Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sar?...ma i plurifrazionati hanno a parit? di cilindrata coppie massime inferiori rispetto a motori meno frazionati della stessa cilindrata

per Gianlu:
    la manovella e la biella sono conseguenzialmente dipendenti l una dall altra.

per mikiff e torakiky:
    un minore frazionamneto non distribuisce meglio la coppia
    la "sposta" a regimi inferiori ripsetto ai plurifrazionati...che di loro hanno piu?giri e + potenza..
    ma la potenza e la coppia sono 2 cose distinte e separate....non a caso si esprimono mediante unita?di misura diverse(cv e Nm)

quoto comunque che la coppia dipende anche dalla capacit? di riempimento
    mentre la potenza dipende dal numero di giri in primis
    infatti i motori a 2 cilindri hanno + coppia e erogano meno potenza

Comment

• Font Size
      Originally posted by yamahamania View Post
      sar?...ma i plurifrazionati hanno a parit? di cilindrata coppie massime inferiori rispetto a motori meno frazionati della stessa cilindrata
      Hai qualche dato reale? Che so, un SV1000 contro un GSX-R?

per Gianlu:
      la manovella e la biella sono conseguenzialmente dipendenti l una dall altra.
      Mica vero o comunque entro certi limiti

per mikiff e torakiky:
      un minore frazionamneto non distribuisce meglio la coppia
      la "sposta" a regimi inferiori ripsetto ai plurifrazionati...che di loro hanno piu?giri e + potenza..
      Giusto
      ma la potenza e la coppia sono 2 cose distinte e separate....non a caso si esprimono mediante unita?di misura diverse(cv e Nm)
      Sbagliato, o meglio: sono cose diverse, ma correlate. Ribadisco: potenza=coppia*velocit? angolare

quoto comunque che la coppia dipende anche dalla capacit? di riempimento
      mentre la potenza dipende dal numero di giri in primis
      No, no e no! Perch? "in primis"?
      infatti i motori a 2 cilindri hanno + coppia e erogano meno potenza
      La consequenzialit? delle tue affermazioni mi perplime: vorresti dire che un bicilindirco ha migliore riempimento? E da cosa lo deduci?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Hai qualche dato reale? Che so, un SV1000 contro un GSX-R?

Mica vero o comunque entro certi limiti

Giusto

Sbagliato, o meglio: sono cose diverse, ma correlate. Ribadisco: potenza=coppia*velocit? angolare

No, no e no! Perch? "in primis"?

La consequenzialit? delle tue affermazioni mi perplime: vorresti dire che un bicilindirco ha migliore riempimento? E da cosa lo deduci?
        io prenderei la rsv 1000 se proprio devo confrontare i dati tra una 2 e una 4 cilindri di pari cc
        se non altro e?una 1000cc supersportiva...andrebbe comunque confrontata ad un 4 cilindri della sua epoca

sono sicuro che tu capisc acosa intendo con biella e manovella...se hai una biella lunga 3 metri a 14000 giri non ci arriva il motore...e se lo fa ci mette 2 giorni...dipende anche dall rdc...

la potenza non e?la coppia e una delle dipendenti + importnati e?il numero di giri che raggiunge il motore
        prendi come esempio la bmw s1000rr....sembra sia la moto + potente...per quanto riguarda i cv(potenza) ma non la coppia(spinta)

che un bicilindrico abbia miglior riempimento e?una tua interpretazione...io ho detto che a determinare una coppia massima di spinta influisce il riempimento...quotando

poi chiaro che ci sono delle eccezioni...che comunque vengono determinate da dei cambiamenti non da poco...esempio:

la R7 di haga aveva 119Nm....ma bisognava metterci le mani
        come presumo che la ducati di foggy non si fermava a 100cv...girava oltre i 9000 giri

Comment

• Font Size
          Cough, cough, scusa? Casomai il contrario: la potenza ? data dal prodotto tra coppia e velocit? angolare.
          Concordo con te invece che il 4 cilindri non ha assolutamente meno coppia del 3 (e neanche del 2, se ? per questo) e quindi, potendo girare pi? alto, esprime maggiore potenza
          Mi sono sbagliato a scrivere....
          Errore di sbaglio per me....

Comment

• Font Size
            Quindi in pratica un 999 dovrebbe avere piu' coppia di una qualunque 1000 cil.
            Non mi pare proprio....

Oppure una xt600 dovrebbe avere piu' coppia di una r6....

Comment

• Font Size
              io prenderei la rsv 1000 se proprio devo confrontare i dati tra una 2 e una 4 cilindri di pari cc
              se non altro e?una 1000cc supersportiva...andrebbe comunque confrontata ad un 4 cilindri della sua epoca

sono sicuro che tu capisc acosa intendo con biella e manovella...se hai una biella lunga 3 metri a 14000 giri non ci arriva il motore...e se lo fa ci mette 2 giorni...dipende anche dall rdc...

la potenza non e?la coppia e una delle dipendenti + importnati e?il numero di giri che raggiunge il motore
              prendi come esempio la bmw s1000rr....sembra sia la moto + potente...per quanto riguarda i cv(potenza) ma non la coppia(spinta)

che un bicilindrico abbia miglior riempimento e?una tua interpretazione...io ho detto che a determinare una coppia massima di spinta influisce il riempimento...quotando

poi chiaro che ci sono delle eccezioni...che comunque vengono determinate da dei cambiamenti non da poco...esempio:

la R7 di haga aveva 119Nm....ma bisognava metterci le mani
              come presumo che la ducati di foggy non si fermava a 100cv...girava oltre i 9000 giri
              Vabb?, las?m pert: il succo ? che non ? vero che il 4 ha (in linea di principio) meno coppia del 3 o del 2.
              I motivi della scelta di un motore meno frazionato sono altri e sono quelli detti prima

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianluca78 View Post
                Mi sono sbagliato a scrivere....
                Errore di sbaglio per me....
                E qui scattano le mazzate pesanti!!!! :fet:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  Quindi in pratica un 999 dovrebbe avere piu' coppia di una qualunque 1000 cil.
                  Non mi pare proprio....

Oppure una xt600 dovrebbe avere piu' coppia di una r6....

?a va sans dire, ai cuot!

Comment

• Font Size
                    Corretto. Non sono d'accordo invece sul discorso distribuzione di coppia: il problema dei plurifrazionati non ? certo l'erogazione (potenza e coppia ce ne sono fin troppe praticamente a tutti i regimi e la cinematica ? via via pi? regolare all'aumentare del frazionamento) ma gli ingombri, che influiscono sul telaio e quindi sulla dinamica della moto.
                    Poich? come detto la potenza straborda, il problema ? in realt? sfruttarla: ecco perch? un 3 cilindri pu? essere una buona soluzione. Essendo pi? piccolo, da un lato si migliora la ciclistica e dall'altro ha comunque potenza sufficiente (o d'avanzo...)
                    La coppia nei 4 di solito ? peggio distribuita nel senso che c'? ben pi? variazione tra la coppia media e quella massima perch? i 4 cilindri son fatti per "girare pi? in alto" dunque in basso sono un p? sacrificati...

Comment

• Font Size
                      Vabb?, las?m pert: il succo ? che non ? vero che il 4 ha (in linea di principio) meno coppia del 3 o del 2.
                      I motivi della scelta di un motore meno frazionato sono altri e sono quelli detti prima
                      scusate raga...ma mica stiamo parlando di pareri
                      esempio terra terra
                      confrontate le locandine di moto con gli stessi cc e motori diversi per frazionamento vedrete che i pluri hanno + potenza(cv...comunque erogati a regimi + alti rispetto ai 2-3 cilindri...e quindi + lenti in quanto hanno meno spinta e devono raggiungere regimi + alti per espeimere il meglio di se)che raggiungono poco prima del limitatore.

al contrario i 2-3 cilindri raggiungono regimi di rotazione inferiori rispetto ai 4, erogano quindi meno potenza(cv) ma hanno una coppia di spinta(Nm) maggiore...chiaro che anche la coppia verra? erogata a regimi diversi...superiori per i 4 cilindri

chiaro anche che se su un motore ci metti le mani e? un altra cosa
                      ma questo vale per tutti i motori

penso di aver saltato qualche post...quali i motivi che spingono a scegliere un pluri o meno?

i 4 cilindri dell era moderna sono difficili da gestire per il range riversato verso il limitatore...dalla loro invece le coppie di spinta inferiori ma distribuite su un range + ampio

Comment

• Font Size
                        So gi? che tra un p? salter? fuori che ? pi? meglio assai, per avere coppia, usare il reattore lambda, questo insomma:

Comment

• Font Size
                          E qui scattano le mazzate pesanti!!!! :fet:
                          si fammi male :giulius:

Comment

• Font Size
                            ?a va sans dire, ai cuot!
                            ???????????????????? parla tricolore please

Comment

• Font Size
                              quoto! per me ? una bufala!!! apparte che c'? da considerare se le fonti sono attendibili! mi sembra troppo strano che una moto del genere specie che hanno appena sviluppato il 4 cilindri a scoppi irregolari, optino per una 3 cilindri!! sono informazioni per depistarci! tutte le moto carenate della concorrenza sono al max V4!! se volevano farlo meno ingombrante opterei x un V4! ma un 3 cilindri nn mi suona tanto bene!!! secondo me sono fumati se fanno una cazz del genere a iwata dopo il fallimento kn la scoreggiona!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yamahista_87 View Post
                                quoto! per me ? una bufala!!! apparte che c'? da considerare se le fonti sono attendibili! mi sembra troppo strano che una moto del genere specie che hanno appena sviluppato il 4 cilindri a scoppi irregolari, optino per una 3 cilindri!! sono informazioni per depistarci! tutte le moto carenate della concorrenza sono al max V4!! se volevano farlo meno ingombrante opterei x un V4! ma un 3 cilindri nn mi suona tanto bene!!! secondo me sono fumati se fanno una cazz del genere a iwata dopo il fallimento kn la scoreggiona!!
                                il motore e?stato presentato e mostrato a colonia ad inizio mese

Comment

X
                                Working...
                                X