Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qual ? il prezzo giusto??...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qual ? il prezzo giusto??...

    Avendo disintegrato la mia Raptor 1000 preparata (non me stesso per fortuna ) sto cercando una motina per non rimanere a piedi cercando il massimo come rapporto qualit?/prezzo...

    Mi sono imbattuto in questa splendida vecchia gloria in perfetto stato con bollo pagato, gomme buove e revisione ok:

    R1 perfetta - Pordenone Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone

    Ho sempre avuto gran feeling con lei (gi? avuta identica) e non mi dispiacerebbe prendere la mia ottava R1 ...il prezzo per? ? palesemente altino...

    Ho chiesto in giro - anche ad alcuni rivenditori di usato - e mi parlavano di non dargli pi? di 1800-2000?...2000? tutto considerato secondo me sarebbe il giusto, voi cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    si effettivamente

    sembra un po alto anche a me . max 2000 euro non di piu poi se ha messo il prezzo alto per non venderla bohhh

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dalla sua ha il fatto che in quelle condizioni sono ormai molto difficili da trovare...per? con 2700€ trovi tranquillamente una '02/'03...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo devo contraddirti un po'. Come anche convieni tu, quella moto ? tenuta in modo maniacale. Il prezzo ? indubbiamente alto, ma purtroppo se vuoi spendere quello che dici, devi andare su altre R1 tenute un po' pi? alla "buona". Questa ? quasi praticamente da collezione ( eccettuate le freccette che ha dichiarato ) anche se i modelli da collezione saranno, tra poco, quelli bianco-rossi e rigorosamente 1998, cio? la prima serie che ? lo spartiacque che ha rivoluzionato il mercato delle ipersportive.
        Se ? come penso, al massimo strapperai un 2500 compreso passaggio. Se fossi io farei cos?, anche a costo di tenerla chiusa nel box per "x" tempo. Con una moto cos?, fretta non c'?. Io mi orienterei su moto un po' pi? 'pecionate', in modo da far convenire il venditore dello stato del mezzo e strappare prezzacci.

        Altro discorso. 1800-2000. A quel prezzo ci compri uno sputerone nuovo ( il mio Kikko People S200 costa cos? da nuovo ). A 2000 euro quella moto l?, tenuta in quel modo, non la venderei neanche io sinceramente. Poi magari me la tengo sul gozzo, ma 1800-2000 mi sembra davvero poco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Tannino View Post
          Purtroppo devo contraddirti un po'. Come anche convieni tu, quella moto ? tenuta in modo maniacale. Il prezzo ? indubbiamente alto, ma purtroppo se vuoi spendere quello che dici, devi andare su altre R1 tenute un po' pi? alla "buona". Questa ? quasi praticamente da collezione ( eccettuate le freccette che ha dichiarato ) anche se i modelli da collezione saranno, tra poco, quelli bianco-rossi e rigorosamente 1998, cio? la prima serie che ? lo spartiacque che ha rivoluzionato il mercato delle ipersportive.
          Se ? come penso, al massimo strapperai un 2500 compreso passaggio. Se fossi io farei cos?, anche a costo di tenerla chiusa nel box per "x" tempo. Con una moto cos?, fretta non c'?. Io mi orienterei su moto un po' pi? 'pecionate', in modo da far convenire il venditore dello stato del mezzo e strappare prezzacci.

          Altro discorso. 1800-2000. A quel prezzo ci compri uno sputerone nuovo ( il mio Kikko People S200 costa cos? da nuovo ). A 2000 euro quella moto l?, tenuta in quel modo, non la venderei neanche io sinceramente. Poi magari me la tengo sul gozzo, ma 1800-2000 mi sembra davvero poco.
          Anfatti...fosse una '98 capirei ma una '99 ? gi? un p? diverso...non possiamo confondere la nostalgia/ammirazione per un modello - seppur in ottimissime condizioni
          - col valore che hanno i soldi oggi...

          L'anno scorso un mio caro amico ha venduto per 2000? un'R1 del 2000 (modello con diversi miglioramenti estetico/meccanici rispetto alla '99) nelle stesse medesime condizioni con tanto di terminale omologato leovince in carbonio...

          Poi ovvio...ognuno ? giusto che cerchi di prendere il pi? possibile ma bisogna anche essere realisti...magari uno che ha solo bisogno di un mezzo preferisce comprarsi un Kimco nuovo invece che un R1 del '99...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pabloexup View Post
            non possiamo confondere la nostalgia/ammirazione per un modello - seppur in ottimissime condizioni - col valore che hanno i soldi oggi...

            Poi ovvio...ognuno ? giusto che cerchi di prendere il pi? possibile ma bisogna anche essere realisti...
            Questo ? il discorso ( legittimissimo ) che fai tu che compri. Ma te lo pu? fare pari pari anche questo venditore. Vorrei vedere se tu a parti invertite, con una moto perfetta, riuscissi ad essere cos? ragionevole con uno che vuol tirarti via il prezzaccio E rigiro questa affermazione anche a tutti quei rivenditori che ti hanno detto quei prezzi: sono proprio molto sicuro che loro una moto cos?, nel loro salone, te la venderebbero a quel prezzo...


            Originally posted by Pabloexup View Post
            non possiamo confondere la nostalgia/ammirazione per un modello - seppur in ottimissime condizioni - col valore che hanno i soldi oggi...
            Con questo discorso una FZR 1000 EXUP o un CBR Fireblade 900 tenuti maniacalmente come questa R1, dovrebbero costare tra gli zero e i 100 euro, cosa che cos? non ?.

            Il punto focale ? questo: tu cerchi una buona moto e non una moto da collezione/amatore. Questa moto ? praticamente da collezione, anche se non gli daresti quel valore.

            Prova ad offrirgli 2000 euro. Pu? darsi che scenda. Ma cos? come vorresti fargli tu il prezzo, ? chiaro che lui fa il suo, dov'? il problema? Se non scende, cercane un'altra. Io con la 2? R1 che ho e che mi serviva per uso pista, ho fatto cos? 2 anni fa. C'era gente che sparava 5000-5500 sugli annunci ed a furia di cercare ne ho trovata una perfetta a 4000 e persino vicino Roma... Basta cercare.


            Originally posted by Pabloexup View Post
            magari uno che ha solo bisogno di un mezzo preferisce comprarsi un Kimco nuovo invece che un R1 del '99...
            Ho amici che per necessit? girano a Roma con R1 per andare al lavoro, ma potendo farlo, preferisco far fare questo sporco lavoro a uno sputerone economico da 2000 euro nuovo, piuttosto che ad una delle mie due povere ipersport, che rischierebbero pure un bel furto ( vicenda oltretutto gi? vissuta ).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il discorso scooter non era riferito a te coglievo la palla al balzo per dire che uno che ha 2000-2500 euro in tasca magari preferisce investirli in qualcosa di nuovo se cerca solo un mezzo per spostarsi...

              Per il resto ? chiaro che il prezzo lo fa anche la necessit? che il venditore ha di togliersela...

              Io non ho fretta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pabloexup View Post
                Il discorso scooter non era riferito a te coglievo la palla al balzo per dire che uno che ha 2000-2500 euro in tasca magari preferisce investirli in qualcosa di nuovo se cerca solo un mezzo per spostarsi...

                Per il resto ? chiaro che il prezzo lo fa anche la necessit? che il venditore ha di togliersela...

                Io non ho fretta
                Ce ne sono parecchie di R1 '99 nelle stesse condizioni intorno ai 2000 euro: cerca e troverai

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pabloexup View Post
                  Il discorso scooter non era riferito a te coglievo la palla al balzo per dire che uno che ha 2000-2500 euro in tasca magari preferisce investirli in qualcosa di nuovo se cerca solo un mezzo per spostarsi...
                  Ops, me so' fatto prendere dal morbo da coda di paglia
                  Pi? che altro mi era morto lo scooterone dopo 11 anni e ne ho preso uno nuovo per i prossimi 10... E poi parlo facile, perch? la moto gi? ce l'avevo

                  S?, se non hai fretta il tempo ? dalla tua parte. Riuscirai a fare begli affari anche con moto non perfette, ma ottime ugualmente. Io quando cercai la moto, mi son fatto una cultura sui venditori, ecco perch? facevo quei discorsi.



                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Ce ne sono parecchie di R1 '99 nelle stesse condizioni intorno ai 2000 euro: cerca e troverai
                  Vero, vedrai che troverai anche vicino casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pabloexup View Post
                    Avendo disintegrato la mia Raptor 1000 preparata (non me stesso per fortuna ) sto cercando una motina per non rimanere a piedi cercando il massimo come rapporto qualit?/prezzo...

                    Mi sono imbattuto in questa splendida vecchia gloria in perfetto stato con bollo pagato, gomme buove e revisione ok:

                    R1 perfetta - Pordenone Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone

                    Ho sempre avuto gran feeling con lei (gi? avuta identica) e non mi dispiacerebbe prendere la mia ottava R1 ...il prezzo per? ? palesemente altino...

                    Ho chiesto in giro - anche ad alcuni rivenditori di usato - e mi parlavano di non dargli pi? di 1800-2000?...2000? tutto considerato secondo me sarebbe il giusto, voi cosa ne pensate?
                    I commercianti sono abituati a trattare a prezzi pi? bassi per?, spesso danno un valore pi? basso di quello che meriterebbe.
                    2700? sono tanti, la '99 poi ? una moto gi? rimaneggiata per renderla pi? fruibile rispetto la '98 (che ha gi? quotazioni realistiche altine), se quella ? veramente in ordine non andrei oltre i 2200/2300?, sarete felici entrambi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non molto tempo fa c'era live che vendeva la sua, con tanto di video dimostrativa.Era una 98 se ricordo bene

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X