Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garage Steva#97

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #706
    Originally posted by Steva View Post
    Cosa non ti ispirano? Gli adattatori pinza?
    Gli ho tolti da R1 2003 con la quale è stata fatta parecchia pista.
    Sono strutturati, fresati dal pieno di avional che ha ottimissima resistenza meccanica.
    Inoltre non so che tipo di elevato stress meccanico possano subire....
    Si si sicuramente saranno ottimi ed ultra collaudati, ma che devo dirti.... non mi ispirano fiducia!

    Io non li monterei tutto qui!

    Comment


    • Font Size
      #707
      Avanti con i lavori!
      Tempo fa avevo comprato a circa 200 euro un kit ricarica racing yec, del tipo a volano interno con magneti alle terre rare ed avvolgimento a 2 fasi invece di 3.
      Tradotto in itaGliano, se non ricordo male sono circa 800gr di peso risparmiato ed una fase in meno a frenare la rotazione albero motore, unico neo al minimo non ricarica.
      Il kit è stato prodotto solo dalle versioni ad iniezione, quindi 2003 (le carburatori erano a tutta perdita, senza ricarica ma una grande scocciatura.....)
      Il montaggio non è perfettamente plug & play, basta semplicemente modificare il coperchio chiudendo il semicerchio tirando dritti con una saldatura come da foto




      Comment


      • Font Size
        #708
        Dischi freno Braking Batfly da montare al posto degli originali

        Comment


        • Font Size
          #709
          Mi mancava poi un cronometro da lasciare fisso sulla moto.
          Dopo breve ricerca, offertona a prezzo regalo! (tipo 250 euro...) Nuova ancora nella sua valigetta.
          Acquisizione dati Get Md4 con antenna gps.
          Al tempo dell'R6 cup quando abbiamo aiutato Get a sviluppare l'oggetto, costava oltre 1400 eruo....
          Non monterò sensori lineari per escursione sospensioni, però rpm con coordinate gps e velocità possone venire utili per fare un po' di analisi!
          Rimane cmq una linea can libera oltre a 4 ingressi analogici per sensori vari!

          Agevolo foto oggetto:

          Comment


          • Font Size
            #710
            Bello!!!!

            Comment


            • Font Size
              #711
              Per quanto riguarda invece cambio elettronico ho montato una centralina SpElectronics CGS dalla quale ho tolto il sensore originale piatto,
              che è di fatto poco funzionale ed inaffidabile.
              La centralina permette un veloce intervento tramite tasti del tempo di taglio corrente in ms, per meglio adattarlo alle necessità, in base alla precisione dell'assieme leveraggio/leva cambio ed al cambio della moto sul quale è montato...
              Il sensore montato è quello di Russo in compressione con sensore induttivo, moto semplice ed affidabile.


              Comment

              X
              Working...
              X