Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garage Steva#97

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #676
    Originally posted by Gabe75 View Post

    Interessante non so!
    Puoi provare con una morsa? E strizzare due volte.....
    Non funziona bene, troppo rudimentale, poi una volta schiacciati i primi due lati, se non li tieni premuti, schiacciando gli altri 2 si aprono quelli pressati precedentemente......

    Comment


    • Font Size
      #677
      usare una pinza del genere?

      https://www.amazon.it/IDESION-Crimpa...97338938&psc=1

      Comment


      • Font Size
        #678
        Originally posted by linuc View Post
        Come scritto qualche post sopra, già provata.
        Troppo debole, segna leggermente l'alluminio ma non riesce a piegarlo....


        Comment


        • Font Size
          #679
          Pensavo avessi usato la pinza che stringe solo su due lati, questa a 4 essendo regolabile mi immaginavo che ce la facesse.

          Altrimenti, sul filo logico della pinza che ho linkato costruisci un attrezzino simile
          Tipo prendere un blocchetto di ferro, fargli al centro un foro passante 1 mm più largo del diametro della parte da crimpare. Fare 4 fori filettati radiali a 90 gradi tra loro Inserire il cavo, avvicinare piano piano le 4 viti (tipo m4) fino ad appoggiarle all alluminio e poi stringere un po alla volta in modo che si bilancino e proseguire fino a crimpare

          Comment


          • Font Size
            #680
            Originally posted by linuc View Post
            Pensavo avessi usato la pinza che stringe solo su due lati, questa a 4 essendo regolabile mi immaginavo che ce la facesse.

            Altrimenti, sul filo logico della pinza che ho linkato costruisci un attrezzino simile
            Tipo prendere un blocchetto di ferro, fargli al centro un foro passante 1 mm più largo del diametro della parte da crimpare. Fare 4 fori filettati radiali a 90 gradi tra loro Inserire il cavo, avvicinare piano piano le 4 viti (tipo m4) fino ad appoggiarle all alluminio e poi stringere un po alla volta in modo che si bilancino e proseguire fino a crimpare
            Bravo, potrebbe essere un'idea, oltretutto abbastanza veloce da fare....
            Domani faccio due chiacchere al lavoro e se non esce qualcosa li penso al tuo attrezzo specifico!
            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #681
              io ho fatto un forellino e c'ho passato un filo dì alluminio

              Comment


              • Font Size
                #682
                linuc ho fatto bene?




                Comment


                • Font Size
                  #683
                  Si intendevo una cosa simile. Ha funzionato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #684
                    Originally posted by linuc View Post
                    Si intendevo una cosa simile. Ha funzionato?
                    si, abbastanza bene direi, vedi sotto








                    Comment


                    • Font Size
                      #685
                      Ciao a tutti, mi servono dei semimanubri da 43mm per il muletto R6 che sto tirando insieme,
                      questi sotto sono sicuro una cinesata, qualcuno li ha toccati con mano? Posso fidarmi?

                      https://www.ebay.it/itm/Kit-semimanu...66414#shpCntId

                      Comment


                      • Font Size
                        #686
                        Questo il muletto su cui sto lavorando, ho fatto pulizia di pezzi ex trofeo R6 di qualche annetto fa.......







                        Comment


                        • Font Size
                          #687
                          Originally posted by Steva View Post
                          Questo il muletto su cui sto lavorando, ho fatto pulizia di pezzi ex trofeo R6 di qualche annetto fa.......






                          il telaio della prima R6, comunque, è ancora notevole dopo 20 anni! Complimenti alle tue notevolissime capacità tecniche, sei fenomenale!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #688
                            Originally posted by BARONCIO View Post

                            il telaio della prima R6, comunque, è ancora notevole dopo 20 anni! Complimenti alle tue notevolissime capacità tecniche, sei fenomenale!!!
                            Grazie Baroncio, tanta passione!

                            Comment


                            • Font Size
                              #689
                              Sarebbe molto interessante anche se Tu pubblicassi tutti i lavori che sta facendo al muletto, ovvero la R6 a carburatori, ne ho avuta una anche io in gioventù, te ne sarei grato!

                              Originally posted by Steva View Post

                              Grazie Baroncio, tanta passione!

                              Comment


                              • Font Size
                                #690
                                Originally posted by BARONCIO View Post
                                Sarebbe molto interessante anche se Tu pubblicassi tutti i lavori che sta facendo al muletto, ovvero la R6 a carburatori, ne ho avuta una anche io in gioventù, te ne sarei grato!


                                beh, si può fare, qualcosa ho già fatto ma non ho documentato molto......
                                ci provo dai!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X