Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carter alternatore R1 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carter alternatore R1 06

2 anni fa mi si ? rovinata la guarnizione dell'alternatore che ho cambiato, poi dopo 1 anno ? successo di nuovo, il meccanico mi ha detto che con l'ha dinamometrica ? riuscito a strinigere a filo perch? secondo lui si stanno spanando le sedi.. se dovesse succedere che mi spande di nuovo dovr? ricambiarla.. e se le sedi sono spanate che faccio? Lui parlava di rifilettare.. ma secondo me ? una cavolata perch? se il diametro del bullone ? quello rifilettando dovresti mettere un diametro pi? grosso..

• Font Size
    Se c ? margine per filettare con un diametro maggiore nn c ? problema

Comment

• Font Size
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Se c ? margine per filettare con un diametro maggiore nn c ? problema
      Quindi filetto e le viti nuove, sconsigliato ergal giusto?

Comment

• Font Size
        Ripeto che se c ? margine vai tranquillo ed usa viti in acciaio

Comment

• Font Size
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Ripeto che se c ? margine vai tranquillo ed usa viti in acciaio
          Ok riformulo la domanda, come lo determino se ci sta margine, sul carterino indubbiamente si ma su motore come faccio saperlo, credo che basta poco pi? di mezzo millimetro per rifare un filetto, contando che ho le viti di serie penso non sia un problema, per? la stretta credo vada fatta comunque a dinomometrica per fare una cosa fatta bene..

Comment

• Font Size
            c'? margine vuol dire se sul blocco motore c'? allumino sufficente per aumentare la filettatura, cmq la risposta ? si, c'? molto margine quindi l operazione ? fattibile. Mi raccomando le viti in acciaio e la dinamometrica.
            Cmq quest ultima si usa per serrare tutta la moto

Comment

• Font Size
              esiste un attrezzo che rifiletta permettendo di utilizzare lo stesso diametro e passo,usa delle anime filettate,provate a chiedere ad un torniere.

Comment

• Font Size
                Originally posted by totomiglia View Post
                esiste un attrezzo che rifiletta permettendo di utilizzare lo stesso diametro e passo,usa delle anime filettate,provate a chiedere ad un torniere.
                Gli Helicoil. Helicoil - Wikipedia

Comment

X
                Working...
                X