Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore R6 aperto consigli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mika89 View Post
    io ti ho solo detto delle bronzine appunto per sentito dire,appena prover? l'r6 in pista ti sapr? dire meglio(spero resista tranquilla^^)
    aspe?se no sembra che ci facciamo il bagno con la sangria qui...
    sono l unico che legge in un tuo post "intanto metti delle bronzine serie perch? sti MOTORI DI CACCA sbronzinano per sentito dire....."?
    ? la prima volta che sento/leggo un commento del genere

    senza remore ne riferimenti ad altri 3d

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by yamahamania View Post
      aspe?se no sembra che ci facciamo il bagno con la sangria qui...
      sono l unico che legge in un tuo post "intanto metti delle bronzine serie perch? sti MOTORI DI CACCA sbronzinano per sentito dire....."?
      ? la prima volta che sento/leggo un commento del genere

      senza remore ne riferimenti ad altri 3d
      tralasciando sta cosa
      senti spesso anche sul forum che il motore r6 2006 2007 ha sto difetto che rischia di sbronzinare presto,se usato regolarmente in pista,
      ? la prima volta che senti e leggi un commento del genere?e quindi?ti dovrei rispondere?
      io ho dato un consiglio dal mio giudizio,poi se sia vero/buono o no sta a lui decidere,un p? come hai fatto tu nel post delle 2t sulla temperatura che hai detto

      :u un motore 2T una temperatura troppo bassa (50 gradi)influisce negativamente sul rendimento[...]in media le temperature ottimali di funzionamento sia ai fini di preservare il motore sia ai fini rendimento sono di 80 gradi

      ----------
      altra tua cit:

      orse sar? che gli altri ste moto non ce l hanno se la pensano diversamente

      poi io sono uno solo...a dire la verit? ? pieno il forum

      vi far? sapere che faccia fa Ferry Brouwer mentre sente le stronzate immani che sostenete...a 50 gradi...roba che di febbre un cristiano ne arriva a far segnare oltre 41

      nello yamaha classic racing team di 2t ce ne sono oltre 40..ed un paio mi ? "capitato" di vederle...a 50 gradi non ci cuoci neanche un uovo al tegamino

      sta all'utente capire/decidere se sono cose sensate o veritiere nulla pi? nulla meno :1:
      Last edited by mika89; 20-01-13, 20:09. Reason: dimenticanza

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by vido18 View Post
        Ho aperto il motore dell'R6,cosa mi consigliate di fare per ottimizzarlo?
        Ho aperto il thread chiedendo queste info.Uno solo mi ha dato risposte come da thread

        .....sarebbe cosa gradita rimanere in topic grazie ...apritevi un thread a parte per le vostre dispute

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ciao Vido.
          Per preparare un motore, non c'e' l'intervento magico che ti fa trovare cavalli, al di fuori di operazioni tipo quelle che ti hanno suggerito.
          se vuoi andare pi? nello specifico, non esiste legge. Innanzitutto dovresti decidere se vuoi un motore che gira in alto o in basso. Gi? qui avresti un bivio.
          Poi dovresti poter interpretare il motore come e' adesso, ovvero saper rilevare correttamente rdc, squish, distanze in incrocio, accelerazioni e velocit? degli organi della distribuzione, pressione dell'olio, volumi, giochi, pesi.
          Adesso puoi avere un quadro preciso di cosa fare in base alla strada decisa al primo bivio.
          Dopo che nel caso hai finito tutto, devi fare le regolazioni del caso. Esempio gioco valvole e fasi.
          Non vorrei sedare il sacro fuoco della febbre del ferro, ma ci vogliono tanti anni e una buona predisposizione per "inventarti" un motore.
          Il mio consiglio, ti assicuro senza la minima cazzaggine, e' di montare la guarnizione YEC (se vuoi ne ho un po' da vendere a prezzo), alleggerisci un po' il volano che accelera meglio e non perdi in allungo, fai la chiusura valvole, controlla che tendicatena di distribuzione, molle valvola e piattelli siano integri ed in tolleranza, quindi richiudi tutto.
          Vedrai che sarai soddisfatto anche perch? e' quello che ti fanno quando mandi il motore a preparare nel 90% dei casi

          Comment


          • Font Size
            #35
            In ogni caso, visto che il motore e' gia' aperto, mi sembrerebbe una boiata bestiale non cambiare le bronzine.

            Piu' che altro non ho capito il discorso bronzine "serie" vs bronzine Yamaha.
            Credo che qualsiasi bronzina faccia il suo lavoro, sempre che vengano montate quelle delle dimensioni giuste.

            Quindi non mi sembra un problema di marca, ma solo una questione di scegliere quelle con le tolleranze giuste.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by petrus View Post
              In ogni caso, visto che il motore e' gia' aperto, mi sembrerebbe una boiata bestiale non cambiare le bronzine.

              Piu' che altro non ho capito il discorso bronzine "serie" vs bronzine Yamaha.
              Credo che qualsiasi bronzina faccia il suo lavoro, sempre che vengano montate quelle delle dimensioni giuste.

              Quindi non mi sembra un problema di marca, ma solo una questione di scegliere quelle con le tolleranze giuste.
              che io sappia le trimetalliche sono migliori

              Comment


              • Font Size
                #37
                mai parlato di non cambiare le bronzine ...visto che ? aperto...ma questa ? una cosa che ritengo logica

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mika89 View Post
                  che io sappia le trimetalliche sono migliori
                  Per quale motivo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mika89 View Post
                    che io sappia le trimetalliche sono migliori
                    E dove le compri? Quali marche?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by skid73 View Post
                      E dove le compri? Quali marche?
                      Che domande inopportune!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        La mia era una domanda seria:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by skid73 View Post
                          E dove le compri? Quali marche?
                          io sono ignorante in materia,parlo solo per sentito dire,poi ste domande fatte da te?mi prendi in giro?
                          io non voglio fare il saccente o ch?,ripeto,io parlo per sentito dire,ed anche sulle auto,quando preparano i motori ho letto che consigliano tutti le trimetalliche,che per motori preparati dicono sian migliori,ma io essendo ignorante non so la differenza da trimetalliche alle normali,penso il materiale forse piu resistente e duraturo,per? sicuramente tu ci puoi illuminare meglio,visto che ne capisci piu di me,e a me farebbe piacere capire e sapere

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Se il motore andava bene cambia bronzine e guarnizione e richiudi.
                            Diverso se non lo conosci se ha preso verificare ovalizzazione cilindri deformazione testa.
                            Il problema 2006-7 erano i guidavalvole cambiarli tutti costa un botto e farlo fare da gente esperta.
                            Le bronzine era ed ? un problema le fanno in Cina non farle con i colori ma con plastigage o con micrometro e alesametro,, cmq ora sono migliori e non dovrebbero fare problemi.
                            L' albero se non lo conosci misura i colli e verifica se non sia storto.insomma se ci hai girato grandi cose non ci sono altrimenti dovresti verificare molte cose valvole bielle fascie spinotti cames se sono in specifiche soprattutto se aumenti rdc e anticipi

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mika89 View Post
                              tralasciando sta cosa
                              senti spesso anche sul forum che il motore r6 2006 2007 ha sto difetto che rischia di sbronzinare presto,se usato regolarmente in pista,
                              ? la prima volta che senti e leggi un commento del genere?e quindi?ti dovrei rispondere?
                              io ho dato un consiglio dal mio giudizio,poi se sia vero/buono o no sta a lui decidere,un p? come hai fatto tu nel post delle 2t sulla temperatura che hai detto

                              :u un motore 2T una temperatura troppo bassa (50 gradi)influisce negativamente sul rendimento[...]in media le temperature ottimali di funzionamento sia ai fini di preservare il motore sia ai fini rendimento sono di 80 gradi

                              ----------
                              altra tua cit:

                              orse sar? che gli altri ste moto non ce l hanno se la pensano diversamente

                              poi io sono uno solo...a dire la verit? ? pieno il forum

                              vi far? sapere che faccia fa Ferry Brouwer mentre sente le stronzate immani che sostenete...a 50 gradi...roba che di febbre un cristiano ne arriva a far segnare oltre 41

                              nello yamaha classic racing team di 2t ce ne sono oltre 40..ed un paio mi ? "capitato" di vederle...a 50 gradi non ci cuoci neanche un uovo al tegamino

                              sta all'utente capire/decidere se sono cose sensate o veritiere nulla pi? nulla meno :1:
                              ne deduciamo che non ti rendi conto di essere l unico a decretare il motore di una R6 di cacca e delicato..non sono il solo che non ha mai sentito una boiata del genere....come dovresti fare quindi a capire non si sa

                              in attesa del tuo supporto indispensabile visto che ti piace citare altri post/3d nonostante ti si scriva senza remore...saluti

                              vabbo?...contento tu

                              per quanto riguarda il 3d nella sez 2t ho fatto presente gli accoppiamenti...se le devi dire le cose dille per esteso

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mika89 View Post
                                io sono ignorante in materia,parlo solo per sentito dire,poi ste domande fatte da te?mi prendi in giro?
                                io non voglio fare il saccente o ch?,ripeto,io parlo per sentito dire,ed anche sulle auto,quando preparano i motori ho letto che consigliano tutti le trimetalliche,che per motori preparati dicono sian migliori,ma io essendo ignorante non so la differenza da trimetalliche alle normali,penso il materiale forse piu resistente e duraturo,per? sicuramente tu ci puoi illuminare meglio,visto che ne capisci piu di me,e a me farebbe piacere capire e sapere
                                ora seguendo una logica....se fossero indispensabili delle bronzine X per la moto in questione...pensi non le troveresti sul catalogo Yec?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X