Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore R6 aperto consigli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore R6 aperto consigli?

    Ho aperto il motore dell'R6,cosa mi consigliate di fare per ottimizzarlo?

  • Font Size
    #2
    Richiuderlo... altrimenti non funziona!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo fai da solo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AlessandroCBR View Post
        Richiuderlo... altrimenti non funziona!!
        ottimo consiglio!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ale36r View Post
          Lo fai da solo?
          fino a dove si pu? fare si...se devo fare lavorazioni meccaniche mi devo appoggiare a qualcuno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di cose da fare ce ne sono...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vido18 View Post
              fino a dove si pu? fare si...se devo fare lavorazioni meccaniche mi devo appoggiare a qualcuno

              ragazzo! che fine avevi fatto era un po' che non ti leggevo!!!!
              oppure sono io che sto in banana!!!!!!
              cosai combinato al ferro" da intervenire aprendolo?spero nulla di grave!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by supermatteo2000 View Post
                ragazzo! che fine avevi fatto era un po' che non ti leggevo!!!!
                oppure sono io che sto in banana!!!!!!
                cosai combinato al ferro" da intervenire aprendolo?spero nulla di grave!
                sono sempre qua!...sai quando si arriva ai 40 ci si imbanana ....? il motore che ho di scorta,che stiamo guardando dove aveva problemi dato che mi andava a 3 ....per adesso non ho notato nulla di strano meccanicamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ale36r View Post
                  Di cose da fare ce ne sono...
                  immagino ce ne siano molte ...io pensavo a spianare la testa,lucidare i condotti,tutto in modo soft non interventi pesanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I condotti prima di toccarli sai bene cosa fargli?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ti d? 2 consigli... poi il resto valuta tu:
                      lavorazioni sulla testa:
                      - eliminazione bave di fusione dai condotti
                      - pallinatura condotti aspirazione, lucidatura a specchio condotti di scarico
                      - pulitura camera di combustione e lucidatura a specchio
                      pi? in l? non spingerti..

                      poi fai un gioco valvole fatto a puntino
                      e rimonti il tutto cos? com'?

                      per il resto...
                      se vuoi smonti il volano lo fai tornire eliminando al max 100gr... ma poi v? equilibrato dinamicamente
                      se vuoi smonti i corpi farfallati, e li raccordi bene alal testa (anche questi vanno poi pallinati)

                      perch? pallinare l'aspirazione?...il 2t mi ha insegnato moltissimo... per la teoria della fluidodinamica le migliori velocit? di passaggio dei fluidi si ottengono per effetto strato, ovvero su una superfice con X grado di rugosit? si form uno strato che evita turbolenze ed accellera la velocit? delle particelle di idrocarburo micronizzato, in antitesi se si lucida a specchio le particelle rimbalzeranno sulle pareti e tenderanno ad aggregarsi creando l'"effetto goccia".. che penalizza drasticamente le performance..

                      perch? lucidare a specchio camera di combustione e scarico... qu? si entra nel campo delle onde... la lucidatura a specchio aumenta drasticamente la velocit? dei gas di scarico e al tempo spesso riduce la possibilit? che il residuo carbonioso tenda ad incollarsi sulle pareti di passaggio

                      spero di essere stato di aiuto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bisogna vedere che categoria deve fare altrimenti i corpi farfallati nn li pu? toccare... e cmq all r6 con queste cose nn guadagni quasi niente... anche perch? lo scarico dopo 10 min ri diventa nero..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          intanto metti delle bronzine serie,che sti motori di cacca x sentito dire sbronzinano facile,poi fai come ti ha detto ludo,che sa il fatto suo,e poi richiudi,

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mai sbronzinato... avr? fatto almeno una ventina di motori dell R6...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vido18 View Post
                              sono sempre qua!...sai quando si arriva ai 40 ci si imbanana ....? il motore che ho di scorta,che stiamo guardando dove aveva problemi dato che mi andava a 3 ....per adesso non ho notato nulla di strano meccanicamente
                              aaaaa!no perche' essendo passato dall'altra parte della sponda....(di moto per intenderci)kawasaki,,,,,, in yamaha non sono molto presente....
                              io non potevo rinunciare all'offerta ricevuta e cosi' l'r6 ha preso l'uscio!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X