment

X
                  Working...
                  X