Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha FZ1: cambio candele

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Yamaha FZ1: cambio candele

Ciao a tutti, sto per cambiare le candele alla mia FZ1 dopo 20000km, e ho deciso di montare le NGK Iridium ordinate in england al costo di 29€!!! Il problema se cos? si puo' chiamare e' che devo smontare o allontanare il radiatore per poter accedere alle candele. Ora vi chiedo due cose: 1? se smontando il radiatore ci sono cose particolari a cui devo fare attenzione, oppure basta svuotare l'impianto, staccare i manicotti, le ventole e basta? 2? nel successivo rimontaggio gia' che ci sono sostituiro' il liquido con l'arexons verde per radiatori in alluminio e acqua distillata, riempo il radiatore e vaso d'espansione, accendo e faccio andare in temperatura e poi controllo il livello, giusto? Grazie ragazzi.

• Font Size
    Originally posted by step76 View Post
    Ciao a tutti, sto per cambiare le candele alla mia FZ1 dopo 20000km, e ho deciso di montare le NGK Iridium ordinate in england al costo di 29€!!! Il problema se cos? si puo' chiamare e' che devo smontare o allontanare il radiatore per poter accedere alle candele. Ora vi chiedo due cose: 1? se smontando il radiatore ci sono cose particolari a cui devo fare attenzione, oppure basta svuotare l'impianto, staccare i manicotti, le ventole e basta? 2? nel successivo rimontaggio gia' che ci sono sostituiro' il liquido con l'arexons verde per radiatori in alluminio e acqua distillata, riempo il radiatore e vaso d'espansione, accendo e faccio andare in temperatura e poi controllo il livello, giusto? Grazie ragazzi.
    Tutto giusto Magari fai due seghette ai manicotti mentre riempi, cos? esce un po' d'aria

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Tutto giusto Magari fai due seghette ai manicotti mentre riempi, cos? esce un po' d'aria
      Capito, grazie!!!

Comment

• Font Size
        Forse puoi allontanare il radiatore anche senza staccare le tubature, con fz6 ed r1 si pu?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hrvazka View Post
          Forse puoi allontanare il radiatore anche senza staccare le tubature, con fz6 ed r1 si pu?
          Si dovrebbe essere cos?, pero' non so se poi dovro' rifarmi la plastica alle nocche.......

Comment

• Font Size
            Io sull'fz6 le ho cambiate da poco e sono incredibilmente riuscito a fare tutto senza particolari bestemmie, anche senza smontare il radiatore. Sull'r1 invece lo avevo scollegato per comodit?, perch? intanto dovevo sostituire anche il liquido refrigerante

Comment

• Font Size
              Originally posted by Hrvazka View Post
              Io sull'fz6 le ho cambiate da poco e sono incredibilmente riuscito a fare tutto senza particolari bestemmie, anche senza smontare il radiatore. Sull'r1 invece lo avevo scollegato per comodit?, perch? intanto dovevo sostituire anche il liquido refrigerante
              Quindi a staccarlo non ci sono grossi problemi, no?

Comment

• Font Size
                No, apparte che dopo hai la menata di doverlo riempire e spurgare

Comment

• Font Size
                  Sul libretto uso e manutenzione trovi come svuotare l'impianto.
                  Poi prova a spostare in avanti il radiatore e semmai smontalo.
                  Cambia le candele con gli attrezzi della moto e poi rimonta tutto.
                  Riempi il circuito, accendi e fai partire la ventola, poi fai il livello.

Comment

• Font Size
                    Fatto ragazzi non ho dovuto smontare il radiatore, come dicevate l'ho solo staccato e il gioco e' fatto. L'unica cosa nello stringere le candele, non so mai quanto tirarle, le ho strette a mano e poi un mezzo giretto con la chiave.

Comment

• Font Size
                      Va benissimo.

Comment

• Font Size
                        se rimedi una chiave candele R7 non hai bisogno di smontare/allentare nulla

Comment

X
                        Working...
                        X