Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GTS1000: flop dei flop, cancello difettoso, instant classic o preziosa moto d'epoca?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GTS1000: flop dei flop, cancello difettoso, instant classic o preziosa moto d'epoca?

    Quale delle suddette secondo voi?
    Ho visto degli esemplari ai prezzi pi? disparati dai 2500 di chi se ne vuole disfare ai CINQUEMILACINQUECENTO di qualche concessionaria ufficiale Yamaha...

    Qualcuno la conosce? L'Ha mai guidata?

  • Font Size
    #2
    Anta anni fa girava la leggenda metropolitana che prendesse del gioco eccessivo nei vari cinematismi della sospensione... ma secondo me non era vera.

    Mai guidata cmq.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quando mio padre aveva Belgarda come cliente avevo il poster del GTS in camera e lo veneravo

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz..neanche me la ricordavo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Anta anni fa girava la leggenda metropolitana che prendesse del gioco eccessivo nei vari cinematismi della sospensione... ma secondo me non era vera.

          Mai guidata cmq.
          Io l'ho guidata da nuova e mi pareva che i giochi li avesse gi?...
          Mezza schifezza, cmq: paragonata al BMW K1200 col primo Paralever non c'era confronto

          Per me: cancello difettoso!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fidati da concessionario ti assicuro che non sono leggende:thumbup:

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              tieni conto che ? una moto progettata e realizzata 20 anni fa,tieni conto di quanto fosse futuristica rispetto alle altre moto da turismo sportivo di qui tempi,aveva iniezione,marmitta catalitica,abs,dischi freno autoventilanti e il sistema di monobraccio anteriore che insieme ai cechi in lega in alluminio lucidato erano spettacolari,derivava dal concept MORPHO II (quella specie di tranformer che passava da essere sportiva a graturismo variando la triangolazione pedane/sella/manubrio),un prezzo di oltre 20000000 milioni di lire se non sbaglio!!

              Dinamicamente sempre per quei tempi era molto valida,strana per chi ? abituato alla ciclistica calssica,non certo adatta a fare l'OTTO all'esame di guida,ma stabile sul veloce,motore dell'exup 1000,e con le gomme giuste(il problema era della gomma ant di una misura indegna,ma quasi tutte le usate in giro hanno fatto il nullaosta sul libretto)? veramente ok.

              Se l'esemplare ? in ordine 2500/3500 euro si possono anche spendere,tieni conto che le ultime sono state vendute nel 1999.

              Il sistema di monobraccio va tenuto sottocontrollo,i giochi si formano,ma se non sono eccessivi non infastidiscono e non influiscono sulla guida.

              Se ti affascina,se ? in buone condizioni e non costa uno sproposito te la consiglio.prova a vedere questo video:
              "Evolution of the Species" Yamaha GTS 1000 Dealer Promo - YouTube

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guidata quella di un collega di mio padre, quando lavoravo in officina Yamaha.

                Posizione di guida piuttosto aggressiva per una tourer, pedane un p? alte, l'anteriore ? da provare, c'? molta stabilit? in tutte le situazioni, ma c'? anche molto pi? peso del normale e nello stretto lo senti.
                Per il resto una gran moto per l'epoca.

                Quando la vendette and? direttamente presso commerciante tedesco, era un '94 se non sbaglio, verde petrolio, con la plastica superiore del cruscotto rotta ma in eccellente stato meccanico, 22.000km, aggiudicata per 1900? nel 2007.

                Se la valuti come "investimento" sperando in una quotazione al rialzo pi? avanti, lascia perdere, ? una di quelle moto che vendi solo alla gente che vuole proprio un GTS, non ? un 1000 K5 che conoscono anche i panettieri e le casalinghe.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by VicToR 1000 View Post
                  Guidata quella di un collega di mio padre, quando lavoravo in officina Yamaha.

                  Posizione di guida piuttosto aggressiva per una tourer, pedane un p? alte, l'anteriore ? da provare, c'? molta stabilit? in tutte le situazioni, ma c'? anche molto pi? peso del normale e nello stretto lo senti.
                  Per il resto una gran moto per l'epoca.

                  Quando la vendette and? direttamente presso commerciante tedesco, era un '94 se non sbaglio, verde petrolio, con la plastica superiore del cruscotto rotta ma in eccellente stato meccanico, 22.000km, aggiudicata per 1900? nel 2007.

                  Se la valuti come "investimento" sperando in una quotazione al rialzo pi? avanti, lascia perdere, ? una di quelle moto che vendi solo alla gente che vuole proprio un GTS, non ? un 1000 K5 che conoscono anche i panettieri e le casalinghe.

                  beh se parliamo di cifre simili la piglierei al volo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    beh se parliamo di cifre simili la piglierei al volo...
                    Non ti sar? facile, i commercianti comprano a gruppo, portano via anche 10/12 moto a concessionario, ovvio che spuntino prezzi molto bassi, anzi 1900? sono pure troppi per il loro standard.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VicToR 1000 View Post
                      Non ti sar? facile, i commercianti comprano a gruppo, portano via anche 10/12 moto a concessionario, ovvio che spuntino prezzi molto bassi, anzi 1900? sono pure troppi per il loro standard.
                      Quotone

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X