Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti variabili YEC R6 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Menca View Post
    dicci dicci...
    Originally posted by lupin81 View Post
    che ti era successo?
    Dal lato della mia personale esperienza li ho venduti perch? la moto era diventata molto meno gestibile rispetto ad ora, o prima.
    Sottolineo che la mia ? una R1 2008, che monta Akra completo + filtro + YEC e Bazzaz ed avevo fatto mappare appositamente (con i cornetti fissi) da RobbyMoto.

Parlo da amatore della domenica, ovviamente...

la moto sotto aveva perso molto e, ad un certo regime, si sentiva una gran bella spinta
    cose che ad un NON "Pilota", ancora parere personale, peggiorano la guida. Gi? la R1 di suo sotto non va una cippa, in pi? mettiamoci i cornetti fissi... ed infine utilizziamola con rapporti lunghi o marce alte (curve in 3? dove magari un pilota la fa in 2?)...
    Esci dalla curva che sei fermo :gaen:
    Oppure esci in 2? e non riesci a tenerla perch? sei a quel regime dove ti spara via

Ho trovato un equilibrio rimontando quelli di serie, la moto ora ? tornata ad avere un'erogazione lineare nonostante non l'abbia fatta rimappare a dovere per questi (anche se non credi cambi poi molto... scusatemi se mi sto sbagliando )

Quindi il mio consiglio ? di tenerli originali, variabili. Oltretutto costano un botto e secondo me la spesa non vale la resa, per una persona "normale".
    Se proprio vuoi investire i soldi (perch? ne hai da buttare) fallo in altro

P.S. Piuttosto io, ad una R6, cercherei qualcosa che mi faccia riempire di pi? la curva ai medi regimi...

Comment

• Font Size
      ma li avevi messi fissi? o sostituito i suoi variabili? scusami ma non mi ? chiaro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Menca View Post
        ma li avevi messi fissi? o sostituito i suoi variabili? scusami ma non mi ? chiaro...
        Sostituito gli originali variabili con quelli fissi...

Perch? tu cosa intendevi?? mi sono perso qualcosa??

Comment

• Font Size
          Originally posted by pelison View Post
          Sostituito gli originali variabili con quelli fissi...

Perch? tu cosa intendevi?? mi sono perso qualcosa??
          ah grazie che hai perso..

qui si parla che i cornetti fissi si cambiano con gli yec poi si installa la prolunga su quelli mobili superiori appunto per non toglierli..

Comment

• Font Size
            ah grazie che hai perso..

qui si parla che i cornetti fissi si cambiano con gli yec poi si installa la prolunga su quelli mobili superiori appunto per non toglierli..
            scusa ma sono di coccio... fammi capire meglio...

Comment

• Font Size
              scusa ma sono di coccio... fammi capire meglio...
              forse ti vuole dire che esistono sempre i yec, che rimangono variabili ma con misure
              differenti..

Comment

• Font Size
                Originally posted by ale36r View Post
                forse ti vuole dire che esistono sempre i yec, che rimangono variabili ma con misure
                differenti..
                ok sei stato chiarissimo

non ero a conoscenza di questo fatto

Comment

• Font Size
                  ok sei stato chiarissimo

non ero a conoscenza di questo fatto
                  si esatto. pensavo di essermi spiegato bene.

in pratica originale hai 2 cm di fissi e 5 di mobili.
                  dopo diventano 1 di fissi e si aggiunge una prolunga su quelli mobili di 1 che diventano 6

morale la lunghezza con i cornetti mobili abassati ? sempre 7 cm come originariamente. poi agli alti regimi diventa 1 anzich? 2 pertanto offre qualcosa in piu proprio in questa fase.

Comment

• Font Size
                    si esatto. pensavo di essermi spiegato bene.

in pratica originale hai 2 cm di fissi e 5 di mobili.
                    dopo diventano 1 di fissi e si aggiunge una prolunga su quelli mobili di 1 che diventano 6

morale la lunghezza con i cornetti mobili abassati ? sempre 7 cm come originariamente. poi agli alti regimi diventa 1 anzich? 2 pertanto offre qualcosa in piu proprio in questa fase.
                    Ottima spiegazione Samu, non sapevo che si potessero montare i cornetti YEC mantenendo la variabilit?...
                    cos? il discorso cambia, rispetto al mio caso!!

Comment

X
                    Working...
                    X