ola, sapete in linea di massima se bisogna abbassa o alzare il posteriore x r1 04 e eventuali piccole migliorie per le sospensioni?....inoltre x i rapporti io ho montato - 1 di pignone e + 1 di corona con 190/55.....secondo voi si puo fare?
si accettano consigli grazie
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rapporti/assetto mugello x r1 04
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Secondo me, e da quello che vedo in giro, la tua configurazione va benissimo cos?.
Montare il 190/55 la alza gi? il giusto.
I rapporti vanno benissimo nella tua configurazione, anche LukeR1 ha gli stessi ed io con la centralina fatta va benone.
Do per scontato che hai cambiato il mono con un WP o un bitubo o un ohlins... e che hai fatto modificare le forcelle... se l'hai fatto sei appostissimo, se no non vai malissimo ma se vuoi il meglio prendilo in considerazione... diciamo che il mono dopo tre giri tirati inizia a non lavorare pi? a dovere..
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be si, dietro ho un fg e davanti c'ho le molle/pompanti sempre fg....il dubbio di alzare dietro mi ? venuto perch? c'? un team qui a roma che fa la stock italia e mi ha detto che si dovrebbe abbassare un po dietro...
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Hai ragione Rabbia, mi sono Sconfonduto.... tutti montano 16/44 !!! col 190/55 cambia mezzo dente di corona in pi?..Originally posted by RabbiaOriginale 17/45... tu monti 16/46??? quindi 3.7 denti circa in + al post???
A me par corta...
Per? se sei abituato cortissimo allora tienila...
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Re: rapporti/assetto mugello x r1 04
come mi hanno risposto a me pochi gironi fa':Originally posted by teskioola, sapete in linea di massima se bisogna abbassa o alzare il posteriore x r1 04 e eventuali piccole migliorie per le sospensioni?....inoltre x i rapporti io ho montato - 1 di pignone e + 1 di corona con 190/55.....secondo voi si puo fare?
si accettano consigli grazie 
-il retrotreno col barra 55 ? gia' alzato(la ruota ? piu' alta di circa 9.5mm ma non so' a quanto equivale sul mono.penso piu' o meno 3mm)
con il /55 e rapporti 16/46 dovresti accorciare rispetto all'originale di circa il 5%.vuol dire che AL LIMITATORE IN 6a dovresti viaggiare sui 290km/h effettivi...per me bastano e avanzano.(considera che std teoricamente al limitatore sono 305,ma non li prende tutti)
Calcola cosi: 17/45= 2.647
16/46=2.875
Differenza= 8.6%
Differenza rotolamento fra 190/50 e 190/55 =+0-3.5%(misura empirica del rotolamento 1965mm contro 2040mm)
spero di averti aiutato,ciao!
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Originally posted by abezzeHai ragione Rabbia, mi sono Sconfonduto.... tutti montano 16/44 !!! col 190/55 cambia mezzo dente di corona in pi?..Originally posted by RabbiaOriginale 17/45... tu monti 16/46??? quindi 3.7 denti circa in + al post???
A me par corta...
Per? se sei abituato cortissimo allora tienila...
Infatti io uso 16/44... mi devi una birra!!! :P
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Ma finisci la gomma anche al centro?Originally posted by frankie_ma un /55 finito rispetto ad un /50 nuovo
))))
cosa cambia
)))
Su un cm in pi? del /55 di raggio, due cm di diametro, il battistrada ? 4mm fino alle tele, sull'altezza incide pocoe sul rotolamento... diametro = 2 pigreco * raggio..
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Smanettonazzo
- Jul 2003
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- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
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Ciao Raga,
per ora ho i rapporti originali e la prossima volta che girero' sara' con un 190 /55 , vedo che avete modificato tutti i rapporti sull'R1 04.
Mi dite pf come si comporta la moto con la configurazione 16 / 44 .
Di Abezze e di Rabbia mi fido .
Se migliora li cambio anch'io .
grasssie
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Vai tranquillo, cambia poco rispetto alla configurazione originale ? solo un pelo pi? corta ma poco, io avevo 16/45 col 190/55 ed era un filo troppo corta... facevo fatica a tenerla gi? seconda e terza.Originally posted by crazysmileCiao Raga,
per ora ho i rapporti originali e la prossima volta che girero' sara' con un 190 /55 , vedo che avete modificato tutti i rapporti sull'R1 04.
Mi dite pf come si comporta la moto con la configurazione 16 / 44 .
Di Abezze e di Rabbia mi fido .
Se migliora li cambio anch'io .
grasssie
Il cambio ravvicinato lavora bene quindi inutile discostarsi dalla configurazione originale.
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