Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

minimo R6:datemi una mano a capire cos'?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ero curioso anche io di sapere com e andata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Originally posted by thanatos86 View Post
      Tornando al topic, nitros, hai fatto qualche prova?
      Risolto il problema al minimo?
      non ancora purtroppo....i giorni di pioggia sembrano non voler finire mai ((( ... appena tornano le belle giornate, faccio il CO e le prove.... nell'attesa collego la batteria al mantenitore e vediamo cosa succede... (non so perch? ma secondo me la batteria influisce, se cosi non fosse quando l'ho cambiata avrebbe da subito fatto lo stesso difetto no???)
      a breve gli aggiornamenti..grazie ancora a tutti

Comment

• Font Size
        Primi aggiornamenti:
        Finalmente, dopo un mese di maltempo, ? uscita una mattinata di sole e ho potuto fare qualche prova... innanzitutto dopo aver spento la moto ho controllato il colore dello scarico, che era color nocciola circa, quindi a quanto mi dicevate la carburazione non dovrebbe essere malaccio ( prima di montare la bazzaz andava piu' sul bianco-blu).
        Inoltre la moto scoppietta poco, lo fa proprio nelle staccate pi? forti, ma il problema del minimo persiste...stamattina si ? accesa a stento e secondo me ? partita per l'aria automatica (anche se questo potrebbe essere giustificato dal fatto che era ferma da un mese e non avevo staccato i cavi della batteria). Ancora non ho fatto il CO..(in effetti sono indeciso se fare quello, comprare e montare l'automappatura della bazzaz o fare entrambi.. sono nel pallone!!!)... in questi giorni metto la batteria col mantenitore a ricaricare e vediamo che succede.

Comment

• Font Size
          ho montato la batteria nuova e il difetto ? sparito

Comment

• Font Size
            Con quella centralina,lavorando sulle caselle del minimo,lo puoi aiutare un attimo .Prova a smagrire..

Comment

• Font Size
              me l'ha mappata l'omnia racing, non so se metterci le mani... cmq prima, quando la moto era senza centralina vedevo la canna del terminale interna bianco-blu e li penso fosse troppo magra...il difetto lo faceva lo stesso, adesso con la batteria nuova non lo fa piu'...se fosse stata la mappatura lo avrebbe fatto cmq.

Comment

• Font Size
                Le R6 son molto rognose a livello di batteria/impianto di ricarica...
                Per toglierti ogni dubbio (e per togliermelo anch'io ), fai la lettura di tensione a caldo e a freddo sui poli del raddrizzatore di tensione;
                se da la tensione giusta, allora era solo la batteria andata, se no, ? il raddrizzatore che non carica alla tensione corretta..

Non avevo ancora sentito di un problema come il tuo dovuto alla batteria, buono a sapersi.. Comunque mi fa piacere che tu abbia risolto

Comment

• Font Size
                  scusate se mi intrometto anch'io nella discussione.
                  ho una r6 2009 con rapid bike 3 lambda ancora collegata
                  ho cambiato il motore quest'inverno.
                  prima del cambio,col motore originale,nessun problema per due anni,? sempre andata benissimo .
                  ora,dopo il cambio ,mi da lo stesso problema.
                  accensione a freddo perfetta. quando arriva sui 50? tende a spegnersi,devo tenerla accelerata io.
                  ho provato ad eliminare la rapid e il minimo lo tiene.
                  non credo sia un problema di batteria ma mi hanno detto di collegare la rapid al pc perch? potrebbe essere il valore di zero dell'acceleratore(qualcosa del genere)
                  il problemino ? che non ho pi? il cavo di collegamento,nessuno ce l'ha da prestarmi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pesie View Post
                    scusate se mi intrometto anch'io nella discussione.
                    ho una r6 2009 con rapid bike 3 lambda ancora collegata
                    ho cambiato il motore quest'inverno.
                    prima del cambio,col motore originale,nessun problema per due anni,? sempre andata benissimo .
                    ora,dopo il cambio ,mi da lo stesso problema.
                    accensione a freddo perfetta. quando arriva sui 50? tende a spegnersi,devo tenerla accelerata io.
                    ho provato ad eliminare la rapid e il minimo lo tiene.
                    non credo sia un problema di batteria ma mi hanno detto di collegare la rapid al pc perch? potrebbe essere il valore di zero dell'acceleratore(qualcosa del genere)
                    il problemino ? che non ho pi? il cavo di collegamento,nessuno ce l'ha da prestarmi?

La mia ha cominciato a farlo quando ancora non aveva la centralina, quindi non credo che nel mio caso sia dipeso da questo

Comment

• Font Size
                      dimenticavo un particolare...il difetto non era lo spegnersi all'improvviso a temperatura raggiunta.... la moto non teneva il minimo solo se spegnevo il motore una volta raggiunta la temperatura... nel momento in cui riaccendevo per partire a motore caldo poi non teneva il minimo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by thanatos86 View Post
                        Tornando al topic, nitros, hai fatto qualche prova?
                        Risolto il problema al minimo?
                        ciao a tutti ragazzi.....dopo tante prove finalmente ho risolto il problema del minimo sulla mia r6... non era la batteria, anche se quella che avevo era l'originale e un po' scarica, con quella nuova (uguale alla prima), il problema dello spegnimento a caldo si era ripresentato...
                        A questo punto ho fatto fare, oltre al tagliando che faccio regolarmente, anche il cambio delle candele originali con quelle iridium come mi avevate consigliato, regolazione C.O., e infine il mio meccanico mi ha fatto anche una regolazione sui corpi farfallati... adesso il difetto ? sparito e la moto va anche meglio di prima. Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli e per l'interessamento.

Comment

X
                        Working...
                        X