Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legare R6 al carrello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bananarama View Post
    si scherza amichevolmente ci mancherebbe!

    tanto prima o poi la sfiga e le cappellate toccano a tutti!
    (Toccata squillante dei maroni)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io davanti faccio passare le cinghie (tutte a cricchetto) sulla piastra inferiore, come detto da molti, ne metto due per lato per sicurezza. Per il posteriore: lato sx passo una cinghia nel foro forcellone, lato dx la passo tra forcellone e perno ruota/disco freno. Freno anteriore tirato e, volendo, marcia inserita

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Marocchino View Post
        (Toccata squillante dei maroni)
        volgare! :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io ho sempre usato due cinghie e basta... ma non quelle da manubri che non mi hanno mai dato troppa fiducia... boh.. il manubrio non ? cos?.. robusto... meglio non rischiare.
          Sempre fissata nella piastra inferiore. Non so se sia il caso di raddoppiarle, magari due a cricchetto (le principali) e due di quelle col passante per sicurezza... ma c'? da dire che se le cinghie sono di qualit?... devono reggere. Punto. L'importante ? che non siano mai attorcigliate, che non passino su bordi taglienti, che le controlli prima di usarle, etc etc, e che le parti in pi?, magari le arrotoli con pazienza lungo la cinghia stessa, in modo anche da renderla anche pi? sicura (se si rompe il cricchetto, la parte che ho arrotolato va a bloccare la cinghia.. non so se faccia qualcosa, ma meglio che niente..).
          Detto questo... ribadisco che secondo me frenare la moto ? inutile.. viste le forze in gioco su un carrello...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Legare R6 al carrello

            io il gancio della cinghia lo faccio passare sopra la piastra inferiore e lo vado ad agganciare sotto la piastra nella rientranza per intenderci . Anche a me le cinghie per i semimanubri soprattutto se aftermarket in alluminio non mi piacciono.

            Frenarla non serve a niente anche perche basta legarla nel porta ruota

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Per me mettere la prima ? inutile (e a dirla tutta anche il freno davanti... che vuoi che faccia? Sono le cighie che la tengono, se le cinghie sono tirate, la moto non si pu? muovere, freno o no non cambia nulla. Se la cinghie sono lente, non sar? certo il grip della ruota anteriore sul pianale di ferro a cambiare qualcosa dal disatro).
              Detto questo, io ho sempre messo 2 cinghie come fai tu, e dietro una cinghia non a cricchetto a di quelle pi? semplici, in modo che avvolgesse la ruota e la corsia del carrello, in modo che la ruota non potesse alzarsi.
              Sar? che una volta che non ho frenato, me la sono trovata adagiata su un lato, sar? che una volta che non ho messo la prima l'ho trovata di traverso nel furgone, sar? che il furgone senza corsie con il solo pianale ? pi? insidioso del carrello, ma in 4 anni di furgone, a parte quegli episodi ( peraltro illuminanti ), mai un problema. E continuer? cos?. Magari il freno e il cambio servono a poco, il grip ? sicuramente misero ( il pianale del furgone, oltretutto ? verniciato e quindi ancora pi? scivoloso ), ma lasciare svincolati 200 kg, legati da sole cinghie mi pare altrettanto poco prudente. E credo sia un in pi? che non faccia male


              Originally posted by 7Riccardo7 View Post
              Tannino e' vivo !!!!
              Ciao Rick!! S? s?, ? che alla fine sono scappato in ferie, prima che mi incastrassero di nuovo Da luned? riattacco, ahim?. Gi? fine della pacchia dopo 20 giorni ( ovviamente non pagati, mica abbiamo le ferie noi ).

              Comment


              • Font Size
                #22
                Un esempio classico e sicuro!!


                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Carreras View Post
                  Un esempio classico e sicuro!!


                  Ciao
                  esattamente come la lego io

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by TylerDurden86 View Post
                    Io da quando ho il carrello mio sono andato 2 volte...

                    e l'ho legata cosi....cinghie apposta da semi manubri col crik...tirati fino a mezza forcella...freno tirato....2 cinghie col crik al forcellone, ruota dietro legata allo corsia con cinghia col crik.

                    ho esagerato :-)?????

                    pero non mi garba legarla per il forcellone.....anche se sono sicuro non succede nulla.

                    se avete testato gi? che dietro non serve nemmeno mi fido
                    un pochino
                    come detto, due buone davanti e una di sicurezza dietro e sei a posto...il forcellone a lungo andare si segna, come le ruote...almeno metterci un pannetto protettivo

                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Io ho sempre usato due cinghie e basta... ma non quelle da manubri che non mi hanno mai dato troppa fiducia... boh.. il manubrio non ? cos?.. robusto... meglio non rischiare.
                    Sempre fissata nella piastra inferiore. Non so se sia il caso di raddoppiarle, magari due a cricchetto (le principali) e due di quelle col passante per sicurezza... ma c'? da dire che se le cinghie sono di qualit?... devono reggere. Punto. L'importante ? che non siano mai attorcigliate, che non passino su bordi taglienti, che le controlli prima di usarle, etc etc, e che le parti in pi?, magari le arrotoli con pazienza lungo la cinghia stessa, in modo anche da renderla anche pi? sicura (se si rompe il cricchetto, la parte che ho arrotolato va a bloccare la cinghia.. non so se faccia qualcosa, ma meglio che niente..).
                    Detto questo... ribadisco che secondo me frenare la moto ? inutile.. viste le forze in gioco su un carrello...
                    quoto...legare ai semimanubri non ? per nulla sano...magari tiriamo il giusto e la volta che prendiamo una buca spezziamo (o nella migliore delle ipotesi si piega) il semimanubrio e ciao...

                    Originally posted by Tannino View Post
                    Sar? che una volta che non ho frenato, me la sono trovata adagiata su un lato, sar? che una volta che non ho messo la prima l'ho trovata di traverso nel furgone, sar? che il furgone senza corsie con il solo pianale ? pi? insidioso del carrello, ma in 4 anni di furgone, a parte quegli episodi ( peraltro illuminanti ), mai un problema. E continuer? cos?. Magari il freno e il cambio servono a poco, il grip ? sicuramente misero ( il pianale del furgone, oltretutto ? verniciato e quindi ancora pi? scivoloso ), ma lasciare svincolati 200 kg, legati da sole cinghie mi pare altrettanto poco prudente. E credo sia un in pi? che non faccia male




                    Ciao Rick!! S? s?, ? che alla fine sono scappato in ferie, prima che mi incastrassero di nuovo Da luned? riattacco, ahim?. Gi? fine della pacchia dopo 20 giorni ( ovviamente non pagati, mica abbiamo le ferie noi ).
                    se davanti leghi bene il freno ? assolutamente inutile...la marcia ancora di pi?, visto che la moto pure se in marcia si muove se non ? bloccata


                    Originally posted by Carreras View Post
                    Un esempio classico e sicuro!!


                    Ciao
                    perch? i cricchetti aperti?
                    e la ruota occhio che potrebbe rigarsi con la cinghia

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X