Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quale hanno presentato quello della R1 2014 3 cilindri?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by yamahista_87 View Post
      quale hanno presentato quello della R1 2014 3 cilindri?!
      hanno presentato un motore 3 cilindri che a vederlo non sar? messo su strada...per finiture ecc ecc

Comment

• Font Size
        Originally posted by yamahamania View Post
        hanno presentato un motore 3 cilindri che a vederlo non sar? messo su strada...per finiture ecc ecc

ho trovato questo articolo!
        2 ottobre 2012, Yamaha: nuovo motore 3 cilindri ad albero a croce - Salone di Colonia 2012, Ultim'ora Notizie ma a quanto pare nn c'? scritto esplicito che sar? messo sulla R1 2014 vedremo! io nella mia ignoranza avrei optato x un V4 se proprio lo volevano pi? stretto!

Comment

• Font Size
          Tanto il mondo finisce nel 2012.. che gli frega.. possono dire che fanno la motogp stradale!

Comment

• Font Size
            allora... dato che le bicilindriche di adesso sono 1200, quindi hanno pi? coppia delle 4, sono andato a prendere le prove di R1, GSXR 2003 e Ducati 998S. queste immagini dimostrano che NON ? vero che un bicilindrico (o un 3 cilindri), a parit? di cilindrata e a livelli simili di potenza, ha pi? coppia di un 4, anzi ? vero il contrario (tra l'altro la Ducati costava ben 20 mila €, e aveva 139 cv contro i 152 e 160 delle jap, quindi queste ultime avrebbero una curva di coppia pi? spostata in alto).

un confronto con la 998 base sarebbe stato impietoso per la bolognese...

se poi trovo una prova della Speed triple 1050 la posto

Comment

• Font Size
              ho trovato anche una comparativa tra naked del 2009, chiaro che un 1050 sar? per forza meglio di un 1000 e peggio di un 1130:

potenza:

Le moto sono: Z1000, TNT Sport EVO, CB1000R, BRUTALE 989R, Speed Triple 1050, FZ1. sbizzarritevi

Comment

• Font Size
                cmq io metterei il motore che c? ora su r1 e lo metterei sulle nuove fz1 e fazer,credo che sarebbe il motore ideale per la tipologia di moto...

e su r1 lo svilupperei ancora,cmq sia un mondiale l'ha portato a casa,anche se la moto si spies poco centrava con la realt?...cmq in sbk l'attuale r1 per i due anni che ce stata ? andata alla grande..anche con melandri la moto cera...

cmq secondo me dal prossimo anno yamaha inizier? a sfornare modelli nuovi,ultimamente sembra suzuki,con gli stessi modelli da anni senza cambiare...

fz1 per me ? ancora bella,ma una rinfrescata ci vuole..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andyp View Post
                  cmq io metterei il motore che c? ora su r1 e lo metterei sulle nuove fz1 e fazer,credo che sarebbe il motore ideale per la tipologia di moto...

e su r1 lo svilupperei ancora,cmq sia un mondiale l'ha portato a casa,anche se la moto si spies poco centrava con la realt?...cmq in sbk l'attuale r1 per i due anni che ce stata ? andata alla grande..anche con melandri la moto cera...

cmq secondo me dal prossimo anno yamaha inizier? a sfornare modelli nuovi,ultimamente sembra suzuki,con gli stessi modelli da anni senza cambiare...

fz1 per me ? ancora bella,ma una rinfrescata ci vuole..
                  scusa se mi permetto, ma confrontare la competitivit? delle superbike con le stock non credo sia molto corretto, dato che quelle moto alla fine di serie hanno forse solo il telaio... in sbk entrano in gioco variabili che esulano dalla semplice coppia e potenza di un motore, che di serie avr? solamente il basamento fra le varie modifiche permesse... (in generale eh)
                  comunque quoto tutto il resto, la gamma ha bisogno di una bella rinfrescata,
                  l'r1 ha fatto il suo tempo, come fz6 e fz1... forse l'unica che tiene ancora ? la classica R6 (anche se sono di parte)...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    per quanto ne so io esce nel 2015...e visto che in sbk non c ?e del regolamento se ne frega:gaen:
                    Parole sante.
                    Che inizino a fare le moto per chi ama le moto.
                    Le moto che corrono tanto son sempre lontane parenti di quello che trovi al concessionario,
                    nonostante in SBK si parli di derivate dalla serie.
                    Last edited by GAwasaki; 26-10-12, 12:54.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by SonicBu View Post
                      scusa se mi permetto, ma confrontare la competitivit? delle superbike con le stock non credo sia molto corretto, dato che quelle moto alla fine di serie hanno forse solo il telaio... in sbk entrano in gioco variabili che esulano dalla semplice coppia e potenza di un motore, che di serie avr? solamente il basamento fra le varie modifiche permesse... (in generale eh)
                      comunque quoto tutto il resto, la gamma ha bisogno di una bella rinfrescata,
                      l'r1 ha fatto il suo tempo, come fz6 e fz1... forse l'unica che tiene ancora ? la classica R6 (anche se sono di parte)...
                      no no ma infatti io lo scritto subito che quelle di sbk poco centrano con la moto di serie

io mi riferivo che come motore secondo me questo pu? dire e fare ancora la sua figura...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andyp View Post
                        no no ma infatti io lo scritto subito che quelle di sbk poco centrano con la moto di serie

io mi riferivo che come motore secondo me questo pu? dire e fare ancora la sua figura...
                        non avebo gabito un gazo!!!

anche secondo me il motore pu? dire bellamente la sua, ? un po' sul resto che bisognerebbe lavorare, io quando ho provato la 09 e mi son trovato sto cupolino enorme ho fatto una gran fatica a farci l'occhio, e nun me piasce!
                        insomma secondo me dovrebbero lavorare prima su un sacco di altre cose e poi in (quasi) ultimo il motore... anche se certo una pompatina non gli farebbe male!

Comment

• Font Size
                          l'r1 nuova la attendo con curiosita', dopo il megaflop dell'attuale sono proprio curioso di vedere come rimedieranno, certo sta mossa del tre cilindri non mi sembra una gran cosa, non credo sia questa la vera r1 nuova!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LoreXS View Post
                            allora... dato che le bicilindriche di adesso sono 1200, quindi hanno pi? coppia delle 4, sono andato a prendere le prove di R1, GSXR 2003 e Ducati 998S. queste immagini dimostrano che NON ? vero che un bicilindrico (o un 3 cilindri), a parit? di cilindrata e a livelli simili di potenza, ha pi? coppia di un 4, anzi ? vero il contrario (tra l'altro la Ducati costava ben 20 mila €, e aveva 139 cv contro i 152 e 160 delle jap, quindi queste ultime avrebbero una curva di coppia pi? spostata in alto).

un confronto con la 998 base sarebbe stato impietoso per la bolognese...

se poi trovo una prova della Speed triple 1050 la posto
                            si barvo..complimenti ...veramente equo l esempio di una 2 cilindri al limite sviluppo contro una moto che ha segnato pagine di storia come l r1...specialmente appena usci? la carburatori se ne mie parecchi dietro

non ha solo una coppia maggiore...la ha a regimi inferiori e la espeime in un range pi?u stretto...morale ..una 2 cilindri accelera + velocemente

oltretutto e? risaputo che per far camminare una ducati devi prendere un mutuo...

poi oh...se ti piace un 2 cilindri fatti una 998

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              Questo e' vero ma tutto il processo e' nato dallo sviluppo fatto sulla motogp.
                              Qui si tratterebbe di fare il contrario.

La vedo una cosa troppo rischiosa e visto il botto che hanno fatto col l'attuale r1 non posso rischiare un altro fiasco
                              l'attuale r1 ? un fiasco a vendite (in italia) xk? ha una linea nn proprio piacevole

ma tecnicamente deriva molto da vicino dalla mgp + vincente degli ultimi 10 anni ed ? l'unica yamaha ad aver vinto un mondiale sbk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                l'attuale r1 ? un fiasco a vendite (in italia) xk? ha una linea nn proprio piacevole

ma tecnicamente deriva molto da vicino dalla mgp + vincente degli ultimi 10 anni ed ? l'unica yamaha ad aver vinto un mondiale sbk
                                piloti

quello marche l'ha vinto nel 2007

Comment

X
                                Working...
                                X