Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit getti su R1 2001 si o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dai retta a Bobber !!!!

    Io ho fatto migliaia di km con kit getti e filtro K&N ma quando dovevo andare su monti a fare il turista rimettevo il filtro originale !!!

    E' normale che pi? sali e pi? si "scarbura"; la mia YZF 750 sulle dolomiti a volte dovevo insistere 30/40 secondi per farla partire dopo una sosta....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by shark81 View Post
      ieri prima uscita con tipa dietro, sono salito sull'etna piu' di 1000 metri sul livello del mare , be' la moto mi sembra di nuovo vuota in basso (certo rispetto a prima ora qunado prende giri vola quindi il mecc. ha fatto un buon lavoro), certo c'e' il peso del passeggero , ma e' normale che piu' salivo piu' andava male? l'ha provata un'altro meccanico e mi ha detto di mettere tutto originale che sicuro risolvo ,dice che sti kit su strada rendono poco servono piu' in pista visto che aumentano potenza piu' in alto a discapito di quella in basso! caxxo mi sto innervosendo vero! che caxxo devo fare? li levo? pero' poi ho paura che perda appena la porto originale ,ho le confusioni e che non ho soldi (anche perche se li stanno mangiando tutti i meccanici con sta carburazione) se no passavo anche io nel 20esimo secolo con l'iniezione!
      Tranquillo...? solo per l'effetto dell'altitudine...per via della carburazione che non ? la stessa che hai a valle...pi? sali pi? l'aria diventa rarefatta...

      Comment


      • Font Size
        #18
        no perche' penso che visto che e' grassa gia' con quello aperto filtro ,con l'originale lo diventi di piu'! e poi col kit dinojet e il filtro aria originale non rischio di peggiorare le cose? cmq sta mattina ho parlato col mecc. e anche lui mi ha detto che e' normale che piu' in alto la moto va peggio e' ! per quanto riguarda l'erogazione un po' piu vuota sotto ai 3.500 giri (che ho sempre non solovse salgo in alto ) vuole smontare le candele e vedere di che colore sono e se e' il caso montare i getti da 128 invece di quelli da 130 che ho su per ora! la sua teoria e anche quella di molti altri e' che visto che il kit ingrassa la carburazione per ovviare allo scarico e al filtro piu' aperti , giustamente la moto guadagna in alto (e anche tanto ve lo assicuro) a scapito di un tiro in basso un po' piu fiacco (sempre molto di piu' di una moto moderna che sotto i 6-7000 ancora dorme) quindi se smontando le candele sono scure ,molto scure e' meglio mettere i getti piu' piccoli!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io credo che il vuoto che hai sia pi? una questione di spillo, che scopre un'area di polverizzatore maggiore di quella che effettivamente serva. Se infatti la moto a valvola completamente aperta va bene, spinge forte e non d? segni d'ingolfamento, il getto del massimo non lo devi toccare. Se metti un getto pi? piccolo rischi o di non far niente ( 2 punti ? niente ) a quei regimi, o se esageri ( dai 10 pt. in su ) rischi effettivamente di spaccare il motore ( smagrisci troppo ). E magari senza risolvere, perch? comunque in basso ( con quello spillo ) si scopre sempre troppa area ed esce troppa benzina, mentre in alto gliela togli e smagrisci.

          Ma potrebbe essere anche l'opposto. Mi spiego. Hai il filtro BMC o K&N e hai troppa aria aspirata sotto i 3.500, che la carburazione non riesce a compensare ( hai poca benzina ), ma che poi via via migliora nel salire. L'effetto ? lo stesso della benzina grassa: sembra ingolfata, quando invece ? l'aria che tende a spegnere la moto ( ho esagerato il concetto per far capire ). Forse Bobber sarebbe da ascoltare. O almeno fare un tentativo

          L'unica buona informazione che si ha, ? lo scarico nero che denota carburazione grassa, PERO' bisogna ricordare che quel nero ? quello che ? stato causato dalla situazione di prima, dalla carburazione sconvolta dal lavoro del tuo precedente meccanico. Quindi ora non sai ( candele a parte, ma SOLO SE le avete sostituite ora ) effettivamente se sei grasso o sei magro.

          Questo ? il bello e brutto dei carburatori. Con le ECU entri nel SW, smucini un po' e anche se ti dice male, salvi, poi ricarichi la mappa originaria e ritorni da capo. E hai anche l'anticipo Con i carburatori, ci metti un pomeriggio a cambiare 4 getti + 4 spilli e poi se non va bene, un altro pomeriggio buttato. Pi? i soldi per spilli e getti. Buttati. A meno che non hai un preparatore con diversi kit da provare e quando non vanno li toglie e se li riprende, prima di trovare quello perfetto. Ma quando i carburatori son regolati ad hoc, azzo fai i buchi per terra

          Comment


          • Font Size
            #20
            piccola taratura va meglio! ora pero' ho capito che se voglio la moto con molta piu' coppia in basso devo togliere il kit e rimontare scarico e filtro originale , se no la tengo cosi' un po' (ma proprio un po') piu' lenta in basso fino ai 2.500 giri (lo so ci sono moto che hanno il minimo a quei giri) ma poi esplode come un missile e gli monto una corona piu' grande e la uso per fare lo stunt

            Comment

            X
            Working...
            X