Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yec + power commander...ha senso?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yec + power commander...ha senso?

    Ci sono alcuni preparatori che abbinano la pc alla yec......altri dicono che la pc non va assolutamente abbinata alla yec!
    Vostre esperienze in merito?

  • Font Size
    #2
    alcuni team trovano + semplice applicare alla PWC le modifiche alle mappe...+ veloce

    altri usano la PWC esclusivamente per adoperare l'autotune in pista etc....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by frizzola View Post
      Ci sono alcuni preparatori che abbinano la pc alla yec......altri dicono che la pc non va assolutamente abbinata alla yec!
      Vostre esperienze in merito?
      se hai yec la pc non ti serve...a meno che nonn sai gestire la yec...ma gestirla tramite pc ? una boiata perch? la pc ? lentissima a confronto

      con la yec setti miscela aria/benza(cosa che fa anche la pc ma moooolto pi? lentamente a confronto)....ma la pc non lo fa ai parziali(aperture gas) che ne sappia io...la yec si
      posticipo/anticipo accensione a seconda del regime
      gestione freno motore
      gestione pressione air box/miscela
      e sulla scorreggiona il TC
      quindi dynojet facesse i kit carburatori..che ? meglio
      dici che basta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yamahamania View Post
        se hai yec la pc non ti serve...a meno che nonn sai gestire la yec...ma gestirla tramite pc ? una boiata perch? la pc ? lentissima a confronto

        con la yec setti miscela aria/benza(cosa che fa anche la pc ma moooolto pi? lentamente a confronto)....ma la pc non lo fa ai parziali(aperture gas) che ne sappia io...la yec si
        posticipo/anticipo accensione a seconda del regime
        gestione freno motore
        gestione pressione air box/miscela
        e sulla scorreggiona il TC
        quindi dynojet facesse i kit carburatori..che ? meglio
        dici che basta?
        Io sono daccordissimo con te,tant'? che sull'r6 superstock che ho io monto solo yec,lo stesso peppo russo mi ha consigliato,nel caso volessi peggiorare le prestazioni della moto,di montare la power commander.
        Ora,sull'r6 di un amico,invece,comprata da un un altro noto preparatore,c'? la yec con la power commander......
        Visto che,a quanto mi risulta,forse erroneamente,sono in molti a montare yec e pc,la domanda non ? chi ? ma pecch??

        [YOUTUBE]BcDlnjY6tqM[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frizzola View Post
          Io sono daccordissimo con te,tant'? che sull'r6 superstock che ho io monto solo yec,lo stesso peppo russo mi ha consigliato,nel caso volessi peggiorare le prestazioni della moto,di montare la power commander.
          Ora,sull'r6 di un amico,invece,comprata da un un altro noto preparatore,c'? la yec con la power commander......
          Visto che,a quanto mi risulta,forse erroneamente,sono in molti a montare yec e pc,la domanda non ? chi ? ma pecch??

          [YOUTUBE]BcDlnjY6tqM[/YOUTUBE]
          esatto:gaen:
          p-kk??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            alcuni team trovano + semplice applicare alla PWC le modifiche alle mappe...+ veloce

            altri usano la PWC esclusivamente per adoperare l'autotune in pista etc....
            Si ma cos? metti una mappa su pwc che deve imbrogliare quella sulla yec......certo ? possibile ma sembra strano......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frizzola View Post
              Si ma cos? metti una mappa su pwc che deve imbrogliare quella sulla yec......certo ? possibile ma sembra strano......
              non imbrogli nessuno perch? la yec nel mentre la pc pensa ha gi? preso anche il caff?....? solo un inutile perdita di tempo e lo fanno quelli che non hanno il software yec per gestire la centra

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frizzola View Post
                Si ma cos? metti una mappa su pwc che deve imbrogliare quella sulla yec......certo ? possibile ma sembra strano......
                ma assolutamente NO tu la PWC o la RB o la BAZZAZ puoi metterle tutte a ZERO,con le griglie non ritoccate e non fanno nulla rimane in output quello che dice la ECU a monte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  non imbrogli nessuno perch? la yec nel mentre la pc pensa ha gi? preso anche il caff?....? solo un inutile perdita di tempo e lo fanno quelli che non hanno il software yec per gestire la centra
                  ?h non tutti in campo gara hanno il banco prova col sw yec o yoshi o hrc inutile perdita di tempo mi sento di dire di no visto che tantissimi fanno cosi ma sopratutto perch? usano gli autotune x una mappa perfetta in corsa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    ma assolutamente NO tu la PWC o la RB o la BAZZAZ puoi metterle tutte a ZERO,con le griglie non ritoccate e non fanno nulla rimane in output quello che dice la ECU a monte
                    e quindi che ce la metti aFF??:gaen:

                    poi reg?..non so se si riferisca a qualche moto inparticolare...

                    ad esempio su r1 06 ? talmente intuitiva che vai a occhi chiusi...la setti dal cruscotto....schiaffi la lambda nel cacatore(e qu? ti puoi avvalere anche del programma da banco dynojet)porti i valori lambda a 12,8 fino alla coppia e da li a fondo scala li porti a 13,2
                    setti i parziali e l accensione...et voill?....fine
                    se poi sei pignolo e vuoi settare pure air box e freno motore apri il programma yec....e pure li....niente di trascendentale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      ?h non tutti in campo gara hanno il banco prova col sw yec o yoshi o hrc inutile perdita di tempo mi sento di dire di no visto che tantissimi fanno cosi ma sopratutto perch? usano gli autotune x una mappa perfetta in corsa
                      no bos...asp?
                      autotune per yec non ce n ?
                      li devi mettere in cascata una motty o un wide band che ti dica mentre giri cosa esce fuori e POI setti tramite yec..per quanto ne so io

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        e quindi che ce la metti aFF??:gaen:

                        poi reg?..non so se si riferisca a qualche moto inparticolare...

                        ad esempio su r1 06 ? talmente intuitiva che vai a occhi chiusi...la setti dal cruscotto....schiaffi la lambda nel cacatore(e qu? ti puoi avvalere anche del programma da banco dynojet)porti i valori lambda a 12,8 fino alla coppia e da li a fondo scala li porti a 13,2
                        setti i parziali e l accensione...et voill?....fine
                        se poi sei pignolo e vuoi settare pure air box e freno motore apri il programma yec....e pure li....niente di trascendentale
                        parli di settare parziali ed accensione come magn? noccioline

                        l'ultimo che parlava cosi che conosco io,l'anno scorso con cavo e SW per la ecu hrc su cbr 600 ha rotto il motore spipperellandoci a casa e in pista :3:

                        oh si fa per parlare poi ognuno fa come vuole,non c ? solo il rapporto stechiometrico che pu? variare o il valore dei CO dal venerdi alla garetta della domenica non si pu? sostituire un autotune se comprendi a quanto bene f? per chi ci deve correre sul serio
                        Last edited by bosco_RR; 09-02-12, 18:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          no bos...asp?
                          autotune per yec non ce n ?
                          li devi mettere in cascata una motty o un wide band che ti dica mentre giri cosa esce fuori e POI setti tramite yec..per quanto ne so io
                          si puoi fare cosi oppure puoi mettere una PWCV mappata base a ZERO con il suo autotune e sonda bosh...giri 10 minuti dentro un turno ed ecco che sei potenzialmente a posto ha ottimizzato tutto lei quanto fai prima?? in gara,nei trofei,il tempo ? tutto

                          la pwc la lasci sulla moto quando la vendi,tanto cambia da moto a moto son tutte diverse ma il suo autotune no,te lo porti dietro e lo colleghi anche su altre marche di moto
                          Last edited by bosco_RR; 09-02-12, 18:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            parli di settare parziali ed accensione come magn? noccioline

                            l'ultimo che parlava cosi che conosco io,l'anno scorso con cavo e SW per la ecu hrc su cbr 600 ha rotto il motore spipperellandoci a casa e in pista :3:

                            oh si fa per parlare poi ognuno fa come vuole,non c ? solo il rapporto stechiometrico che pu? variare o il valore dei CO dal venerdi alla garetta della domenica non si pu? sostituire un autotune se comprendi a quanto bene f? per chi ci deve correre sul serio
                            figurati..io so come funge ma mica sto li a rompergli i coglioni ognio 3x2
                            forse tu non tieni conto che un autotune come quello della dynojet per rimanere in tema, alla yec senza pc non ce lo allacci
                            e siccome la pc in uscita alla yec ? una pacchianata o prendi una pc+ autotune(io prenderei la V con gestione 8 iniettori)oppure una wideband+yec....tramite wideband leggi al momento la lambda e setti da cruscotto come sopra....non ? automativo come dynojet....ma yec ? molto pi? veloce e ti permette di settare pi? parametri....utile a ki ci corre sul serio insomma

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              telefonamose boscoooooooooooo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X