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airbox....domanda per esperti....

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    #1

    airbox....domanda per esperti....

    allora....sto finendo il mio airbox dinamico fatto in casa....
    mi chiedevo:
    ci sono tre tubi in gomma che vanno appunto nell'airbox...e precisamente:

    1- tubo di sfiato basamento
    2- tubo di sfiato scatola del fltro aria
    3- tubo del sistema AI (induzione aria...credo)

    Ora vorrei sapere....quali sono i tubi inutili....che posso evitare di collegare all'airbox????
    Quello del basamento lo collego ad una vaschetta.....
    ma gli altri due????
    Cos'? questo sistema AI?????
    Se lo stacco dove lo metto questo tubo....???

    Chi ne sa qualcosa si faccia avanti.......

    la moto ? un r1 2003

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    #2
    Non sono esperto ma se recuperi il post di golf su suzuki lui fa vedere come eliminare il sistema pair...

    ... per le yamaha si pu? fare uguale (eliminado la valvola e cortocircuitando i tubi) o come nel kit yec rimuovere tutto e coprire i buchi sulla testata con delle piastrine di alluminio sagomate...

    ... il tubo di sfiato scatola filtro non ? ke serve a far defluire l'eventuale akua???

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      #3
      Io sul mio della omnia,li ho tutti collegati...far fare 3buchi mi costava meno che lo sbattimento di posizionar la vaschetta...
      cmq credo che quello dell'AI sia meglio collegarlo...

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        #4
        Originally posted by Ruffryders
        Io sul mio della omnia,li ho tutti collegati...far fare 3buchi mi costava meno che lo sbattimento di posizionar la vaschetta...
        cmq credo che quello dell'AI sia meglio collegarlo...
        il problema non sono i buchi....ma mettere i portagomma.....
        quindi se posso evitare.....senn? li monter?.....che devo fare

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          #5
          il sistema AI tappalo

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            #6
            ragazzi se mi date delle informazioni un po pi? precise...sarebbe gradito......

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              #7
              Originally posted by emilius
              ragazzi se mi date delle informazioni un po pi? precise...sarebbe gradito......
              Emi ti ho detto dove guardare, sul post di golf vedi pure le foto in dettaglio...

              ... kmq si tratta solo di unire i 2 tubi tramite un altro tubo (di metallo magari) e rimuovere del tutto la valvola...

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                #8
                Originally posted by MiKiFF
                Originally posted by emilius
                ragazzi se mi date delle informazioni un po pi? precise...sarebbe gradito......
                Emi ti ho detto dove guardare, sul post di golf vedi pure le foto in dettaglio...

                ... kmq si tratta solo di unire i 2 tubi tramite un altro tubo (di metallo magari) e rimuovere del tutto la valvola...

                a tovarlo......quel post....ma quale ??????

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                • Font Size
                  #9


                  e seguenti...

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                  • Font Size
                    #10
                    attenzione ke nella 02-03 ci sono anke i depressori come nei carburatori
                    e pure questi hanno uno sfiato ke originalmente va in aria libera ma col dinamico vanno collegati all'airbox
                    se ? come nei carburatori dovrebbe esserci ai lati del corpo farfallato un paio di tubi medio grossi con 2 barilotti di plastica nera alle estremit?
                    unire con 1 t e collegare all'airbox
                    spero di nn aver detto kazzate,ma nella versione carbu era 1 lavoro da fare pena skoppiettii tremendi in rilascio(ovviamente al montaggio di 1 airbox dinamico)
                    secondo me nn si pu? paragonare al suzu ke ha una iniezione totalmente diversa da yamaha(oltre ad essere un altra moto)
                    prova a kiedere a spettinato ke l'ha fatto pure lui questa modifica

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                      #11
                      Originally posted by arabykola
                      attenzione ke nella 02-03 ci sono anke i depressori come nei carburatori
                      e pure questi hanno uno sfiato ke originalmente va in aria libera ma col dinamico vanno collegati all'airbox
                      se ? come nei carburatori dovrebbe esserci ai lati del corpo farfallato un paio di tubi medio grossi con 2 barilotti di plastica nera alle estremit?
                      unire con 1 t e collegare all'airbox
                      spero di nn aver detto kazzate,ma nella versione carbu era 1 lavoro da fare pena skoppiettii tremendi in rilascio(ovviamente al montaggio di 1 airbox dinamico)
                      secondo me nn si pu? paragonare al suzu ke ha una iniezione totalmente diversa da yamaha(oltre ad essere un altra moto)
                      prova a kiedere a spettinato ke l'ha fatto pure lui questa modifica
                      infatti ? diverso dal suzu.....
                      e confermo che esistono i due barilotti di plastica neri...che per? non sono collegati a niente
                      Spettinato ha fatto la modifica ma utilizzando l'airbox originale...quindi ha lasciato tutto come era in origine.....

                      io come ho gi? detto....me lo sto facendo in vetroresina....quindi meno pezzettini metto e meno mi complico la vita.......

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                        #12
                        Da quanto ne so i sistemi di ignexione area nello scarico sono tutti uguali di principio (la morfologia cambia) ma vale sempre il cortocircuitamento dei tubi o kmq il tappare la testata...

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF
                          Da quanto ne so i sistemi di ignexione area nello scarico sono tutti uguali di principio (la morfologia cambia) ma vale sempre il cortocircuitamento dei tubi o kmq il tappare la testata...

                          Visto....che sai come si fa....
                          quando vieni garage da me...che mi fai vedere??????

                          Se poi mi combini un casino.....mi accontenter? di fare a cambio di moto....

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                            #14
                            appunto i 2 barilotti sono lo sfogo dei depressori(nn ? ke son collegati a nulla,se ne kiudi uno e alzi i depressori(valvole nere ke otturano i condotti)sentirai pressione dall'altro(barilotto)
                            se fai una presa anteriore efficace(sopra radiatore) e quindi dai molta aria all'airbox in rilascio a velocit? elevate(diciamo dai 150 in su)la pressione dell'airbox sar? tale da tenerti aperti i depressori anke a gas kiuso,con konseguente skoppiettio e gradino al momento di riaprire il gas
                            se colleghi i barilotti all'airbox invece equilibri tale pressione a valle e monte dei depressori,cos? ke questi lavorano come dovrebbero
                            spero essermi fatto capire,nn ? facile da spiegare
                            comunque sia il suzu avendo la doppia farfalla e nn depressori nn ? da prendere come esempio

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                              #15
                              miki sta parlando di altri tubi,e comunque okkio a kiudere a caso
                              su questa cosa dei depressori son sicuro al 100%

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