Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli Yamaha R1 '00

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marocchino View Post
    allora, ho preso una '99 (28.000 km originali) grafiche originali con pedane arretrate in ergal, carbonio un po' ovunque, ohlins posteriore,sottocoda+codone monoposto Barracuda fighi,ammo di sterzo ohlins, dischi braking margherita ant+post, terminale yoshimura(ma nella cassetta ricambi c'? anche un completo shark ed uno scarico stranissimo a 4 uscite)e altra robetta che adesso non ricordo... Unica cosa anche se la moto non ha un graffio ed ? stata trattata con estrema cura(sempre garage e non un punto di ruggine nel serbatoio)? il fermo di 2 anni...
    secondo me le candele non sono ossidate causa fermo, un'occhiata per? gliela dar?...sistemer? i freni,sostituir? la batteria, scarico vedo di fare l'accoppiata coll. shark+ terminale yoshi,e rivedr? l'assetto delle sospensioni... in caso vorrei pistolarla un po', che mi consigliate di fare?
    dynojet+scarico completo+rotore anticipo+filtro aria ? fattibile mantenendo una buona stabilit? nella carburazione ?

se c'? altro che devo sapere ditemi, vorrei rimuovere intanto il motore della exup senza avere l'errore
    per"pistolarla"un po,forse anche di piu,io ti consiglierei vivamente di montare,oltre allo scarico completo e rotore d'anticipo,una batteria di carburatori keihin fcr preferibilmente con cornetti d'aspirazione aperti,kit alberi a cammes piu spinte,testata flussata,io ci giravo anche senza volano,una vera bombaquando esplodeva dagli 8000 in su,unica pecca problemi su l'anteriore,sempre in monoruota,per quanto riguarda il servomotore dell'exup io l'avevo scollegato ma avevo anche il cablaggio semplificato con strumentazione aim

Comment

• Font Size
      Originally posted by fcr41 View Post
      per"pistolarla"un po,forse anche di piu,io ti consiglierei vivamente di montare,oltre allo scarico completo e rotore d'anticipo,una batteria di carburatori keihin fcr preferibilmente con cornetti d'aspirazione aperti,kit alberi a cammes piu spinte,testata flussata,io ci giravo anche senza volano,una vera bombaquando esplodeva dagli 8000 in su,unica pecca problemi su l'anteriore,sempre in monoruota,per quanto riguarda il servomotore dell'exup io l'avevo scollegato ma avevo anche il cablaggio semplificato con strumentazione aim
      la tua proposta ? allettante, ma la moto come si comporter?? mi seccherebbe dover andare a presso ogni mese al riadeguamento della carburazione, per esperienza so che i keihin sono molto metereopatici e il TPS sarebbe bene regolarlo a modo

ho trovato in internet uno schema elettrico per la creazione di un ingannavalvola, nessuno si ? mai cimentato nell'impresa ?

Comment

• Font Size
        io ti consiglio vivamente un air box dinamico, quello originale prende aria da sotto il serbatoio, zona dove si ferma aria calda. la moto migliora davvero tantissimo. la mia con quello che ti ho detto sopra era meglio della 2002 ai bassi medi, e allungava come la 2002. ti sconsiglio invece il solo filtro (io provai il bmc e lo buttai subito nel secchio). per quanto riguarda gli fcr, non ho esperienza diretta ma li montava un mio amico su cbr 900, la moto era una vera bestia agli alti, ma irregolarissima ai medio bassi, tanto da renderla inutilizzabile in strada

Comment

• Font Size
          Originally posted by bobber View Post
          io ti consiglio vivamente un air box dinamico, quello originale prende aria da sotto il serbatoio, zona dove si ferma aria calda. la moto migliora davvero tantissimo. la mia con quello che ti ho detto sopra era meglio della 2002 ai bassi medi, e allungava come la 2002. ti sconsiglio invece il solo filtro (io provai il bmc e lo buttai subito nel secchio). per quanto riguarda gli fcr, non ho esperienza diretta ma li montava un mio amico su cbr 900, la moto era una vera bestia agli alti, ma irregolarissima ai medio bassi, tanto da renderla inutilizzabile in strada
          tutta questa roba dove posso trovarla? L'airbox dinamico lo produce la diapason racing se non ricordo male, ma a quel prezzo no, non ci siamo completamente

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marocchino View Post
            tutta questa roba dove posso trovarla? L'airbox dinamico lo produce la diapason racing se non ricordo male, ma a quel prezzo no, non ci siamo completamente
            fatti un giro su subito.it ci sta un tipo di latina che ha tanta roba per questa moto

Comment

• Font Size
              ragazzi oggi ho fatto un giretto con la nuova arrivata

'mazza se ? un fucile

quasi tutte le altre R1 che ho guidato dovevano essere spompe, questa strappa le braccia e in terza accenna ad alzare la ruota anteriore senza farlo di proposito

la '99 ? decisamente pi? tosta del modello 00-01,questo ? poco ma sicuro

Comment

• Font Size
                ragazzi qualcuno si ritrova il libretto d'uso e manutenzione e il manuale d'officina della yamaha r1 98-99 ?

a buon rendere

Comment

• Font Size
                  Vai su google scrivi "R1 99 user manual"...il primo link ? quello che ti serve per scaricare se lo vuoi in inglese.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by corol View Post
                    Vai su google scrivi "R1 99 user manual"...il primo link ? quello che ti serve per scaricare se lo vuoi in inglese.
                    in italiano invece ??

stanotte appena avr? un momento libero devo mettere un po' di roba in vendita per yamaha R1

Ah,dimenticavo: ho sostituito la batteria ed ho notato che la strumentazione non segna i km percorsi, che roba pu? essere ???

Comment

• Font Size
                      Io in italiano non sono mai riuscito a trovarlo...
                      Comunque complimenti x l'acquistio, da guidare deve essere spettacolare! Se puoi metti qualche foto: )
                      Ah dimenticavo.... sai perch? le altre R1 che hai provato erano spompe? La risposta la trovi nel mio primo messaggio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pazed View Post
                        Io in italiano non sono mai riuscito a trovarlo...
                        Comunque complimenti x l'acquistio, da guidare deve essere spettacolare! Se puoi metti qualche foto: )
                        Ah dimenticavo.... sai perch? le altre R1 che hai provato erano spompe? La risposta la trovi nel mio primo messaggio.
                        si si ho letto tutto e seguito la questione che hai sollevato anni fa' anche su nnja-series, su DDG e sul tinga

cercavo una R1 carbu da 3 anni, ho avuto pazienza e alla fine ho trovato ci? che cercavo

la moto ha avuto un precedente proprietario che era una persona di mezza et?, la usava pochissimo ed in paese per giunta(era tutta originale alla prima vendita), poi l'ha avuta un ragazzo di 35 anni che la teneva sempre in garage(era ferma da quasi 3 anni),curata maniacalmente e soprattutto da modellista coi controcazzi

perch? si, anche io sono modellista,e posso garantirvi che se comprate moto o auto da gente che pratica modellismo,difficilmente saranno pacchi, perch? siamo tutte persone ultrascrupolose con le mani "docili"

e poi sono arrivato io, che me la sono accaparrata di corsa

? un bel fucile, con questa moto ? importante la manutenzione che si ? fatta,io l'ho messa sul cavalletto in sesta a freddo,e riuscivo a malapena a far girare la ruota per la compressione che aveva e stiamo parlando di un motore freddo

p.s.:una foto intanto la trovi qui: http://www.daidegasforum.com/forum/t...metazione.html

Comment

• Font Size
                          Vista... bellissima!!! Forse, se intendi tenerla per sempre, rimetterei i fari e il sottocoda originali ma ovviamente ? soggettivo.
                          Per quanto riguarda la manutenzione ti suggerisco di mantenere sempre perfettamente efficiente l'impianto di raffreddamento... da quello che mi hanno detto alcuni meccanici, i problemi ai cilindri sorgono a seguito di ripetute scaldate. I cilindri centrali sono i pi? a rischio... evita di stare troppo nel traffico.

Comment

• Font Size
                            io ho avuto la '98 e l'ho tenuta per 10 anni, gli ultimi 2 anni ho montato un motore '99 perch? sull'originale il cambio iniziava di nuovo a fare salti sulla 2^ e 3^ marcia e mi ? costato meno un motore a posto.... moto superba, io ci avevo fatto un po' di modifiche ed era diventata come (secondo me) sarebbe sempre dovuta essere.
                            Per me le cose importanti sono:
                            - Freni: pompa radiale, anche quella originale della R1 2004-2005-2006 va benone; tubi in treccia e se puoi dischi
                            - Forcella: io avevo montato gli steli della R1 2004 di Abezze e messo sul cerchio originale i dischi da 320mm brembo flottanti per R7, altrimenti puoi trovare credo abbastanza facilmente gli steli da 43mm delle R1 2002-2003 che insieme al loro perno ruota montano sul cerchio originale con dischi originali da 298mm
                            -Motore: io avevo kit dinojet, rotore anticipo, scarico completo Arrow.... ma la VERA svolta arriva con l'airbox dinamico!!! Non potresti spendere meglio i tuoi soldi per questo motore ;-)
                            -Sospensioni: monoammortizzatore regolabile (io avevo FG, ma qualsiasi cosa ? meglio dell'originale WP, Ohlins, Bitubo....), la forcella se metti gli steli delle R1 successive puoi anche accontentarti di una bella revisione delle parti originali (magari olio uno step + denso) altrimenti sui suoi steli da 41mm avevo montato kit WP, ammortizzatore di sterzo: avevo montato un WP solo perch? buon prezzo, ma in realt? l'ho sempre lasciato scarico... io l'ho sempre preferita con lo sterzo libero e la forcella un po' sfilata
                            poi per esagerare avevo cambiato il leveraggio del mono con uno copiato dalle misure YEC e la cosa aveva migliorato ulteriormente il comportamento della moto.
                            Un po' mi pento di averla venduta... spero che chi ce l'ha ora se la goda come me la sono goduta io :-)

Comment

• Font Size
                              Ah se ti serve ancora il manuale in italiano io ce l'ho ;-)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marcomal View Post
                                Ah se ti serve ancora il manuale in italiano io ce l'ho ;-)
                                manda manda, che ? cosa graditissima (ti ho inviato PM )

per la forcella penso che andr? di 2004 radiale con dischi flottanti e pompa freno radiale, io per ora ho la possibilit? di montare i braking,vedr? il da farsi

mi sono attivato per trovare l'airbox dinamico a prezzo buono, mi avete fatto venire la curiosit? di provarlo

per quanto riguarda la questione cilindri che mi ha accennato pazed: come sarebbe a dire che si rovinano a causa della citt??! Devo prendere un radiatore maggiorato? che lavori posso fare per fare in modo che non ci siano problemi ai cilindri? La moto in questo ? ottima,? sempre stata usata su strada aperta e mai in paese,con la moto sul cavalletto e la sesta innestata,? impossibile far girare la ruota

insomma una bellissima R1 come base di partenza,bisogna soltanto lavorare un poco sui punti giusti e diventer? la mia moto definitiva

Comment

X
                                Working...
                                X