Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria scarica R6 2006 12v o 6?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria scarica R6 2006 12v o 6?

    Ciao ragazzi. Ieri dopo un mese in cui ? stata ferma (causa mal tempo) ho riacceso la moto........ a spinta.
    Oggi volevo ricaricare la batteria per capire se era ancora buona o ? arrivato il momento di sostituirla (? ancora l'originale del 2006).
    Il problema ? che non s? il voltaggio. Io ho un caricatore nuovo nuovo della BOSCH e ho dei tasti differenti per auto e per moto/scooter.
    La batteria della 06 ? a 6 o 12v? Perch? nel primo caso penso debba schiacciare il tasto per moto-scooter. Non vorrei friggere la batteria!
    Grazie

  • Font Size
    #2
    TUTTE le moto sono 12V... ad esclusione di quelle prodotte prima del 1970

    Comment


    • Font Size
      #3
      12V vai tranquillo, se puoi selezionare una carina lenta, in modo da lasciarla 20 ore ma solo se ? un mantenitore, nel caso fosse un caricabatteria, pouoi lasciarla 2-3 ore al massimo e la provi!!
      poi usala un p? e vedi se tiene la carica, perch? anche se si carica non ? detto che poi ti molla all'improvviso!
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok grazie allora carico come se fosse la batteria di un auto!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Davvero avevi la batteria scarica dopo un mese? io la 05 l'ho tenuta in box pi? di 2 ed ? partita al 1? colpo
          hai qualche antifurto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LoreXS View Post
            Davvero avevi la batteria scarica dopo un mese? io la 05 l'ho tenuta in box pi? di 2 ed ? partita al 1? colpo
            hai qualche antifurto?
            Eh per? ? ancora l'originale e gi? l'inverno scorso aveva avuto delle incertezze!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se hai l'originale sar? di sicuro al gel sigillata. Se ? scesa sotto gli 11 V puoi buttarla perch? si innesca un processo di solfatazione irreversibile e non tiene pi?. Provato sulla mia pelle, anzi sul portafogli, infatti ho preso un mantenitore e lo lascio attaccato tutto l'inverno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Eh per? ? ancora l'originale e gi? l'inverno scorso aveva avuto delle incertezze!
                anche la mia ? originale... sar? un caso fortunato! l'ho solo caricata 4 ore a novembre 2010...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prendete una a litio.. ultra leggera!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Se hai l'originale sar? di sicuro al gel sigillata. Se ? scesa sotto gli 11 V puoi buttarla perch? si innesca un processo di solfatazione irreversibile e non tiene pi?. Provato sulla mia pelle, anzi sul portafogli, infatti ho preso un mantenitore e lo lascio attaccato tutto l'inverno.
                    Anche quelle con l'acido... In compenso, se non le fai scaricare, ormai le batterie originali durano pi? del resto della moto

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X