Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti variabili YEC R6 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cornetti variabili YEC R6 2008

    qualcuno di voi li ha provati? sapreste dirmi se ci sono, quali miglioramenti offrono? mi sono capitati ad un buon prezzo magari ci faccio un pensierino...
    grazie anticipatamete

  • Font Size
    #2
    funzionano bene quando funzionano.. mi spiego meglio. non su tutti i motori sono riuscito ad usarli. di prassi mantengono uguale la curva fino al momento in cui non fai il passaggio da cornetti lunghi a corti. che sul r6 di serie ? impostato a 12700 giri. fin li quindi tutto uguale.. cambia che i allungo da 14000 in poi diciamo si ha magari 1,5 cv di picco assoluto in piu e poi in allungo da 14 a 16 mila senza cornetti il motore perde magari 5 cv dalla potenza massima mentre con i cornetti bassi yec se ne persono magari solo 2

    quindi alla fine dei conti guadagni qualcosina in assoluto quantificabile in 2 cv scarsi.. e ne perdi meno in allungo(circa 3)

    per? questo quando funziona. nel senso che su alcune testate montando i cornetti andavo a peggiorare e non c'era verso di riuscire a farli andar bene.. francamente non mi sono ancora spiegato il motivo. penso sia riconducibile ai volumi dei condotti di aspirazione che rispetto alla testa standard sono stati modificati..

    per? i cornetti le ho provati solo sulla supersport dove le teste sono decisamente diverse da quelle di serie.. se devi montarli in un motore con testata standard non ho idea di come si comportino..

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie Lupin, volevo proprio contattarti perch? ho visto che tempo fa li avevi in vendita... cmq la mia moto ? originale, ho solo scarico completo akra, bmc(che vorrei sostituire con lo sprintfilter) e peppo yec.
      Una domanda, quando dici che non funzionavano intendi dire che andavano meglio quelli originali?
      cmq peccato che non li hai provati su una moto stock con quella potevo avere un raffronto migliore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Menca View Post
        grazie Lupin, volevo proprio contattarti perch? ho visto che tempo fa li avevi in vendita... cmq la mia moto ? originale, ho solo scarico completo akra, bmc(che vorrei sostituire con lo sprintfilter) e peppo yec.
        Una domanda, quando dici che non funzionavano intendi dire che andavano meglio quelli originali?
        cmq peccato che non li hai provati su una moto stock con quella potevo avere un raffronto migliore...
        non le ho provati sulla stock perche in quella categoria non si usano.. si non funzionano intendo che vanno peggio.. perdevo un paio di cv oppure mi capitava che la curva era buona la potenza aumentava ma nello scambio lunghi-corti veniva un buco di 10 cv che ? assurdo e non si riusciva a togliere...

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo te con un motore originale si possono avere dei vantaggi nel montarli? posso chiederti anche a quanto li hai venduti per vedere se il prezzo che li pagherei ? buono(anche in pvt)?
          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Menca View Post
            secondo te con un motore originale si possono avere dei vantaggi nel montarli? posso chiederti anche a quanto li hai venduti per vedere se il prezzo che li pagherei ? buono(anche in pvt)?
            grazie
            secondo me ti complichi la vita con il rischio concreto di peggiorare a fronte di un possibile guadagno davvero risibile!

            Comment


            • Font Size
              #7
              forse era proprio quello che volevo sentirmi dire... lascer? perdere...
              grazie cmq delle info

              Comment


              • Font Size
                #8
                io le avevo venduti a 300 euro ma erano quelli di pasetti e avevano una settimana di vita.. le avevo provati 1 volta su banco.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok che io ho una R1 (2008) ma dopo la mia esperienza "negativa" ti sconsiglio di metterli...
                  lasciala cos? com'? che va pi? che bene!! spendi quei soldi in altro oppure mettili da parte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pelison View Post
                    Ok che io ho una R1 (2008) ma dopo la mia esperienza "negativa" ti sconsiglio di metterli...
                    lasciala cos? com'? che va pi? che bene!! spendi quei soldi in altro oppure mettili da parte
                    che ti era successo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pelison View Post
                      Ok che io ho una R1 (2008) ma dopo la mia esperienza "negativa" ti sconsiglio di metterli...
                      lasciala cos? com'? che va pi? che bene!! spendi quei soldi in altro oppure mettili da parte
                      dicci dicci...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        funzionano bene quando funzionano.. mi spiego meglio. non su tutti i motori sono riuscito ad usarli. di prassi mantengono uguale la curva fino al momento in cui non fai il passaggio da cornetti lunghi a corti. che sul r6 di serie ? impostato a 12700 giri. fin li quindi tutto uguale.. cambia che i allungo da 14000 in poi diciamo si ha magari 1,5 cv di picco assoluto in piu e poi in allungo da 14 a 16 mila senza cornetti il motore perde magari 5 cv dalla potenza massima mentre con i cornetti bassi yec se ne persono magari solo 2

                        quindi alla fine dei conti guadagni qualcosina in assoluto quantificabile in 2 cv scarsi.. e ne perdi meno in allungo(circa 3)

                        per? questo quando funziona. nel senso che su alcune testate montando i cornetti andavo a peggiorare e non c'era verso di riuscire a farli andar bene.. francamente non mi sono ancora spiegato il motivo. penso sia riconducibile ai volumi dei condotti di aspirazione che rispetto alla testa standard sono stati modificati..

                        per? i cornetti le ho provati solo sulla supersport dove le teste sono decisamente diverse da quelle di serie.. se devi montarli in un motore con testata standard non ho idea di come si comportino..
                        ? possibile cambiare il momento in cui effettuano il passaggio da lunghi a corti con la yec?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Menca View Post
                          ? possibile cambiare il momento in cui effettuano il passaggio da lunghi a corti con la yec?
                          certo.. nella 2? pagina dentroo alla cartella const trovi la voce variabil intake

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ok, si ha benefici a farlo? perdona le tante domande ma sicuramente hai gi? provato...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Menca View Post
                              ok, si ha benefici a farlo? perdona le tante domande ma sicuramente hai gi? provato...
                              non ? che hai benefici . ? che dipende dal motore.. ce ne sono alcuni in cui ? meglio cambiare a 12500 altri a 13500

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X