Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvola termostatica r1 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

valvola termostatica r1 2004

mi pare che molti la tolgono.....tutti dicono(x restare nel discorso)
    che la moto si raffredda molto meglio...ma io allora mi chiedo....
    ma se l hanno fatta a cosa serve?non che a toglierla si ha un vantaggio
    da una parte ma poi magari il motore ne risente dall altra??????

• Font Size
    la valvola termostatica serve a fare in modo che qundola temperatura ? bassisima e sei fermo o peggio ancora viaggi con il motore molto giu di giri... e nei primi istanti dall'ancensione... l'acqua non transiti dal radiatore, andando in temperatura prima....
    noi abbiamo il prblema opposto... ovvero .. non ce ne frega niente che la moto ci metta 25 secondi in pi? a riscaldarsi... ma piuttosto che abbia una temperatura di esercizio pi? bassa.....
    levando la valvola termostatica.... o meglio... aprendola e levando la membrana che c'? dentro,... si migliora il passaggio dell'acqua eliminando una strozzatura sul circuito...

Comment

• Font Size
      Posso sapere quanto si sente questa modifica in soldoni, ovvero in gradi al regime???

Comment

• Font Size
        dalle 14.30 di qs pomeriggio qs problema ce l avro' anche io.... :P
        ma sai che pero' ne sono troppo contento!!!! .....
        comunque io l avevo tolta su suzuki....proprio tutto il pezzo ma senza eccezzionali risultati...in pista a luglio mi segnava 90-95 gradi e mi sembrava gia tanto....chi l ha tolta di voi?abezz mikii ecc....anche xche c ? da dire che senza il motore all accensione trova subito un corpo freddo e nn so se qs va bene

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste
          ma sai che pero' ne sono troppo contento!!!! .....
          comunque io l avevo tolta su suzuki....proprio tutto il pezzo ma senza eccezzionali risultati...in pista a luglio mi segnava 90-95 gradi e mi sembrava gia tanto....chi l ha tolta di voi?abezz mikii ecc....
          Io non l'ho tolta abezze s?...

Comment

• Font Size
            ma secondo voi specialmente d estate ha quanto puoi tenere la temperatura ha livelli accerttabili senza perdere cavallini...
            Secondo me scalda molto il catalizzatore? puo essere?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexgass
              ma secondo voi specialmente d estate ha quanto puoi tenere la temperatura ha livelli accerttabili senza perdere cavallini...
              Secondo me scalda molto il catalizzatore? puo essere?
              Il cata scalda te pi? ke altro, non hai grossi cambiamenti alla temp del motore se lo rimuovi...

... sopra i 90? i cavalli si perdono di brutto...

... temp ottimale sotto gli 80...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste

EVVAIIIIIII

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF
                  Posso sapere quanto si sente questa modifica in soldoni, ovvero in gradi al regime???

oooo mikiff il nel 250 senza termostatica tolsi 17.5 gradi...
                  scherzo,
                  La tolsi, mi scese di soli 3 gradi, ma dato che la modifica non mi costava nulla la feci, e po vogliamo mettere l'attrito che fa questa strozzatura nella pompa!!!!Ragazzi qui si parla di almeno 20/25 cv!!

+che altro ? un fatto di sicurezza....
                  Cmq io quest estate la tolgo nel r6, la modifica non mi costa nulla , e poi si ritorna al mitico nastro telato davanti al radiatore nelle giornate fredde!!

Comment

• Font Size
                    La valvola termostatica su R1 04 da libretto inizia ad aprirsi a 71 gradi ed ? aperta completamente a 85... quindi il motore tender? agli 85. Se partite con la valvola tutta aperta o senza il vantaggio ? indubbio. Uso pista.
                    Svantaggio ci mette un minuto in pi? a scaldarsi. Iniziate a smanettare con T >= 70?C

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF

Siccome la pompa di circolazione del fluido refrigerante trova meno resistenza, secondo me, dovresti sentire anche se pur minimo, qualche beneficio a livello prestazionale....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze
                        La valvola termostatica su R1 04 da libretto inizia ad aprirsi a 71 gradi ed ? aperta completamente a 85... quindi il motore tender? agli 85. Se partite con la valvola tutta aperta o senza il vantaggio ? indubbio. Uso pista.
                        Svantaggio ci mette un minuto in pi? a scaldarsi. Iniziate a smanettare con T >= 70?C
                        Io direi di aspettare un qualcosina piu` dei 70 gradi. L'acqua sarebbe alla corretta temperatura, ma l'olio non proprio, in genere dopo circa 6-7 km dalla partenza a freddo con gas a circa 1/3 della corsa il motore dovrebbe essere in temperatura corretta...

Comment

• Font Size
                          Beh si... anche perch? al minimo l'olio non gira e non si scalda.. quindi gli si da una scaldata ai 75 nei box, si va all'ingresso pista, si fa un giro col gas in mano e poi via gasssss...
                          Poi per? se a regime resta poco sopra i 70 va comunque bene.. io ho un olio poco viscoso, motul v300 factory sae 5W40

Poi anche se disfo un motore tra un anno Mottamoto con 2000 euro me lo tira dietro usato in strada da incidentata... spendo meno che a cambiar moto di certo... ma tanto sti motori durano pi? di me..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze
                            Beh si... anche perch? al minimo l'olio non gira e non si scalda.. quindi gli si da una scaldata ai 75 nei box, si va all'ingresso pista, si fa un giro col gas in mano e poi via gasssss...
                            Poi per? se a regime resta poco sopra i 70 va comunque bene.. io ho un olio poco viscoso, motul v300 factory sae 5W40

Comment

• Font Size
                              Magari qualcuno come skaluca ci pu? confermare che in stk la configurazione ?:
                              centralina o PC quindi carburazione giusta non smagrita da scarichi racing.
                              Niente valvola termostatica
                              Radiatore originale
                              Niente tubi in alluminio o rame o ergal, ma gli originali in gomma
                              Niente ventole
                              Acqua distillata e alcol.

Niente problemi anche con cambi gomme rapidi sotto il sole e ripartenze...

Comment

X
                              Working...
                              X