Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yec + power commander...ha senso?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yamahamania View Post
    figurati..io so come funge ma mica sto li a rompergli i coglioni ognio 3x2
    forse tu non tieni conto che un autotune come quello della dynojet per rimanere in tema, alla yec senza pc non ce lo allacci
    e siccome la pc in uscita alla yec ? una pacchianata o prendi una pc+ autotune(io prenderei la V con gestione 8 iniettori)oppure una wideband+yec....tramite wideband leggi al momento la lambda e setti da cruscotto come sopra....non ? automativo come dynojet....ma yec ? molto pi? veloce e ti permette di settare pi? parametri....utile a ki ci corre sul serio insomma
    uno alla fine fa come vuole,rimane che la mappa base ? yec (o yoshi o hrc) e anche una eventuale correzzione climatica che l'autotune ti sente e ti riporta modificando poi la mappa zero sulla powercommander non ti da un "ritardo" tale da non giustificare il miglioramento

poi se uno ha + minuti (+ tempo) per adoperare il wideband e poi riportare..ma certo la comodit? degli autotune (dynojet/dimsport/bazzaz) ? che schiacci un pulsante mentre giri l'autotune lavora per te in tempo reale e ottimizza...2 giri e hai finito sei pronto per la garetta senza rientrare ai box.tutto qui
    Last edited by bosco_RR; 09-02-12, 19:47.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      uno alla fine fa come vuole,rimane che la mappa base ? yec (o yoshi o hrc) e anche una eventuale correzzione climatica che l'autotune ti f? modificando poi la mappa zero sulla powercommander non ti da un "ritardo" tale da non giustificare il miglioramento

poi se uno ha + minuti (+ tempo) per adoperare il wideband e poi riportare..ma certo la comodit? degli autotune (dynojet/dimsport/bazzaz) ? che schiacci un pulsante mentre giri l'autotune lavora per te in tempo reale e ottimizza...2 giri e hai finito sei pronto per la garetta senza rientrare ai box.tutto qui
      klaro
      ma l autotune agisce sulla pc...in caduta alla ecu(originale o yec)
      se l autotune setta delle variabili x e le fa diventare y il tutto passa per la pc...e li se hai una wideband forse devi premerne 2 di tasti ma secondo me(rispettando il tuo parere, anche perch? non hai detto nessuna boiata)hai la soluzione/risultati migliori
      come praticit? non c ? dubbio. AUTOTUNE

Comment

• Font Size
        non imbrogli nessuno perch? la yec nel mentre la pc pensa ha gi? preso anche il caff?....? solo un inutile perdita di tempo e lo fanno quelli che non hanno il software yec per gestire la centra
        Queste sono le parole di peppo.....
        ....intendevo dire che la pwc modifica i segnali che manda la yec.....visto che la yec ? la principale........per questo mi chiedo perch? la montano.....

Comment

• Font Size
          uno alla fine fa come vuole,rimane che la mappa base ? yec (o yoshi o hrc) e anche una eventuale correzzione climatica che l'autotune ti sente e ti riporta modificando poi la mappa zero sulla powercommander non ti da un "ritardo" tale da non giustificare il miglioramento

Credibile per me che sono un ignorantone in materia!!!
          Quindi il fine ? ottimizzare la mappatura pre-gara non avendo banco-tempo a disposizione.
          Io ho sentito che la yec mappa ogni 500 giri e la pwc ogni 250.....possibile che venga messa anche per questo e che la yec non possa essere mappata cos? di fino come dicono?

Comment

• Font Size
            Originally posted by frizzola View Post
            Queste sono le parole di peppo.....
            ....intendevo dire che la pwc modifica i segnali che manda la yec.....visto che la yec ? la principale........per questo mi chiedo perch? la montano.....
            azzo...che onore....tanto ho in programma di portargli la R7...speriamo che non mi metta a conto i diritti d autore
            te l ho detto....non hanno il programma/software yec che gli permette di sfruttarla al meglio....per questo ti dico(come avrai anche letto tramite gli scambi d opinione col buon bosco)che se proprio ci devi aggiungere qualcosa fa che sia la V(messa a Zero)+autotune

se metti una pc3 in caduta alla yec.....evito commenti salati perch? fino ad ora ? stato uno scambio d idee civile
            ma far gestiore una yec da una pc3 ? come mettere l impianto a gas a una ferrari
            la yec tramite cruscotto ti da gli stessi risultati nella met? tempo

Comment

• Font Size
              Quindi il fine ? ottimizzare la mappatura pre-gara non avendo banco-tempo a disposizione.
              Io ho sentito che la yec mappa ogni 500 giri e la pwc ogni 250.....possibile che venga messa anche per questo e che la yec non possa essere mappata cos? di fino come dicono?
              non generalizzare ...di che moto parli?
              anche i software yec cambiano

Comment

• Font Size
                io so solo che se tu mappi oggi la tua yec quella sar? ottimale x oggi,per il clima che c ? oggi la tua mappa iniezione di sicuro non sar? + perfetta ad agosto x dire

hai un banco prova portatile???

allora ? qui che ti salvano gli autotune

un autotune YEC non esiste...allora ci colleghi una secondaria a zero con il proprio autotune ,e sei a posto
                oppure dai de wideband metti e togli la sonda lambda e poi riporti sulla yec

questione di tempo a disposizione per? datemi retta che il ritardo della secondaria riveduta e corretta di mappa grazie all'autotune ? secondario rispetto ai vantaggi di una mappa "quasi" perfetta sempre tutte le volte
                Last edited by bosco_RR; 09-02-12, 20:16.

Comment

• Font Size
                  io so solo che se tu mappi oggi la tua yec quella sar? ottimale x oggi,per il clima che c ? oggi la tua mappa iniezione di sicuro non sar? + perfetta ad agosto x dire

hai un banco prova portatile???

allora ? qui che ti salvano gli autotune

un autotune YEC non esiste...allora ci colleghi una secondaria a zero con il proprio autotune ,e sei a posto
                  oppure dai de wideband metti e togli la sonda lambda e poi riporti sulla yec

questione di tempo a disposizione per? datemi retta che il ritardo della secondaria riveduta e corretta di mappa grazie all'autotune ? secondario rispetto ai vantaggi di una mappa "quasi" perfetta sempre tutte le volte
                  di questo non ne sarei sicurissimo...e poi la lambda mica la devi togliere e mettere...pu? tranquillamente restare dov ?

Comment

• Font Size
                    non generalizzare ...di che moto parli?
                    anche i software yec cambiano
                    .....parlo di niente purtroppo.....sono cose che ho sentito dire....sono
                    qui per cercare conferme!!

Comment

• Font Size
                      di questo non ne sarei sicurissimo...e poi la lambda mica la devi togliere e mettere...pu? tranquillamente restare dov ?
                      la lambda la puoi lasciare si hai ragione basta che sia sempre attiva per? sen? la bruci

fidati so quello che dico ,poi se si vuole fare la stessa cosa con il wideband va bene ma tra una mappa corretta oggi fatta al banco e una corretta fatta a maggio sempre al banco....differenze ovvie sia di erogazione che di potenza......l'autotune a maggio ti fa la mappa iniezione al 95% corretta come quella che faresti te sul banco

i pregi di avere quasi la perfezione in ogni campo pista superano i difetti di no essere altrettanto rapida come la ecu di serie

oppure si investe un 50000euro per un banco portatile su camiom

Comment

• Font Size
                        .....parlo di niente purtroppo.....sono cose che ho sentito dire....sono
                        qui per cercare conferme!!
                        e allora me tocca ditte de no n artra vorta:gaen:

sulla 06 ad esempio setta DA CRUSCOTTO!!!!!!!!!!!!
                        da Zero a 3000 giri
                        da 3000 a 9000 giri
                        da 9000 giri a fondo scala(che puoi impostare)
                        con rispettive aperture gas del 33%, 66% e 100% per le sovraelencate fasce regime giri...lo stesso vale per l accensione.
                        se dopo che hai settato c ? bisogno di dare di fino aprendo il programma trovi delle tabelle che puoi variare...in poche parole lo decidi tu cosa settare

Comment

• Font Size
                          la lambda la puoi lasciare si hai ragione basta che sia sempre attiva per? sen? la bruci

fidati so quello che dico ,poi se si vuole fare la stessa cosa con il wideband va bene ma tra una mappa corretta oggi fatta al banco e una corretta fatta a maggio sempre al banco....differenze ovvie sia di erogazione che di potenza......l'autotune a maggio ti fa la mappa iniezione al 95% corretta come quella che faresti te sul banco

i pregi di avere quasi la perfezione in ogni campo pista superano i difetti di no essere altrettanto rapida come la ecu di serie

oppure si investe un 50000euro per un banco portatile su camiom
                          bosco mica ho detto che non sai quello che dici
                          ma anche in versione yec+wideband con lambda non serve nessun banco

fai 2 giri leggi la wideband e imposti la yec...fine

Comment

• Font Size
                            bosco mica ho detto che non sai quello che dici
                            ma anche in versione yec+wideband con lambda non serve nessun banco

fai 2 giri leggi la wideband e imposti la yec...fine
                            si si ma certo ma a parte una questione di tempo risparmato (pochi minuti velocizzando al max il tutto) ? veramente una cosa strana da capire perch? cosi tanti team anche a buoni livelli adoperano una secondaria a monte e l'autotune non credo che il kit costi molto di meno di una wideband...o non diamo il giusto peso a quei pochi minuti oppure c ? un qualcos altro di tecnico che davvero ci sfugge che fa apprezzare ancora di + sta mossa

Comment

• Font Size
                              si si ma certo ma a parte una questione di tempo risparmato (pochi minuti velocizzando al max il tutto) ? veramente una cosa strana da capire perch? cosi tanti team anche a buoni livelli adoperano una secondaria a monte e l'autotune non credo che il kit costi molto di meno di una wideband...o non diamo il giusto peso a quei pochi minuti oppure c ? un qualcos altro di tecnico che davvero ci sfugge che fa apprezzare ancora di + sta mossa
                              preferiscono autotune a wideband?
                              ? la particit? bosco....non tutti sanno gestire una yec....non tutti hanno il software...coi prezzi siamo li se consideri quelli di listino
                              se invece peppizzi risparmi pure

Comment

X
                              Working...
                              X