Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la mia r6 ex livelegend

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la mia r6 ex livelegend

    Obbiettivo:
    trovare una moto prestante a poco prezzo e radiatata come si poteva fare prima del 2006 "ritiro su area privata"
    Sezione moto in vendita leggo "svendo a 2500 euro Yamaha R6 pronto gara" allora dico:
    questa e' quella che cerco poi e' pure di livelegend meglio di cosi'
    contatto live parliamo al tel della moto gli chiedo se e' caduta e lui mi dice che ha fatto una piccola scivolata ha rovinato un pochetto le carene ma nulla di rotto.
    Mi dico:
    ecchissenefrega delle carene io non guardo piu' di tanto l'aspetto estetico ma piu' quello che c'e' sotto il vestito.
    Allora confermo a live che la compro io.
    Decidiamo il giorno e il punto di incontro per definire la compravendita.
    Arriva live scarica la moto la osservo e noto che le forcelle pisciano olio, live mi dice che le ha sempre avute cosi'.
    le carene non sono distrutte ma neanche immacolate ma vabbe' (anche se dalle foto dell'annuncio sono perfette) ma come detto sopra chissenefrega.
    Live accende la moto e anche se non sono un meccanico il motore sembra girare bene senza rumori strani......
    Carico la moto sul furgone del mio amico, pago live e torno a casa.
    Arrivati a casa scarico la moto le do ancora un'occhiatina e noto che il cerchio anteriore sul bordo presenta una pieghettina
    l'indomani chiamo live per chiedergli come mai il cerchio fosse in quello stato e lui mi dice che da quando l'ha comprata e' sempre stato cosi' e non ha mai dato problemi di perdita di pressione ne vibrazioni.
    Siccome sono molto pignolo chiamo scardino e con 100 euro dovrei cavarmela per il cerchio, poi chiamo l'euroracing di gabicce che tratta wp e spiego il problema alle forcelle e il tecnico mi fa notare che molto probabilmente sono stati montati dei paraoli non originali e con 130 euro si sistemano.
    Ora decido come da copione di svestirla per darle una controllata e una bella pulizia.........



    CONTINUA..........

  • Font Size
    #2
    ................quindi una volta svestita noto con piacere che non ci sono perdite/trafilaggi dal motore.
    Svito il tappo del radiatore l'acqua all'interno e' di colore marroncina spero non dipenda dal fatto che il motore ha preso delle scaldate o simili e lo risolvo pulendo il radiatore con gli appositi prodotti e mettendo il liquido nuovo.
    Poi c'e' da sistemare i condotti dell'aria in particolare i finali che sono 2 tubi tipo se non proprio quelli della stufa o simili boh attaccati con del nastro americano alla parte anteriore in vetroresina.
    Ma queste sono sciocchezze e lavori che faro' da me in quanto mi piace lavorare sulle mie moto.
    Dopo una accurata pulizia ho rimontato le carene per togliere gli adesivi e a lavoro ancora non terminato la moto si presenta cosi'........


















    bella e' bella nulla da dire e credo che il giorno che smettero' definitivamente gli sistemero' le carene la faro' riverniciare e la mettero' sempre se avro' la casa che me lo permette in salotto

    Ora dopo averla sistemata come dico io se riesco la prima uscita la faro' a giugno e vi raccontero' come e' andata.

    Ora parliamo anche del suo ex proprietaro Livelegend, ho avuto il piacere di conoscerlo di persona posso solo spendere parole positive e' un ragazzo educato e gentile mi ha fatto piacere incontrarlo e conoscerlo quindi ti ringrazio Piero e spero che non mi hai dato una bidonata ......

    P.S.: Piero ma il db killer lo stanno ancora fabbricando? almeno sti 60 euro me li fai risparmiare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      130 euro x cambiare 2 paraoli?...x? complimenti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Teo69 View Post
        130 euro x cambiare 2 paraoli?...x? complimenti
        Dici? A me non sembra tanto considerando che ti cambiano l'olio paraoli e spedizione. Quindi 130 euro spediti mi sembra onesto.

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          la moto ? in ordine con i documenti...il motore gira regolare.....il telaio ? dritto....dici che l'hai pagata anche poco.....ha molti accessori....

          mi fai cap? dove potrebbe stare la bidonata??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by davide76 View Post
            Dici? A me non sembra tanto considerando che ti cambiano l'olio paraoli e spedizione. Quindi 130 euro spediti mi sembra onesto.

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            25-30 ? i paraoli(prezzo al pubblico)
            4-5?al litro l olio(ci va meno di un litro e da officina l olio lo paghi mediamente quella cifra li)
            30 minuti scarsi di lavoro..ma scarsi scarsi 15?tasse incluse
            5 euro di spedizione con corriere convenzionato(pagano un forfait a pacchetti di spedizione..)

            55? di lavoro/materiale/spedizione..dai esageriamo..70...
            60 ? di guadagno x 2 paraoli onestamente mi sembrano eccessivi..una persona normale deve lavorare quasi 8 ore x prenderli
            bho sara che tutto ci? che ? meccanica viene fatto da me...ma rimango sempre un Po li quando sento certi numeri:-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Guarda Teo non so cosa dirti ho sentito diverse campane e pi? o meno siamo su quelle cifre dunque pensavo di farle fare da euro racing in quanto trattano wp. Purtroppo io a fare quei lavori non sono in grado dunque per forza di cose mi devo affidare a gente specializzata che ahim? chiedono quelle cifre. Poi se qualcuno fa tipo 20/30 euro meno ma mi mette roba non originale e il problema non lo risolvo non ne vale la pena. ....... concordi?

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by garzo View Post
                la moto ? in ordine con i documenti...il motore gira regolare.....il telaio ? dritto....dici che l'hai pagata anche poco.....ha molti accessori....

                mi fai cap? dove potrebbe stare la bidonata??
                Ma infatti era ironico ho messo anche la faccina

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by davide76 View Post
                  Guarda Teo non so cosa dirti ho sentito diverse campane e pi? o meno siamo su quelle cifre dunque pensavo di farle fare da euro racing in quanto trattano wp. Purtroppo io a fare quei lavori non sono in grado dunque per forza di cose mi devo affidare a gente specializzata che ahim? chiedono quelle cifre. Poi se qualcuno fa tipo 20/30 euro meno ma mi mette roba non originale e il problema non lo risolvo non ne vale la pena. ....... concordi?

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                  concordo era solo una mia considerazione personale
                  occhio solo su una cosa...non esistono paraoli originali WP o non wp...? una palla quella che perdono xke non originali...e anche grande
                  perdono xke sono rovinati /pizzicati inoltre alcune forcelle racing hanno nel dna di lasciare un velo di olio sullo stelo...questo aumenta e di molto la scorrevolezza...certo poco compatibile con un uso amatoriale...un tempo le olhins giuste..facevano proprio cosi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Teo69 View Post
                    concordo era solo una mia considerazione personale
                    occhio solo su una cosa...non esistono paraoli originali WP o non wp...? una palla quella che perdono xke non originali...e anche grande
                    perdono xke sono rovinati /pizzicati inoltre alcune forcelle racing hanno nel dna di lasciare un velo di olio sullo stelo...questo aumenta e di molto la scorrevolezza...certo poco compatibile con un uso amatoriale...un tempo le olhins giuste..facevano proprio cosi
                    Il tecnico dell'euroracing dopo che ho specificato il modello di forche ecc ecc mi ha detto appunto che il problema derivasse dai paraoli non originali e che si possono sistemare.
                    Poi se mi ha detto una palla e mi monta paraoli non originali ma risolve il problema io sono sereno altrimenti le terr? cos? e pace.

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by davide76 View Post
                      Il tecnico dell'euroracing dopo che ho specificato il modello di forche ecc ecc mi ha detto appunto che il problema derivasse dai paraoli non originali e che si possono sistemare.
                      Poi se mi ha detto una palla e mi monta paraoli non originali ma risolve il problema io sono sereno altrimenti le terr? cos? e pace.

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      era solo x farti capire che basta un ,qualsiasi meccanico x fare i paraoli :-)cmq...se poi proprio non ti piacciono...ti libero volentieri da quelle brutte forcelle tutte unte :-):-):-):-):-):-):-):-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Teo69 View Post
                        25-30 ? i paraoli(prezzo al pubblico)
                        4-5?al litro l olio(ci va meno di un litro e da officina l olio lo paghi mediamente quella cifra li)
                        30 minuti scarsi di lavoro..ma scarsi scarsi 15?tasse incluse
                        5 euro di spedizione con corriere convenzionato(pagano un forfait a pacchetti di spedizione..)

                        55? di lavoro/materiale/spedizione..dai esageriamo..70...
                        60 ? di guadagno x 2 paraoli onestamente mi sembrano eccessivi..una persona normale deve lavorare quasi 8 ore x prenderli
                        bho sara che tutto ci? che ? meccanica viene fatto da me...ma rimango sempre un Po li quando sento certi numeri:-)
                        .....poi ci sono le tasse da pagare (50/60 %)e i vari costi di tenere aperta un officina (affitto/mutuo,bollette ecc ecc)....mi pare fin onesto il tipo...non credi??

                        la vedo bella in forma sta motina.....complimenti per l acquisto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by garzo View Post
                          la moto ? in ordine con i documenti...il motore gira regolare.....il telaio ? dritto....dici che l'hai pagata anche poco.....ha molti accessori....

                          mi fai cap? dove potrebbe stare la bidonata??
                          Molti accessori? quella moto ha su tutto quello che manco si puo' immaginare

                          mai spinto una moto piu' leggera di quella

                          Ottimo acquisto, ? stata talmente repentina la compravendita che non ho fatto in tempo a organizzare la catena di amici per farci la motoretta da pischta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per tutta la roba che ha su e' regalata sta moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho avuto l onore di caricarla sul furgone, leggera ? leggera e la moto va pure forte....? Piero che ? fermo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X