Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti/assetto mugello x r1 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporti/assetto mugello x r1 04

ola, sapete in linea di massima se bisogna abbassa o alzare il posteriore x r1 04 e eventuali piccole migliorie per le sospensioni?....inoltre x i rapporti io ho montato - 1 di pignone e + 1 di corona con 190/55.....secondo voi si puo fare? si accettano consigli grazie

• Font Size
    Secondo me, e da quello che vedo in giro, la tua configurazione va benissimo cos?.
    Montare il 190/55 la alza gi? il giusto.
    I rapporti vanno benissimo nella tua configurazione, anche LukeR1 ha gli stessi ed io con la centralina fatta va benone.
    Do per scontato che hai cambiato il mono con un WP o un bitubo o un ohlins... e che hai fatto modificare le forcelle... se l'hai fatto sei appostissimo, se no non vai malissimo ma se vuoi il meglio prendilo in considerazione... diciamo che il mono dopo tre giri tirati inizia a non lavorare pi? a dovere..

Comment

• Font Size
      be si, dietro ho un fg e davanti c'ho le molle/pompanti sempre fg....il dubbio di alzare dietro mi ? venuto perch? c'? un team qui a roma che fa la stock italia e mi ha detto che si dovrebbe abbassare un po dietro...

Comment

• Font Size
        Originale 17/45... tu monti 16/46??? quindi 3.7 denti circa in + al post???

A me par corta...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rabbia

A me par corta...
          Hai ragione Rabbia, mi sono Sconfonduto.... tutti montano 16/44 !!! col 190/55 cambia mezzo dente di corona in pi?..
          Per? se sei abituato cortissimo allora tienila...

Comment

• Font Size
            Re: rapporti/assetto mugello x r1 04

Originally posted by teskio
            ola, sapete in linea di massima se bisogna abbassa o alzare il posteriore x r1 04 e eventuali piccole migliorie per le sospensioni?....inoltre x i rapporti io ho montato - 1 di pignone e + 1 di corona con 190/55.....secondo voi si puo fare? si accettano consigli grazie
            come mi hanno risposto a me pochi gironi fa':

-il retrotreno col barra 55 ? gia' alzato(la ruota ? piu' alta di circa 9.5mm ma non so' a quanto equivale sul mono.penso piu' o meno 3mm)

con il /55 e rapporti 16/46 dovresti accorciare rispetto all'originale di circa il 5%.vuol dire che AL LIMITATORE IN 6a dovresti viaggiare sui 290km/h effettivi...per me bastano e avanzano.(considera che std teoricamente al limitatore sono 305,ma non li prende tutti)

Calcola cosi: 17/45= 2.647
            16/46=2.875

Differenza= 8.6%

Differenza rotolamento fra 190/50 e 190/55 =+0-3.5%(misura empirica del rotolamento 1965mm contro 2040mm)

spero di averti aiutato,ciao!

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze
              Originally posted by Rabbia

A me par corta...
              Hai ragione Rabbia, mi sono Sconfonduto.... tutti montano 16/44 !!! col 190/55 cambia mezzo dente di corona in pi?..
              Per? se sei abituato cortissimo allora tienila...

Infatti io uso 16/44... mi devi una birra!!! :P

Comment

• Font Size
                ma un /55 finito rispetto ad un /50 nuovo ))))
                cosa cambia )))

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankie_
                  cosa cambia )))
                  Ma finisci la gomma anche al centro?
                  Su un cm in pi? del /55 di raggio, due cm di diametro, il battistrada ? 4mm fino alle tele, sull'altezza incide pocoe sul rotolamento... diametro = 2 pigreco * raggio..

Comment

• Font Size
                    cavoli se siete bravi!!!

Comment

• Font Size
                      risp.

quando leggo questi post. mi esce il sangue dal naso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by frankie_
                        cosa cambia )))
                        Ironico... MAVA DA VIA IL CIAP

Comment

• Font Size
                          Ciao Raga,
                          per ora ho i rapporti originali e la prossima volta che girero' sara' con un 190 /55 , vedo che avete modificato tutti i rapporti sull'R1 04.
                          Mi dite pf come si comporta la moto con la configurazione 16 / 44 .
                          Di Abezze e di Rabbia mi fido .
                          Se migliora li cambio anch'io .
                          grasssie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by crazysmile
                            Ciao Raga,
                            per ora ho i rapporti originali e la prossima volta che girero' sara' con un 190 /55 , vedo che avete modificato tutti i rapporti sull'R1 04.
                            Mi dite pf come si comporta la moto con la configurazione 16 / 44 .
                            Di Abezze e di Rabbia mi fido .
                            Se migliora li cambio anch'io .
                            grasssie
                            Vai tranquillo, cambia poco rispetto alla configurazione originale ? solo un pelo pi? corta ma poco, io avevo 16/45 col 190/55 ed era un filo troppo corta... facevo fatica a tenerla gi? seconda e terza.
                            Il cambio ravvicinato lavora bene quindi inutile discostarsi dalla configurazione originale.

Comment

• Font Size
                              Ciao Abezze,
                              grazie gentilissimo .

Comment

X
                              Working...
                              X