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kit getti su R1 2001 si o no?

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  • kit getti su R1 2001 si o no?

    chiedo aiuto ai vecchi lupi del forum , ho un R1 2001 a carburatori 2 anni fa ho montato il kit dinojet step 1 , oltre al filtro bmc e finale arrow che gia' avevo su , la moto mi e' subito sembrata piu' gestibile ai bassi , diciamo piu' tranquilla , mi sono convinto che era meglio cosi'! oggi ho provato quella di un mio amico con solo scarico e filtro e caxxo sembra che vola rispetto alla mia! andiamo al dunque! 1) sto benedetto kit funziona o meglio levarlo? 2) se lo levo faccio danni visto che con filtro e scarico avrei carburazione piu' magra? 3) sara' che me l'hanno carburata a caxxo? visto che ho lo scarico con fuligine nera e in rilascio scoppietta come un 128 da rally? aspetto i veri esperti tipo mito22 , yamamania ,asso ecc. oppure gente che ha avuto la stessa problematica!

  • #2
    Io sul modello 98 con scarico e filtro avevo montato il kit perche secondo il mio mec era consigliato altrimenti alla lunga rischiavo di fare danni al motore in quanto si smagriva , (almeno mi sembra se non ricordo male) la carburazione . Cmq la mia dopo averlo montato andava meglio .

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    • #3
      Originariamente inviato da shark81 Visualizza il messaggio
      chiedo aiuto ai vecchi lupi del forum , ho un R1 2001 a carburatori 2 anni fa ho montato il kit dinojet step 1 , oltre al filtro bmc e finale arrow che gia' avevo su , la moto mi e' subito sembrata piu' gestibile ai bassi , diciamo piu' tranquilla , mi sono convinto che era meglio cosi'! oggi ho provato quella di un mio amico con solo scarico e filtro e caxxo sembra che vola rispetto alla mia! andiamo al dunque! 1) sto benedetto kit funziona o meglio levarlo? 2) se lo levo faccio danni visto che con filtro e scarico avrei carburazione piu' magra? 3) sara' che me l'hanno carburata a caxxo? visto che ho lo scarico con fuligine nera e in rilascio scoppietta come un 128 da rally? aspetto i veri esperti tipo mito22 , yamamania ,asso ecc. oppure gente che ha avuto la stessa problematica!
      Monta pure la piastra di anticipo.....vedrai che poi vola.... su r1 modello 2000 avevo kit jetti terminale arrow filtro bmc e appunto piastra di anticipo,costo circa 70 euro se non ricordo male ,era quella con anticipo fisso,adesso non so se la troverai pi? in vendita,al suo posto fanno quella regolabile..,andava pi? del modello 2002 che aveva centralina e scarico completo
      Emi R1

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      • #4
        Originariamente inviato da shark81 Visualizza il messaggio
        chiedo aiuto ai vecchi lupi del forum , ho un R1 2001 a carburatori 2 anni fa ho montato il kit dinojet step 1 , oltre al filtro bmc e finale arrow che gia' avevo su , la moto mi e' subito sembrata piu' gestibile ai bassi , diciamo piu' tranquilla , mi sono convinto che era meglio cosi'! oggi ho provato quella di un mio amico con solo scarico e filtro e caxxo sembra che vola rispetto alla mia! andiamo al dunque! 1) sto benedetto kit funziona o meglio levarlo? 2) se lo levo faccio danni visto che con filtro e scarico avrei carburazione piu' magra? 3) sara' che me l'hanno carburata a caxxo? visto che ho lo scarico con fuligine nera e in rilascio scoppietta come un 128 da rally? aspetto i veri esperti tipo mito22 , yamamania ,asso ecc. oppure gente che ha avuto la stessa problematica!
        sicuramente il problema che hai ? dovuto alla carburazione,hai mai controllato l'allineamento dei carburatori?cosa molto importante da non trascurare,e comunque se hai solo il finale arrow e filtro bmc non ? che smagrisce piu di tanto la carburazione,uno smagrimento significativo lo si ha quando si monta un'impianto di scarico completo oltre al filtro,secondo me dovevi alzare solo lo spillo conico di una tacca(ad ingrassare)per compensare la maggiore permeabilit? del filtro bmc

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        • #5
          grazie a tutti, il mio dubbio e che legendo altri forum alcuni sconsigliano il kit altri lo elogiano , siccome la voglio fare carburare per bene da un'altro meccanico , visto che ci sono se e' una porcata lo levo! per l'anticipo io l'avevo artigianale ma dopo aver fuso il primo motore non l'ho rimontata

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          • #6
            butta il filtro race e rimetti l'originale, poi ci dici
            No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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            • #7
              vi direi che va di cacca visto quant'e' sporco ! cmq tu dici che il problema sia quello? io ricordo che quando ho messo il filtro col resto originale andava meglio!

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              • #8
                Originariamente inviato da shark81 Visualizza il messaggio
                grazie a tutti, il mio dubbio e che legendo altri forum alcuni sconsigliano il kit altri lo elogiano , siccome la voglio fare carburare per bene da un'altro meccanico , visto che ci sono se e' una porcata lo levo! per l'anticipo io l'avevo artigianale ma dopo aver fuso il primo motore non l'ho rimontata
                Prendi quello after che vendono....non si rovina niente....magari lo fai montare....io avevo fatto tutto da me come sempre ,mai un problema,l'ho venduta a 40000km.....
                Questa ? per R1 02,03
                http://www.ebay.it/itm/piastrina-ant...item1e73897161
                Emi R1

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                • #9
                  Quando hai sostituito il kit dei getti hai controllato se fossero leggermente piu' piccoli degli originali?
                  Dico questo perche' sulla mia fzs 1000 il kit dinojet step 1 prevede proprio i getti del massimo inferiori agli originali, per avere un miglior risposta e con minor consumo.
                  Gli originali rendono troppo grassa la carburazione, quindi e' probabile che rimontando il kit originale, con filtro aria e terminale sia piu' equilibrato, con nel caso del tuo amico.

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                  • #10
                    ripeto, butta il filtro (soprattutto se bmc) e rimetti l'originale.
                    No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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                    • #11
                      ho portato la moto da un'altro meccanico e cosa scopro? il mio ex meccanico e ora ex amico mi aveva comminato un casino mettendo jetti originali con molle del kit e spilli con fermi tutti a caxxo di cane in piu' candele lente, collettori corpi farfallati non stretti! ora dopo aver sistemato tutto a doc la moto vola! caxxo vai a fidarti ! ma me la paghera' sto merda!

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                      • #12
                        Originariamente inviato da shark81 Visualizza il messaggio
                        ho portato la moto da un'altro meccanico e cosa scopro? il mio ex meccanico e ora ex amico mi aveva comminato un casino mettendo jetti originali con molle del kit e spilli con fermi tutti a caxxo di cane in piu' candele lente, collettori corpi farfallati non stretti! ora dopo aver sistemato tutto a doc la moto vola! caxxo vai a fidarti ! ma me la paghera' sto merda!
                        Beh, io non lo chiamerei manco meccanico

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                        • #13
                          e manco amico

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                          • #14
                            ieri prima uscita con tipa dietro, sono salito sull'etna piu' di 1000 metri sul livello del mare , be' la moto mi sembra di nuovo vuota in basso (certo rispetto a prima ora qunado prende giri vola quindi il mecc. ha fatto un buon lavoro), certo c'e' il peso del passeggero , ma e' normale che piu' salivo piu' andava male? l'ha provata un'altro meccanico e mi ha detto di mettere tutto originale che sicuro risolvo ,dice che sti kit su strada rendono poco servono piu' in pista visto che aumentano potenza piu' in alto a discapito di quella in basso! caxxo mi sto innervosendo vero! che caxxo devo fare? li levo? pero' poi ho paura che perda appena la porto originale ,ho le confusioni e che non ho soldi (anche perche se li stanno mangiando tutti i meccanici con sta carburazione) se no passavo anche io nel 20esimo secolo con l'iniezione!

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                            • #15
                              ma lo hai rimesso il filtro originale o no?
                              No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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