Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Terminali leovince sbk per yamaha R1 05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by yamahamania View Post
    terminali e decat sui collettori originali si
    senza centra non hai la resa per i quali sono predisposti
    il CO serve per decidere quanta kakka deve/pu? uscire dallo scarico

    tramite centra hai la possibilit? di tarare la miscela aria/benza a seconda del numero dei giri motore e delle aperture gas che altrimenti rimarrebbero quelli impostati dalla ecu originale e che non possono essere cambiati se non tramite una agginutiva(pc, rapid, buzz ecc)o la yec(in sostituzione all originale)

    se non la vuoi stravolgere e ne fai un uso pi? che altro stradale ti serve:
    slip on e relativa y decatalizzata
    modulo carburazione(pc, rapid, buzz)
    modulo anticipo variabile(come sopra)
    hai una curva con meno buchi, molto pi? fluida, con minori consumi e una resa migliore...tra i 5-7 cv ruota messa su banco e tarata con valori lambda tra 12 e 14
    la stessa cosa la potresti fare con un completo(del quale i singoli segmenti non sono adattabili al kit slip on....in genere i completi hanno i punti di innesto a molle/ganci; gli slip on con fascette a vite...avresti meno spunto(eliminando l ex-up che in pista conta poco visto che raramente si gira sotto i 5k giri) ma medi pi? corposi e un allungo nettamente superiore

    yec(yamaha engineering corporation) ? un reparto corse yamaha che produce per la stessa parti racing
    ha molti vantaggi ripetto alle aggiuntive...ma la medaglia ha sempre 2 facce

    dipende dall uso che ne fai....con la yec il contakm non funzia+...il salvavita cavalletto nemmeno.....se non hai qualche santo la revisione non la passi ad esempio....e se non hai il software yec certi parametri non li cambi(tipo freno motore)
    freno motore???non mi sembra sia previsto su questo modello e neanche un software di comunicazione . Magari mi sbaglio.
    Un altra cosa, i leovince con la y hanno le molle fino al collettore dopo l'exup e solo li c'? la fascetta, o almeno il mio era cos?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by maurivik72 View Post
      freno motore???non mi sembra sia previsto su questo modello e neanche un software di comunicazione . Magari mi sbaglio.
      Un altra cosa, i leovince con la y hanno le molle fino al collettore dopo l'exup e solo li c'? la fascetta, o almeno il mio era cos?
      che ne sappia io puoi agire anche sul freno motore...ma non senza software

      ...dopo l ex-up?intendi che la y si stringe tramite fascetta ai collettori originali e tra y e terminali ci sono le molle?non posso smentire perch? non ho leovince per? se ? cos? mi sorge un altro dubbio
      se leo al contrario di akra usa anche sugli slip on le molle ne deduco che i kit leo sono tutti compatibili tra di loro(e mi pare strano perch? tra y e collettori d un completo raramente non ho mai visto una fascetta).
      diversmamente come li monti i slip on sulla y originale che i ganci per le molle non ce li ha?
      oppure gli slip on leo si montano solo in concomitanza del decat?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yamahamania View Post
        che ne sappia io puoi agire anche sul freno motore...ma non senza software

        ...dopo l ex-up?intendi che la y si stringe tramite fascetta ai collettori originali e tra y e terminali ci sono le molle?non posso smentire perch? non ho leovince per? se ? cos? mi sorge un altro dubbio
        se leo al contrario di akra usa anche sugli slip on le molle ne deduco che i kit leo sono tutti compatibili tra di loro(e mi pare strano perch? tra y e collettori d un completo raramente non ho mai visto una fascetta).
        diversmamente come li monti i slip on sulla y originale che i ganci per le molle non ce li ha?
        oppure gli slip on leo si montano solo in concomitanza del decat?
        esattamente cos?, penso che si montino solo con il decat e se non sbaglioa i collettori arrow si possono adattare gli slip on con la y di altre marche , ma di questo non sono troppo sicuro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by maurivik72 View Post
          esattamente cos?, penso che si montino solo con il decat e se non sbaglioa i collettori arrow si possono adattare gli slip on con la y di altre marche , ma di questo non sono troppo sicuro
          se ? cos? rispetto agli akra hai quindi un solo vantaggio(esser costretto a prendere un decat non lo ? secondo me)
          gli slip col decat akra sui collettori originali ci vanno(tutto a fascette)
          sui collettori akrapovic no

          Comment


          • Font Size
            #20
            anzi te o posso confermare , i collettori arrow vengono venduti anche senza silenziatori e montano con tutti gli slip on con y di qualsiasi marca

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by maurivik72 View Post
              anzi te o posso confermare , i collettori arrow vengono venduti anche senza silenziatori e montano con tutti gli slip on con y di qualsiasi marca
              ormai ho akra completo

              Comment


              • Font Size
                #22
                ? la scelta migliore, mettere insieme pezzi di varie marche ? comunque un compromesso

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by maurivik72 View Post
                  ? la scelta migliore, mettere insieme pezzi di varie marche ? comunque un compromesso
                  il fatto ? che volevo aggiungere dei collettori ai slip+decat akra..e non si pu?
                  i collettori arrow mi sarebbero costati come il completo akra usato...perch? usati ? quasi impossibile trovarli...quindi ho preso evo2 usato akra...e non me ne pento...la resa si ? vista

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Allora ho montato lo scarico xcio y con attacco a fascetta sui collettori originali e terminali con attacco a molla nessun problema apparte che mi sono fatto un tombino a montare fino in fondo la y xchr probabilmente quando e stata smontata e stata piegata leggermente la parte dove c e la fascetta x il resto ok...
                    ora mi rimane da accendere la moto purtroppo devo aspettare xchr la batteria ? da cambiare una volta accesa eventualmente fare il co x oltre resto se possibile vorrei lasciar cos? tutto....e magari modificare i db killer...
                    Senza moduli o altro tanto io la uso solo in strada e mai pista per quanto mi pare di aver capito dovrebbe andar bene no?
                    Un domani se mi verr? voglia di pista penser? al resto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by existingandre View Post
                      Allora ho montato lo scarico xcio y con attacco a fascetta sui collettori originali e terminali con attacco a molla nessun problema apparte che mi sono fatto un tombino a montare fino in fondo la y xchr probabilmente quando e stata smontata e stata piegata leggermente la parte dove c e la fascetta x il resto ok...
                      ora mi rimane da accendere la moto purtroppo devo aspettare xchr la batteria ? da cambiare una volta accesa eventualmente fare il co x oltre resto se possibile vorrei lasciar cos? tutto....e magari modificare i db killer...
                      Senza moduli o altro tanto io la uso solo in strada e mai pista per quanto mi pare di aver capito dovrebbe andar bene no?
                      Un domani se mi verr? voglia di pista penser? al resto...
                      ti sconsiglio di modificarli i dbkiller , se li smonti vedrai che sono al contrario degli altri , cio? tappano al centro e i gas passano di lato.A me dissero che foradoli le turbolenze che si creano riducono l'uscita dei gas invece di migliorarla

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by maurivik72 View Post
                        ti sconsiglio di modificarli i dbkiller , se li smonti vedrai che sono al contrario degli altri , cio? tappano al centro e i gas passano di lato.A me dissero che foradoli le turbolenze che si creano riducono l'uscita dei gas invece di migliorarla
                        Vedi che faccio bene a chiedere a voi....cosi i db killer li lascio cosi....grazie del consiglio maurivik72....
                        Cmq sono riuscito a accenderla e gira bene mi pare pero senza db killer con non ho provato

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X