Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 a 140 cv ??? Possibile....??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by AlessandroCBR View Post
    Peccato che dopo un certo numero di giri la coppia cala e quindi, essendo P=C*n cala di conseguenza anche la potenza.

    Dopo il rapporto delle superfici del torchio idraulico studiati anche qualcosa sui motori!
    sar?...ma la coppia si esprime in Nm..i cv no...e di grafici dove il picco cv va a decrescere subito dopo la coppia massima ancora non ne ho visti
    per quanto riguarda il torchio sembra tu intenda quello per rilegare i libri

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by N4Bb0 View Post
      Per me non si pu? paragonare la preparazione di un 600 con quelle di un 1000 o 1200 che sia!! Io credo che una 600 da primi posti del mondiale possa arrivare ad avere 140 cv scarsi, ribadisco su banchi veritieri, con qualche eccezione tipo r6 team parkingo e Ten Kate qualche anno fa (infatti si diceva non fossero a regolamento, anche se non saprei se sono voci fondate o meno!!)
      Per finire di risponderti, iniziano a scarseggiare i team che possono spendere e spandere, sopratutto in ss, dove si contano sulle dita di una mano, e ti avanzano anche le dita!!
      Ten Kate aveva giusto giusto i pistoni un pochino riprofilati

      Originally posted by AlessandroCBR View Post

      Dopo il rapporto delle superfici del torchio idraulico studiati anche qualcosa sui motori!
      ......non sperarci nemmeno se scrivi una lettera a Babbo Natale in persona...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by yamahamania View Post
        sar?...ma la coppia si esprime in Nm..i cv no...e di grafici dove il picco cv va a decrescere subito dopo la coppia massima ancora non ne ho visti
        per quanto riguarda il torchio sembra tu intenda quello per rilegare i libri
        Vabb?.... lassam perdere

        Comment


        • Font Size
          #34
          Comunque ? normale che vengano aumentati il numero di giri motore, stiamo parlando di ss vere, non quelle che vengono fatte per il trofeo dell'oratorio!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            In linea teorica penso siano raggiungibili.
            Considerando la potenza che pu? esprimere una sbk e considerando il fatto che la cilindrata unitaria di un 600 ? pi? bassa, a livello di conti i 140 cv non sono utopistici.
            Chiaramente senza considerare le limitazioni del regolamento ss.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by yamahamania View Post
              non vorrei peccare di saccenza ma una r6 che supera i 130cv ruota ha a buon bisogno minimo una ecu della yec...e se considerate che si pu? impostare il limitatore e che i cv sono direttamente proporzionali al numero di giri motore il gioco mi sembra fatto.
              facit: se ci arriva lo fa un paio di volte..poi cede
              la R7 bombardata da peppo a luglio da su un 250i 159,8cv ruota a 13300 giri... limitatore a 15000 giri
              guarda che la potenza massima la raggiungo a 14500 giri.. se gli faccio fare 16000 giri o metto il limitatore a 17000 non cambia nulla..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by N4Bb0 View Post
                Scusa Lupin tu quanti cv sei riuscito a raggiungere?? E su che banco?? Pura curiosit? eh, non ti preoccupare...
                136,4 banco dinojet fattore di correzione EEC gomma usata 180-55 in mescola sc2

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by N4Bb0 View Post
                  Per me non si pu? paragonare la preparazione di un 600 con quelle di un 1000 o 1200 che sia!! Io credo che una 600 da primi posti del mondiale possa arrivare ad avere 140 cv scarsi, ribadisco su banchi veritieri, con qualche eccezione tipo r6 team parkingo e Ten Kate qualche anno fa (infatti si diceva non fossero a regolamento, anche se non saprei se sono voci fondate o meno!!)
                  Per finire di risponderti, iniziano a scarseggiare i team che possono spendere e spandere, sopratutto in ss, dove si contano sulle dita di una mano, e ti avanzano anche le dita!!
                  esatto : a ten kate scoprirono una pompa che creava vuoto nella camera a manovella

                  dopo che lo scoprirono ed eliminarono come x magia si son messi ad andar + piano

                  tornando al topic io nn credo sia impossibile tirar fuori 140 cv da un 600

                  ma qst potenza ? da misurare tenendo conto di diversi fattori,in primis quanta vita vita deve aver questo motore ?

                  a che regolamento deve sottostare ?

                  xk? in sbk si possono toccar parti che in ss nn si possono toccare,quindi ? dura riproporre la stessa potenza specifica dei 1000 su un 600...senza poter intervenire sulle stesse aree

                  e poi l'annoso problema dei banchi : nn sono tutti uguali,si posson trovare anche dei 10 cv di differenza senza girare una vite,o a condizioni atmosferiche diverse...gomme diverse ecc ecc

                  come si fa a dire che quel motore fa 140 cv in assoluto ?

                  ? impossibile

                  dopo tutte qst premesse,secondo me senza aver problemi di vita(minima da antenere) si tiran fuori anche + di 140 cv da un 600 ss...ma a che servirebbe se scoppia dopo 10 giri

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by arabykola View Post
                    esatto : a ten kate scoprirono una pompa che creava vuoto nella camera a manovella

                    dopo che lo scoprirono ed eliminarono come x magia si son messi ad andar + piano

                    tornando al topic io nn credo sia impossibile tirar fuori 140 cv da un 600

                    ma qst potenza ? da misurare tenendo conto di diversi fattori,in primis quanta vita vita deve aver questo motore ?

                    a che regolamento deve sottostare ?

                    xk? in sbk si possono toccar parti che in ss nn si possono toccare,quindi ? dura riproporre la stessa potenza specifica dei 1000 su un 600...senza poter intervenire sulle stesse aree

                    e poi l'annoso problema dei banchi : nn sono tutti uguali,si posson trovare anche dei 10 cv di differenza senza girare una vite,o a condizioni atmosferiche diverse...gomme diverse ecc ecc

                    come si fa a dire che quel motore fa 140 cv in assoluto ?

                    ? impossibile

                    dopo tutte qst premesse,secondo me senza aver problemi di vita(minima da antenere) si tiran fuori anche + di 140 cv da un 600 ss...ma a che servirebbe se scoppia dopo 10 giri
                    ti quoto.. come potenza specifica secondo me non arivi come in sbk proprio perche hai un regolamento piu ristrettivo. e mi riferisco ovviamente alla categoria supersport..

                    se si fa discorsi in assoluto un 600 cc puo erogare una potenza prossima ai 170-180 cv, se in motogp le 800 avevano piu di 220 cv.. ma si parla di progettazione totale del motore. non di preparazione sulla base che si trova in commercio..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by lupin81 View Post
                      ti quoto.. come potenza specifica secondo me non arivi come in sbk proprio perche hai un regolamento piu ristrettivo. e mi riferisco ovviamente alla categoria supersport..

                      se si fa discorsi in assoluto un 600 cc puo erogare una potenza prossima ai 170-180 cv, se in motogp le 800 avevano piu di 220 cv.. ma si parla di progettazione totale del motore. non di preparazione sulla base che si trova in commercio..

                      credo che il 600 potrebbe avere ancora pi? margine del 1000, perch? le moto di serie hanno in genere potenze a velocit? medie del pistone pi? basse (19 m/s dei 600 contro 21 dei 1000 (22 il suzuki), e pensandoci ? anche coerente col ragionamento che ? pi? facile sfruttare tutto il range di giri rispetto ad un 1000, quindi giocoforza per dargli affidabilit? (per un utente stradale!) bisogna limitare le sollecitazioni, che dipendono dal quadrato del numero dei giri..

                      Se il motore deve durare 1000 km tutto questo discorso decade...
                      Almeno ragionando in teoria, poi bisogna vedere all'atto pratico se ci si riesce

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        guarda che la potenza massima la raggiungo a 14500 giri.. se gli faccio fare 16000 giri o metto il limitatore a 17000 non cambia nulla..
                        chiaro...era solo per...un motore originale ne eroga di meno e molto probabilmente anche a regimi inferiori...cosi come la coppia massima

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by arabykola View Post
                          esatto : a ten kate scoprirono una pompa che creava vuoto nella camera a manovella

                          dopo che lo scoprirono ed eliminarono come x magia si son messi ad andar + piano

                          tornando al topic io nn credo sia impossibile tirar fuori 140 cv da un 600

                          ma qst potenza ? da misurare tenendo conto di diversi fattori,in primis quanta vita vita deve aver questo motore ?

                          a che regolamento deve sottostare ?

                          xk? in sbk si possono toccar parti che in ss nn si possono toccare,quindi ? dura riproporre la stessa potenza specifica dei 1000 su un 600...senza poter intervenire sulle stesse aree

                          e poi l'annoso problema dei banchi : nn sono tutti uguali,si posson trovare anche dei 10 cv di differenza senza girare una vite,o a condizioni atmosferiche diverse...gomme diverse ecc ecc

                          come si fa a dire che quel motore fa 140 cv in assoluto ?

                          ? impossibile

                          dopo tutte qst premesse,secondo me senza aver problemi di vita(minima da antenere) si tiran fuori anche + di 140 cv da un 600 ss...ma a che servirebbe se scoppia dopo 10 giri
                          Nient'altro da aggiungere!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by lupin81 View Post
                            ti quoto.. come potenza specifica secondo me non arivi come in sbk proprio perche hai un regolamento piu ristrettivo. e mi riferisco ovviamente alla categoria supersport..

                            se si fa discorsi in assoluto un 600 cc puo erogare una potenza prossima ai 170-180 cv, se in motogp le 800 avevano piu di 220 cv.. ma si parla di progettazione totale del motore. non di preparazione sulla base che si trova in commercio..
                            Quotissimo!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by N4Bb0 View Post
                              Perch? lavoro nell'ambiente e so i cavalli che vengono fuori da moto ben preparate e che possono competere per i primi posti del mondiale!!! Ti posso assicurare che 150 cv abbondanti non si raggiungono probabilmente neanche se non si tiene conto del regolamento tecnico (ovviamente mantenendo la cilindrata di 600 cc)!!!
                              Ti quoto pienamente

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Oggi ho parlato con una persona e sono venuto a conoscenza di "cose" che confermano quello detto fin'ora!!! Neanche con il binocolo si vedono 150 cv, neanche le migliori ss degli ultimi mondiali!!! :-)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X