Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una R6 molto SpecialE By Ludus L.g.r.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una R6 molto SpecialE By Ludus L.g.r.

    Ciao Ragazzi, questa ? la storia della mia Special R6 (per chi non lo sapesse sono un 25enne amante della meccanica e della tecnica di precisione, passo il mio tempo libero a progettare/costruire pezzi speciali e allestire trabicoli da pista)
    L'avventura R6 ? partita un luned? della scorsa estate, ero a Franciacorta e ho grippato il 250, un amico mi diede per il pomeriggio la sua R6 06..da li sono rimasto molto contento della sua ciclistica e maneggevolezza.
    Un giorno faccio un'offerta su ebay Inglese e mi aggiudico il telaio di una R6 07... da li parte la costruzione della moto.
    L'idea iniziale era quella di montarci un motore Suzuki Rg500 4 cilindri 2 tempi, poi per? causa diversi fattori quali, motore strutturale, supporto motore anteriore proprio di fronte ai carburatori anteriori (avrei potuto fresarlo via e risaldare quello nuovo.. ma ci? implicava aggiungere un punto di indebolimento)...
    quindi sono ritornato sulla via di montare il suo motore... qu? una delle prove di posizionamento motore Rg500



    Un'infarinatura sui lavori eseguiti;
    iniziamo con la ciclistica:
    - i cerchi sono dei marvic penta in magnesio derivazione honda cbr600, 3,5x17 e 6 x17 opportunamente adattati, vista la maggiore dimensione del canale e conseguentemente del mozzo ho creato un nuovo portapinza che ho equipaggiato con pinza posteriore brembo serie oro (ora st? facendo i nuovi distanziali e valutando se rifare il nuovo perno ruota o cercarne uno gi? esistente)
    - le piastre sono ricavate dal pieno con boccole eccentrice per variare l'offset, progettate per r1 a cui ho fatto un nuovo canotto di sterzo per poterle montare sull'R6, ho abbinato dei cuscinetti a rulli conici skf 62006x/d al posto degli originali sac3055
    - le forcelle sono delle bellissime Paioli (USD 46 SBK Radiale da competizione a doppia cartuccia smontabile con componenti ricavati dal pieno di Ergal ed anodizzati, steli da 46 trattati al tin, Regolazioni in entrambi gli steli: Estensione: 28 Klic, Compressione: 24 Klic.
    - semimanubri.. visto che la misura delle forcelle ? un p? particolare.. ovvero 56mm me li st? costruendo dal pieno scomponibili
    - l'ammortizzatore provvisoriamente ? un extreme tech regolabile in compressione, estensione ed interasse (a cui ho rifatto la forchetta inferiore per avere il giusto range di interasse regolabile)
    - ammortizzatore di sterzo aftermarket Ohlins replica (ma lavora veramente bene), st? costruendo i supporti per montarlo sulla piastra superiore
    - pedane regolabili valtermoto 2.5
    - dischi monter? dei dischi brembo da 310mm spessore 5mm full floating montati su cestelli che st? realizzando io su misura
    - pinze freno, per ora ho in casa delle PT triple bridge Monoblocco cnc 108...qu? valuter? in caso di vendita delle stesse andr? su delle brembo P4.. ma per adesso ? l'ultimo dei miei problemi

    motore & derivati
    - motore provenienza moto stradale con 16k (ho intenzione di usarlo originale questa stagione e poi metterci mano flussando i condotti, tornendo e riequilibrando il volano, mettendo una guarnizione della testa 0,22 o 0,44 ma devo ancora decidere,per i pistoni andr? di Wossner forgiati alta compressione)
    - centralina powercommander 3 usb mappata sul banco per lo scarico trofeo
    - airbox bene in pressione, sigillando tutti i condotti per non avere perdite nel tragitto cupolino-scatola filtro
    - filtro bmc
    - lo scarico ? un completo leovince titanium trofeo
    Carene & telaietti
    - carenatura completa vtr con vasca contenimento liquidi (la verniciatura finale sar? blu perlato Yamaha, bianco e nero con inserti arancio fluo)
    - telaietto anteriore comprato in Uk in alluminio mod racing, ma non mi piace pertanto ne st? cercando uno originale che modificher? e alleggerir?
    - telaietto posteriore appena avr? finito tutto e avr? del tempo libero ne far? uno in alluminio molto essenziale
    Un p? di foto del progetto R6























  • Font Size
    #2
    stigran****!! che spettacolo! complimente!

    Comment


    • Font Size
      #3
      spettacolo !!

      mi segno

      Comment


      • Font Size
        #4
        sei un grande cazz!!! :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...e pensare che io ho delle noie a registrare la catena... azz', sei meglio di Bonnie per kitt!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ***** te hai i coglioni quadrati!!! Complimenti davvero!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              grande ludo...ma ormai sono abituato alle tue realizzazioni.........certo che ora sei passato hai 4 tempi...aiah.....

              ma dimmi una cosa il telaio ? immatricolato o radiato???..e solo una mia curiosita....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eh non finire il 450 eh!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  stica....... ludo ma permettimi ....con tutto sto ben di d1o ...non pensi a una centralina yec... o originale peppizzata? non sarebbe meglio che una p.c.? ti dico... io sull'r1 l'ho messa ed ? cambiata dal giorno alla notte..

                  io e te ci dobbiamo conoscere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by turboazeta View Post

                    ma dimmi una cosa il telaio ? immatricolato o radiato???..e solo una mia curiosita....
                    ? un telaio inglese quindi di sicuro ora non ? immatricolato presumo..

                    caro ludorgay.. ti rinnovo i complimenti anche di qua e non vedo l'ora di sverzarti in qualche pista! ? sempre bello scozzassi tra duemezzisti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il telaio non ? mai stato immatricolato e non ? punzonato, pertanto dovr? sempre portarmi dietro fattura di acquisto (e poi .. sotto consiglio della polizia stradale di Cuneo mi sono fatto anche fare una dichiarazione di vendita dal venditore inglese )...cos? da evitarmi possibili mal di pancia mentre la trasporto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Peter82 View Post
                        Eh non finire il 450 eh!!
                        ? 550 ... per quella st? mettendo $ da parte per il software e cavo walbro per lavorare direttamente in ecu originale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mav View Post
                          stica....... ludo ma permettimi ....con tutto sto ben di d1o ...non pensi a una centralina yec... o originale peppizzata? non sarebbe meglio che una p.c.? ti dico... io sull'r1 l'ho messa ed ? cambiata dal giorno alla notte..

                          io e te ci dobbiamo conoscere
                          Quoto!!! Peppo tutta la vita

                          ..e complimenti, io a mettere in piedi una moto a partire dal telaio impiegherei probabilmente 10 anni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la power commander me l'ha data il tipo che mi ha venduto centralina, chiavi e impianto elettrico... cmq l'idea sar? di Peppizzarla presto.. prima voglio almeno finirla e provarla mezza giornata

                            oggi pomeriggio mi sono concentrato sulla progettazione perno ruota anteriore... domani tempo permettendo inizio la realizzazione (parliamo di un perno di sezione 25mm interno cuscinetti e 30mm negli occhielli a serrare dei piedini... ), materiale scelto Alluminio 7075 (Ergal), protuberanze semisferiche sugli estremi con la funzione di protezione piedini in caso di scivolata, nell'innesto semisferico blu c'? l'incasso per una brugola M12 a testa cilindrica che finge da tiraggio del tutto (e il canottino in giallo verr? tagliato su tutta la sua lunghezza in modo tale da aumentare l'effetto "Stretta" in fase di serraggio viti piedini)



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ludo87 View Post
                              la power commander me l'ha data il tipo che mi ha venduto centralina, chiavi e impianto elettrico... cmq l'idea sar? di Peppizzarla presto.. prima voglio almeno finirla e provarla mezza giornata

                              oggi pomeriggio mi sono concentrato sulla progettazione perno ruota anteriore... domani tempo permettendo inizio la realizzazione (parliamo di un perno di sezione 25mm interno cuscinetti e 30mm negli occhielli a serrare dei piedini... ), materiale scelto Alluminio 7075 (Ergal), protuberanze semisferiche sugli estremi con la funzione di protezione piedini in caso di scivolata

                              ma le macchine utensili le hai in casa?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X