Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garage Steva#97

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mindfulness View Post
    ho risposto in rosso, grazie!
    Il gioco assiale sulle due biellette di collegamento link forcellone ? di circa 1,6 1,8mm, lo si pu? togliere (tornendo le boccole) e portare a 0,3 ma ? importantissimo poi lubrificare con grasso ramato spessissimo le biellette dove strisciano ai lati della gabbia a rulli forcellone c'? altrimeti il rischio che grippino alluminio su alluminio.
    Meglio sarebbe, invece di tornire le boccole, la soluzione di inserire delle rondelle in teflon autolubrificante per eliminare i giochi ed evitare allo stesso tempo spiacevoli grippaggi del gruppo link biellette.
    Come ti dicevo comunque la cosa pi? importante ? togliere il gioco assiale del forcellone, togliendolo dal link fai si che nei cambi dx sx il mono non si muova, guadagnando in precisione di tutto il gruppo ammortizzante.....
    Visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono in ballo domani mi faccio i distanziali in teflon autolubrificante!

Comment

• Font Size
      O fare un sistema (rifare tutto il link) con cuscinetti reggi spinta come ha fatto xsandrox sulla sua cbr 1000

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoKid View Post
        O fare un sistema (rifare tutto il link) con cuscinetti reggi spinta come ha fatto xsandrox sulla sua cbr 1000

Sent from my iPhone using Tapatalk
        Idea sicuramente intrigande ma impegnativa a livello economico.........

Comment

• Font Size
          Originally posted by Steva View Post
          Il gioco assiale sulle due biellette di collegamento link forcellone ? di circa 1,6 1,8mm, lo si pu? togliere (tornendo le boccole) e portare a 0,3 ma ? importantissimo poi lubrificare con grasso ramato spessissimo le biellette dove strisciano ai lati della gabbia a rulli forcellone c'? altrimeti il rischio che grippino alluminio su alluminio.
          Meglio sarebbe, invece di tornire le boccole, la soluzione di inserire delle rondelle in teflon autolubrificante per eliminare i giochi ed evitare allo stesso tempo spiacevoli grippaggi del gruppo link biellette.
          Come ti dicevo comunque la cosa pi? importante ? togliere il gioco assiale del forcellone, togliendolo dal link fai si che nei cambi dx sx il mono non si muova, guadagnando in precisione di tutto il gruppo ammortizzante.....
          Visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono in ballo domani mi faccio i distanziali in teflon autolubrificante!
          sei un mito! adesso sei tu che mi hai messo la pulce nell'orecchio e voglio farmi anch'io i distanziali in teflon!!! non mi piace che i link del leveraggio ogni tanto striscino tra di loro...

Comment

• Font Size
            sei un mito! adesso sei tu che mi hai messo la pulce nell'orecchio e voglio farmi anch'io i distanziali in teflon!!! non mi piace che i link del leveraggio ogni tanto striscino tra di loro...
            anzi......... credo di averli gi? fatti.....

Comment

• Font Size
              Si tratta di rondelle di spessoramento fatte in PTFE autolubrificante.
              4 pezzi da 0,8 mm per spessorare le due biellette di collegamento forcellone a link
              2 pezzi da 0,5 mm per spessorare il link sul telaio

Comment

• Font Size
                L'ho detto prima e lo ripeto adesso: GRANDE!!!

Cos? si lavora su una moto... preciso, pulito, efficace!

Comment

• Font Size
                  L'ho detto prima e lo ripeto adesso: GRANDE!!!

Cos? si lavora su una moto... preciso, pulito, efficace!
                  Grazie, troppo buono...... mi fai arrossire...
                  La mia ? una passione smisuarata, 16 anni fa diventata lavoro, dopo un'anno presso una concessionaria mi han fatto passare la voglia di tutto.
                  Per un'anno non ne ho voluto sapere pi? di niente, nemmeno aperto pi? una rivista di settore.
                  Poi una volta cambiato lavoro ho deciso che questo mondo doveva rimanere per me una grandissima passione e gioia di sporcarmi le mani quando e come volevo io!

Comment

• Font Size
                    Trovato occasione di telaietto anteriore in carbonio, il precedente scomponibile acquistato non mi piaceva, troppo esile, avrebbe vibrato tutto il cupolino e la strumentazione come gi? successo con telaietti strutturati insufficientemente.
                    Ecco il nuovo

Comment

• Font Size
                      fichissimo il telaietto !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by svauda View Post
                        fichissimo il telaietto !
                        Solo il telaietto? non ha trovato altro di fico????!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Steva View Post
                          Solo il telaietto? non ha trovato altro di fico????!!!

beh il telaietto e l' ultima chiccheria....

poi per quelle 4 cosette che hai messo su .....

SPETTACOLO!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Strumentazione montata su 4 silent block per smorzare le vibrazioni.
                            Telaietto montato sul telaio.
                            Agevolo qualche foto

Comment

• Font Size
                              Arrivato filtro BMC modello RACE per motori preparati, dovrebbe essere pi? permeabile dello standard credo.......

Comment

• Font Size
                                si, si riconosce dalla striscia gialla, quello normale consente un afflusso di aria del 40% in pi? rispesto l'originale mentre quello race del 55% almeno cos? dice BMC...

ps ne approfitto per farti nuovamente i complimenti!

Comment

X
                                Working...
                                X