Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia FZ1, non parte piu'.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    che sfortuna... Dai che comunque la FZ1 anche se bistrattata ? un'ottima moto...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ma non c'? un filtro a monte della pompa?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Haga78 View Post
        Ma non c'? un filtro a monte della pompa?
        Il problema ? un altro. Il filtro si sporca, non passa pi? benzina e la pompa si surriscalda e si brucia. Con i motori a carburatori, al massimo ti si fermava la moto ( e nel peggiore dei casi cuoceva il motore per l'improvvisa smagrita ). Oggi la benzina serve anche da raffreddamento per la pompa ad immersione e se manca il passaggio benza, cuoci la pompa che continua a girare a vuoto senza pescare niente o poco. E' un problema noto sui motori Piaggio nuovi, dove mi hanno detto che la pompa non pesca bene dal fondo del serbatoio, ma rimane leggermente sospesa. Lo strumento legge 1/4 di serbatoio e tu non pensi sia il caso di fare benza. Oggi, domani, tre mesi e la pompa ? fatta secca

        Comment


        • Font Size
          #19
          Intanto sono passati 20 giorni, mai stato cosi' tanto tempo senza moto.......forse, ma lo dico piano, domani me la ridanno......i problemi nella vita sono altri e a quasi 48 anni posso dire di averne passati parecchi e molto seri, ma il mio umore ultimamente e' fortemente condizionato da questa situazione........

          Comment


          • Font Size
            #20
            vedrai che dopo un giro di qualche ora nelle strade dei tuoi dintorni non ci pensi pi? ai problemi... Succede sempre cos?!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              nelle moto a carburatori non fai alcun danno, perch? la moto va a strappi e ti poni naturalmente il dubbio che qualcosa non vada

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Marocchino View Post
                nelle moto a carburatori non fai alcun danno, perch? la moto va a strappi e ti poni naturalmente il dubbio che qualcosa non vada
                Vallo a dire a chi si ? ritrovato con valvole puntate e relativi improvvisi problemi di spegnimento e resa scarsa di punto in bianco. Anche perch? spesso l'utente medio che fa: sente la moto che strattona e fa la classica sparata che crede serva a pulire i carburatori creduti sporchi... Chiediti come mai da un certo punto dei '90 siano spariti i rubinetti con la "comoda" posizione riserva... Anche perch? se la moto strattona, il danno gi? lo stai facendo. La benza passa e non passa, ma l'aria s?. E' l'aria con poca benza che fa danni

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  forse, ma lo dico piano, domani me la ridanno
                  Potevo dirlo anche forte, tanto non e' ancora pronta....

                  Il serbatoio dopo il trattamento di Tankerite deve asciugare per benino per almeno 5 giorni........e la pompa benzina e' in "costruzione", me ne stanno modificando una di un TMax rottamato........ma ormai io cosi' non sono piu' sicuro del mio mezzo, ha all'attivo tanti km e il rischio di altre brutte sorprese e' dietro l'angolo, mi serve come il pane, non posso e non voglio permettermi di rimanere appiedato, a Settembre con tutta probabilita' cambiero' moto, rileggero' per benino tutti i topic inerenti difetti e affidabilita' di altre naked ed in ogni caso la percentuale che riacquisti una nuova FZ1 rimane alta, perche' al momento e' anche la moto che piu' mi offre e piu' mi piace.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Tannino View Post
                    Vallo a dire a chi si ? ritrovato con valvole puntate e relativi improvvisi problemi di spegnimento e resa scarsa di punto in bianco. Anche perch? spesso l'utente medio che fa: sente la moto che strattona e fa la classica sparata che crede serva a pulire i carburatori creduti sporchi... Chiediti come mai da un certo punto dei '90 siano spariti i rubinetti con la "comoda" posizione riserva... Anche perch? se la moto strattona, il danno gi? lo stai facendo. La benza passa e non passa, ma l'aria s?. E' l'aria con poca benza che fa danni
                    non in acuto.

                    per fare danni devi farne di strada, devi essere abbastanza magro e avere la regolazione nonostante tutto "pulita" e andare per un pezzo senza accorgerti di nulla...mica appena sei magro dopo un'ora il pistone si buca eh...!

                    cmnq nella mia esperienza i motori si danneggiano con la carburazione magra,non con un malfunzionamento isolato dei carburatori

                    nella mia moto ho il vetusto rubinetto con la posizione di riserva,mai un problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ooooooooohhhhhhhh.........finalmente moto ritirata oggi, proprio il giorno del mio compleanno..........e come regalo? La spesa di ? 980,00 per i pompa nuova e il trattamento tankerite piu' mano d'opera.........adesso ho la mia moto e sono felice ma il portafoglio e' vuotooo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Azzo che salasso.....speriamo sia risolutivo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ora va che e' un gioiellino, tuttavia e' stato un bel colpo basso, Yamaha ha perso qualche punto, sia per cio' che e' successo sia per il rifiuto avuto in garanzia........in 5 anni, dal 2005 al 2010, ho comprato 4 mezzi Yamaha, tutti nuovi.........al cambio moto pensero' molto bene sul da farsi, potrei anche fare un cambio marca, sempre Jap pero'....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Cose che ti lasciano l'amaro in bocca.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              se posso permettermi da possessore di una fz1 ti chiedo come mai in 50000 km no0n hai mai fatto pulire il filtro bemzina posto nella pompa!!!!!!!?????? pura curiosita !!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Puoi permetterti eccome e la risposta e' semplice:

                                Ignoranza, pura ignoranza, la mia.

                                Io non sapevo che esistesse un filtro benzina sulla pompa..........ho sempre cercato di non trascurare i mezzi da me posseduti finora, siccome io non ho tempo libero perch? ho un'attivita' commerciale che mi occupa a tempo pieno 6 giorni su 7 della settimana, piu' che farli tagliandare regolarmente non potevo fare, ribadendo ogni volta a chi di dovere di mettermi al corrente ed eseguire senza remore eventuali controlli aggiuntivi da fare a kilometraggi alti......certo esiste un libretto manutenzione ove viene spiegato cosa fare ogni tot km che, mea culpa, non ho mai seguito direttamente.....poi non so nemmeno se parla della pompa benzina.....

                                Che dire, certi piccoli lavoretti me li faccio anche da solo se trovo il tempo, ma se parliamo di pezzi importanti non metto mano, i danni arrivano gia' da soli, figuriamoci se li vado anche a cercare.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X