Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garage Steva#97

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #691
    Sarebbe magnifico, in quanto oltre ai capolavori che "sforni", ritengo che la R6 a carburatori sia ancora una gran moto.
    Alla faccia di chi spende 25 mila euro per un 1000, e poi prende paga da una moto di 20 anni fa!
    Originally posted by Steva View Post

    beh, si può fare, qualcosa ho già fatto ma non ho documentato molto......
    ci provo dai!

    Comment


    • Font Size
      #692
      L'idea iniziale era di recuperare tutti i pezzi che avevo, cercare i mancanti e montare un muletto alla buona.
      Ovviamente non sono riuscito a pensare questa cosa per più di qualche giorno....
      Quindi telaio, che è un telaio con documenti germanici, così non devo pagare bolli ed avere problemi con radiazioni (vietate in italia).
      Telaio, forcellone e telaietto sono stati verniciati a polvere in nero opaco
      La forcella ha subito trattamento di revisione con montaggio pompanti e molle 85kg
      L'ammortizzatore posteriore che ho acquistato è un FG Gubellini che ovvimente è stato completamente revisionato nelle tenute e sostituito olio ed azoto.

      Pedane trovate nuove della Extreme Components con leva cambio su cuscinetti (non boccole che prendono gioco) e leveraggio che lavora in verticale senza passare nel telaio, molto più lungo ed impreciso.

      Comment


      • Font Size
        #693
        Che pompanti hai trovato per le forcelle? Io ho preso da poco una 2003 da usare in pista, e non si trova molto....

        Comment


        • Font Size
          #694
          Originally posted by BARONCIO View Post
          Che pompanti hai trovato per le forcelle? Io ho preso da poco una 2003 da usare in pista, e non si trova molto....
          Ho guardato nel web adesso, trovi comunque per la 2003 di tutto, andreani, mupo, bitubo.
          Io ho fatto fare ad un mio amico sospensionista di cui mi fido al 100%, gli ho lasciato carta bianca, non so onestamente cosa abbia montato, ma a caval donato......

          Comment


          • Font Size
            #695
            Avrei questo fantastico gruppo sottocodone, portabatteria/centralina/impianto elettrico con integrato contenitore vapori olio motore dello sfiato carter.
            Proveniente direttamente dalle moto ufficiali mondiale supersport del tempo
            Devo solo capire quanto devo sbudellare l'impianto elettrico originale, perchè questo non è l'alleggerito supersport con anticipo regolabile che ho sulla mia terza R6....
            Non vorrei mettermi a rifare mille staffette per relè e varie e rifare 3/4 dell'impianto elettrico originale....
            Al limite lo terrò come soprammobile!

            Comment


            • Font Size
              #696
              Curiosità: che olio motore usi e in quale gradazione?

              Comment


              • Font Size
                #697
                Originally posted by BARONCIO View Post
                Curiosità: che olio motore usi e in quale gradazione?
                Motul 300V 5W40 o 10W40
                in alternativa Motorex con stesse gradazioni

                Comment


                • Font Size
                  #698
                  Originally posted by Steva View Post

                  Motul 300V 5W40 o 10W40
                  in alternativa Motorex con stesse gradazioni
                  mi permetto: non hai mai pensato di utilizzare marche quali sinlubit oppure prorace?

                  Comment


                  • Font Size
                    #699
                    Originally posted by BARONCIO View Post

                    mi permetto: non hai mai pensato di utilizzare marche quali sinlubit oppure prorace?
                    Ci ho pensato, in verità ho valutato diversi oli ma l'unico modo per capire veramente come lavora un olio è preparare in motore ed alla revisione successiva valutare gli stati di usura.
                    Il mio motorista, di cui mi fido ciecamente, per R6 2001 di cui ho una preparazione a metà tra stock e ss e per la 2012 che ha una preparazione full SS mi ha consigliato motul e motorex.
                    Lui ha valutato con prove sul campo, reali, non parole o sensazioni o mio cuGGino.
                    Questo non significa che gli oli da te menzionati non posano essere migliori, anche perchè non ricordo tutti i marchi che i vari team a cui gestiva e preparava i motori utilizzavano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #700
                      Proseguono i lavori,
                      fase di montaggio kit carburazione yec dopo revisione completa e pulizia in vasca con liquido ed ultrasuoni.
                      - polverizzatori
                      - spilli conici regolabili 5 tacche
                      - getti massimo
                      - getti minimo

                      seguirà allineamento con vacuometro alla prima accensione

                      Comment


                      • Font Size
                        #701
                        Ho acquistato un paio di semimanubri bonamici da montare al posto deli originali, il paletto è più lungo per un maggior controllo ed avrò inolte lo spazio per montare una pompa per freno posteriore a manubro tipo scooter.
                        Ho trovato un bel telaietto anteriore in carbonio, fondo di magazzino a prezzaccio




                        Comment


                        • Font Size
                          #702
                          Ho deciso inoltre di montare i cerchi che avevo in esubero della R6 2010, i 5 razze che sono molto più leggeri ed anche belli,
                          ho dovuto per questo rifare distanziali anteriori e fresare il supporto pinza posteriore per ricentrare il cerchio.
                          All'anteriore andranno i dischi 310della 2010 invece dei 298 originali della 2000, questo è possibile grazie a degli adattatori pinze assiali/radiali sui quali monterò le pinze brembo che vedete in foto, inieme a classicissima pompa forgiata brembo 19x20 con regolazione distanza leva tramite comando remoto.


                          Comment


                          • Font Size
                            #703
                            Originally posted by Steva View Post
                            Ho deciso inoltre di montare i cerchi che avevo in esubero della R6 2010, i 5 razze che sono molto più leggeri ed anche belli,
                            ho dovuto per questo rifare distanziali anteriori e fresare il supporto pinza posteriore per ricentrare il cerchio.
                            All'anteriore andranno i dischi 310della 2010 invece dei 298 originali della 2000, questo è possibile grazie a degli adattatori pinze assiali/radiali sui quali monterò le pinze brembo che vedete in foto, inieme a classicissima pompa forgiata brembo 19x20 con regolazione distanza leva tramite comando remoto.

                            Belli, ma non mi ispirano molta fiducia.....................................

                            Comment


                            • Font Size
                              #704
                              Originally posted by eddyrocket View Post

                              Belli, ma non mi ispirano molta fiducia.....................................
                              Cosa non ti ispirano? Gli adattatori pinza?
                              Gli ho tolti da R1 2003 con la quale è stata fatta parecchia pista.
                              Sono strutturati, fresati dal pieno di avional che ha ottimissima resistenza meccanica.
                              Inoltre non so che tipo di elevato stress meccanico possano subire....

                              Comment


                              • Font Size
                                #705
                                Originally posted by Steva View Post
                                Cosa non ti ispirano? Gli adattatori pinza?
                                Gli ho tolti da R1 2003 con la quale è stata fatta parecchia pista.
                                Sono strutturati, fresati dal pieno di avional che ha ottimissima resistenza meccanica.
                                Inoltre non so che tipo di elevato stress meccanico possano subire....
                                per quanto mi riguarda, sono fatti benissimo e molto ingegnosi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X