La sella tagliata con le forbici ? il tocco di classe!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Garage Steva#97
Collapse
X
-
I lavori proseguono, un pochino a rilento, sono stato svogliato e biricchino durante le vacanze natalizie..............
Montato forcellone spessorato per togliere i giochi assiali di serie.
Montato link con verifica giochi e lubrificazione di tutti i cuscinetti a rulli.
Montaggio mono ttx con trasduttore di posizione per acquisizione dati.
Montaggio piastre sterzo con nuovi cuscinetti a sfere lubrificati con grasso al bisolfuro di molibdeno della pakelo e serrati a coppia come da manuale officina
Montaggio protezioni in carbonio telaio e forcellone e parafango posteriore.

Comment
-
Originally posted by Steva View PostI lavori proseguono, un pochino a rilento, sono stato svogliato e biricchino durante le vacanze natalizie..............
Montato forcellone spessorato per togliere i giochi assiali di serie.
Montato link con verifica giochi e lubrificazione di tutti i cuscinetti a rulli.
Montaggio mono ttx con trasduttore di posizione per acquisizione dati.
Montaggio piastre sterzo con nuovi cuscinetti a sfere lubrificati con grasso al bisolfuro di molibdeno della pakelo e serrati a coppia come da manuale officina
Montaggio protezioni in carbonio telaio e forcellone e parafango posteriore.

Che cosa significa che hai "spessorato il forcellone per togliere i giochi assiali di serie"?
Comment
-
Se tu prendi il forcellone di r6 (pure di r1 dal 2004 in poi) e lo sposti verso dx e sx ti accorgerai che ha un gioco di circa 1mm (massimo ammesso da manuale d'officina).Originally posted by marco10 View PostChe cosa significa che hai "spessorato il forcellone per togliere i giochi assiali di serie"?
Il mio era qualcosa meno, circa 7 decimi, mi sono fatto al tornio uno spessore di 0,65 da interporre tra forcellone e tappo parapolvere per eliminare la cosa che non mi faceva proprio impazzire.......
Comment
-
ciao Steva , complimenti per il lavoro che stai facendo.
ho letto che hai fatto riparare il telaio da Teknodimaa,vorrei chiderti se il pezzo di fusione che ti hanno sostituito era nuovo o lo hanno cannibalizzzato da un altro telaio.
Comment
-
Lo hanno recuperato da un'altro telaio incidentato anteriormente, pezzi di telaio non esistono a catalogo, yamaha come tutte le case motosciclistiche fornicono a ricambio il telaio intero.Originally posted by svauda View Postciao Steva , complimenti per il lavoro che stai facendo.
ho letto che hai fatto riparare il telaio da Teknodimaa,vorrei chiderti se il pezzo di fusione che ti hanno sostituito era nuovo o lo hanno cannibalizzzato da un altro telaio.
Comment
-
Capito grazie, non lo sapevo. Quel gioco non potrebbe essere una precisa scelta costruttiva?Originally posted by Steva View PostSe tu prendi il forcellone di r6 (pure di r1 dal 2004 in poi) e lo sposti verso dx e sx ti accorgerai che ha un gioco di circa 1mm (massimo ammesso da manuale d'officina).
Il mio era qualcosa meno, circa 7 decimi, mi sono fatto al tornio uno spessore di 0,65 da interporre tra forcellone e tappo parapolvere per eliminare la cosa che non mi faceva proprio impazzire.......
Comment
-
No quelli sono giochi di produzione in grande scala......Originally posted by marco10 View PostCapito grazie, non lo sapevo. Quel gioco non potrebbe essere una precisa scelta costruttiva?
Nei cambi di direzione dx sx se hai sensibilit? potrebbe dare fastidio.
Qualcuno tornisce il distanziale su cui lavorano i cuscnietti, qualcun'altro come me fa uno spessore.
A seconda della fortuna puoi trovarti giochi da 1,2mm a 0,7mm che aveva la mia.....
Comment
-
Ho capito, grazie.Originally posted by Steva View PostNo quelli sono giochi di produzione in grande scala......
Nei cambi di direzione dx sx se hai sensibilit? potrebbe dare fastidio.
Qualcuno tornisce il distanziale su cui lavorano i cuscnietti, qualcun'altro come me fa uno spessore.
A seconda della fortuna puoi trovarti giochi da 1,2mm a 0,7mm che aveva la mia.....
Comment
-
ciao, prima di tutto mi associo ai complimenti di tutti per il gran bel lavoro e poi vorrei chiederti un paio di cose:
anche i leveraggi del mono hanno gioco assiale... non vanno sistemati? eventualmente, come?
perch? hai rimontato i cuscinetti a sfere e non quelli conici? c'? un motivo?
come hai incollato le protezioni in carbonio?
GRAZIE!
Comment
-
Per quanto riguarda i cuscinetti ne ho gi? parlato dal post #126Originally posted by mindfulness View Postciao, prima di tutto mi associo ai complimenti di tutti per il gran bel lavoro e poi vorrei chiederti un paio di cose:
anche i leveraggi del mono hanno gioco assiale... non vanno sistemati? eventualmente, come?
perch? hai rimontato i cuscinetti a sfere e non quelli conici? c'? un motivo?
come hai incollato le protezioni in carbonio?
GRAZIE!
I leveraggi gli ho sempre lasciati liberi di assestarsi con i loro giochi, non causano particolari problemi.
Le protezioni in carbonio le ho incollate con silicone.
Comment
-
ho risposto in rosso, grazie!Originally posted by Steva View PostPer quanto riguarda i cuscinetti ne ho gi? parlato dal post #126
ok, letto, immaginavo fosse per quello che hai detto... grazie!
I leveraggi gli ho sempre lasciati liberi di assestarsi con i loro giochi, non causano particolari problemi.
si, vero, dopo si assestano ma in genere si spostano da un lato e vanno a strisciare... non so, mi hanno sempre dato l'impressione che potessero influire sulla scorrevolezza del sistema
Le protezioni in carbonio le ho incollate con silicone.
Comment
X

Comment