Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 a 140 cv ??? Possibile....??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 a 140 cv ??? Possibile....??

    secondo voi ? possibile arrivare a 140 cv reali alla ruota?? la r6 ufficiale supersport quanti cv dichiarava??

  • Font Size
    #2
    R6 non so... ma l'anno in cui ha vinto Crutchlow avevo letto che Honda aveva 145cv alla ruota. Le moto andavano uguali quindi.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me ? impossibile, o meglio, se si vuole avere delle erogazioni accettabili ed una moto quindi "guidabile" non solo a 15k giri non si riesce ad arrivare a quei cv!!! Secondo me sui banchi prova giusti non si arriva Ada avere pi? di 140 cv ruota!!! Per esempio la mia stk su un banco prova (non mi ricordo che banco, so solo che non era Dyno) erogava 123,6 cv alla ruota, il che, per quanto possa mai essere fatta bene, ? praticamente impossibile!!! Se mai si sono visti i cavalli di cui parlate sopra secondo me sono venuti fuori su banchi diciamo "fasulli"!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ps: non parlo per sentito dire!!! Vi dir? di pi?, ho visto motori del mondiale con elettronica Marelli avvicinarsi ma non arrivare a quota 140 cv, sempre sui banchi "buoni"!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by N4Bb0 View Post
          Ps: non parlo per sentito dire!!! Vi dir? di pi?, ho visto motori del mondiale con elettronica Marelli avvicinarsi ma non arrivare a quota 140 cv, sempre sui banchi "buoni"!!
          Bisogna sempre vedere quali motori hai visto.... nel mondiale tra i primi e gli ultimi, sia come moto che come piloti c'? un abisso!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AlessandroCBR View Post
            Bisogna sempre vedere quali motori hai visto.... nel mondiale tra i primi e gli ultimi, sia come moto che come piloti c'? un abisso!
            Di questo ne sono sicuro, ma fidati che non ci sono 10cv tra le prime moto e che ne so, la decima!!! Le r6 del team parkingo avevano sicuramente una manciata di cavalli in pi? delle altre, anche perch? avevano un reparto corse a dir poco IMPRESSIONANTE!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Su masterbike i valori che ho letto sono tra i 130 e i 150 abbondanti per le SS.....da un livello medio-buono per il civ ai top team del mondiale...

              Quella di lupin mi pare sui 135 ..... Quella di Dionisi 141 ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by garzo View Post
                Su masterbike i valori che ho letto sono tra i 130 e i 150 abbondanti per le SS.....da un livello medio-buono per il civ ai top team del mondiale...

                Quella di lupin mi pare sui 135 ..... Quella di Dionisi 141 mi pare.....
                Mi viene da ridere a sentire certe cose!! Non fraintendermi, non dico a te, tu leggi e riporti quello letto, ma non capisco come qualcuno possa credere che un 600 possa arrivare a oltre 150 cv alla ruota!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by N4Bb0 View Post
                  Mi viene da ridere a sentire certe cose!! Non fraintendermi, non dico a te, tu leggi e riporti quello letto, ma non capisco come qualcuno possa credere che un 600 possa arrivare a oltre 150 cv alla ruota!!
                  A me sembra che quel ? qualcuno? sia proprio rivolto a Garzo visto che , tra l altro, ? l unico ad aver dichiarato oltre i 150 cv per una ss

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    A me sembra che quel ? qualcuno? sia proprio rivolto a Garzo visto che , tra l altro, ? l unico ad aver dichiarato oltre i 150 cv per una ss
                    Lui ha detto che ha letto, non che quei cv li hanno!!! Non voglio fare polemica assolutamente, stiamo discutendo tranquillamente!! Io mi sono rivolto a chi veramente crede che una 600 possa arrivare che ne so, a 153 cv alla ruota!!! Con tutto il rispetto, solo un pazzo pu? crederci!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by N4Bb0 View Post
                      Lui ha detto che ha letto, non che quei cv li hanno!!! Non voglio fare polemica assolutamente, stiamo discutendo tranquillamente!! Io mi sono rivolto a chi veramente crede che una 600 possa arrivare che ne so, a 153 cv alla ruota!!! Con tutto il rispetto, solo un pazzo pu? crederci!!
                      Tu a quanto credi possano arrivare?

                      Le wsbk fanno anche 240 cv......se una wss facesse 145 cv farebbe 240 cv /litro anch' essa....

                      Non la vedo una cosa impossibile considerate le risorse della quali dispongono quei team....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by garzo View Post
                        Tu a quanto credi possano arrivare?

                        Le wsbk fanno anche 240 cv......se una wss facesse 145 cv farebbe 240 cv /litro anch' essa....

                        Non la vedo una cosa impossibile considerate le risorse della quali dispongono quei team....
                        Per me non si pu? paragonare la preparazione di un 600 con quelle di un 1000 o 1200 che sia!! Io credo che una 600 da primi posti del mondiale possa arrivare ad avere 140 cv scarsi, ribadisco su banchi veritieri, con qualche eccezione tipo r6 team parkingo e Ten Kate qualche anno fa (infatti si diceva non fossero a regolamento, anche se non saprei se sono voci fondate o meno!!)
                        Per finire di risponderti, iniziano a scarseggiare i team che possono spendere e spandere, sopratutto in ss, dove si contano sulle dita di una mano, e ti avanzano anche le dita!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by N4Bb0 View Post
                          Per me non si pu? paragonare la preparazione di un 600 con quelle di un 1000 o 1200 che sia!! Io credo che una 600 da primi posti del mondiale possa arrivare ad avere 140 cv scarsi, ribadisco su banchi veritieri, con qualche eccezione tipo r6 team parkingo e Ten Kate qualche anno fa (infatti si diceva non fossero a regolamento, anche se non saprei se sono voci fondate o meno!!)
                          Per finire di risponderti, iniziano a scarseggiare i team che possono spendere e spandere, sopratutto in ss, dove si contano sulle dita di una mano, e ti avanzano anche le dita!!
                          Ok....ma la tua conclusione su quale motivazione si fonda?

                          Tu credi....ma perch??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by garzo View Post
                            Ok....ma la tua conclusione su quale motivazione si fonda?

                            Tu credi....ma perch??
                            Perch? lavoro nell'ambiente e so i cavalli che vengono fuori da moto ben preparate e che possono competere per i primi posti del mondiale!!! Ti posso assicurare che 150 cv abbondanti non si raggiungono probabilmente neanche se non si tiene conto del regolamento tecnico (ovviamente mantenendo la cilindrata di 600 cc)!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ah beh se ? il tuo lavoro (visto che il mio non c'entra nulla) allora mi taccio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X